Mediterraneo Italia - Grecia - Montenegro
Cod: MU20170724BDSBDS
8.5 Media recensioni
Durata: 7 Notti
Imbarco: Brindisi
Partenza: 24 luglio 2017 24-07-2017
Sconto fino al
28%
GiornoNazionePortoArrivoPartenza
1 Brindisi - 19:30
2 Katakolon 12:00 18:00
3 Santorini 08:00 17:00
4 Atene 07:30 16:30
5 Corfù 12:30 18:30
6 Kotor 07:00 13:00
7 Venezia 09:00 17:00
8 Brindisi 13:30 -
1 Inserisci i passeggeri:
18 Anni
2 17 Anni
0 2 Anni
2 Seleziona la Cabina:
Interna Bella
Interna Fantastica
Esterna Bella
promo
[Promo Vista Mare]
Esterna Fantastica
promo
[Promo Vista Mare]
Esterna con Balcone Fantastica
promo
[Promo Vista Mare]
Wellness Balcony
Esterna con Balcone Aurea
Suite Aurea
Prezzo per Persona Tasse Incluse
Il prezzo indicato si riferisce alla quota per adulto in cabina doppia. Alcuni prezzi possono riferirsi a Promozioni con disponibilità limitata.
3 Inserisci i tuoi dati:
Per ricevere le Promozioni:
Cliccando su "Richiedi Preventivo" dichiaro di aver preso visione della Informativa privacy

INFORMATIVA richiedenti informazioni in materia di protezione dei dati personali AI SENSI DELL'ART. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003, la Semplice Viaggi S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21, P.Iva numero 06206400720, informa gli interessati su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura delloro conferimento.

FINALITÀ

I dati, identificativi e contabili, raccolti presso gli interessati, anche riferiti a terzi, costituiscono oggetto del trattamento e sono trattati ed utilizzati direttamente per dar seguito alle richieste formulate dall'interessato, nonchè per adempiere agli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. I dati potranno altresì essere utilizzati, previo consenso, per finalità relative all'attività informativa e di promozione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività, e i servizi offerti dal Titolare e dai Partner commerciali con cui la società ha instaurato appositi accordi contrattuali che disciplinano anche tale aspetto, nonchè per finalità strumentali a quelle sopra descritte, quali ad esempio la registrazione, l'organizzazione e l'archiviazione dei dati raccolti per il trattamento in argomento.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei ed informatici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi cartaceied elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati personali raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi diversi dal titolare, dai responsabili e dagli incaricati senza il consenso espresso dell'interessato, fatte salve le comunicazioni ai soggetti terzi autorizzati (impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 29 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.). In particolare i dati potranno essere comunicati alle società di assistenza informatica ed ai consulenti in ambito contabile e fiscale, nonchè alle compagnie di crociera ed aeree, alle compagnie assicurative, ai Partner commerciali e ad ulteriori vettori o società di servizicui la trasmissione si renda necessaria per dar seguito alle richieste dell'interessato e per l'esecuzione degli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. In ogni caso i dati verranno trattati dai terzi autorizzati, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. Si informa inoltre sin d'ora l'interessato che, nel caso di instaurazione di rapporto contrattuale, i dati trattati dal Titolare potranno essere trasferiti all'estero per il regolare perseguimento degli obblighi derivanti dal contratto e nel rispetto e in osservanza dell'art. 42 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall'artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al Titolare del trattamento tramite l'invio di email all'indirizzo privacy@semplice.it. In particolare secondo l'art. 7 l'interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE E RESPONSABILE

Il Titolare del trattamento è la Semplice Viaggi S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21.

Il Responsabile del trattamento è il signor Matteo Lorusso.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Salvo sopravvenuti rapporti contrattuali, a fronte dei quali i dati verranno conservati nel rispetto degli obblighi di legge, con particolare riferimento alla normativa in materia contabile e fiscale, i dati raccolti sono conservati per il tempo necessario ad interagire con l'interessato per il rilascio di informazioni e per dare riscontro alle richieste formulate in ordine ai servizi offerti dalla società, e comunque non oltre il termine di due anni dalla registrazione. Nel caso in cui l'interessato presti il consenso all'invio di comunicazioni commerciali e allo svolgimento dell'attività di marketing diretto, i dati saranno conservati non oltre due anni, salvo opposizione dell'interessato.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che voglia richiedere informazioni ed intraprendere trattative con il Titolare. Il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità di dar seguito alle richieste.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 24, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 il consenso al trattamento dei suddetti dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti e trattati per adempiere a richieste provenienti direttamente dall'interessato in via propedeutica e funzionale agli instaurandi rapporti commerciali e contrattuali. Il consenso non è altresì richiesto per il trattamento dei dati derivante dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato, ivi comprese le modalità del trattamento e le comunicazioni dei dati a terzi necessarie per dar corso agli obblighi relativi. Il consenso al trattamento è invece necessario per l'attività di promozione e di comunicazione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività e i servizi offerti dal Titolare e daiPartner commerciali. Il mancato rilascio del consenso non condiziona tuttavia le finalità principali indicate nella presente informativa. Il consenso al trattamento per le finalità legate all'attività di marketing e all'invio di comunicazioni promozionali e commerciali, ivi comprese le modalità del trattamento e la comunicazione a terzi si considera prestato barrando la casella "Presto il Consenso".

Scheda nave MSC Musica

Una nave favolosa, punto di incontro tra classicità e modernità. MSC Musica è un universo viaggiante, uno spartito di promesse mantenute.
Fitness e benessere, sushi bar, bar, sala da wine tasting, tanti locali esclusivi, giochi, animazione per viaggiare e gustare i piaceri della vita.
MSC Musica una nave da sogno, con panorami inediti tutti da scoprire. A bordo troverai tutti i servizi e i comforts per una vacanza indimenticabile: un'area SPA di oltre 1.250 mq, una Pool Area lunga ben 116 metri per 3.250 mq di superficie, con 3 Piscine e 4 Jacuzzi.
Per chi ama lo sport ci sarà l'imbarazzo della scelta: oltre all'attrezzatissimo Fitness Center, MSC Musica offre ai suoi ospiti la possibilità di scegliere tra Mini Golf, Simulatore Golf, Tennis e Basket e Volley. 4 ristoranti ti propongono ricette tipiche della cucina italiana, da sempre fiore all'occhiello di MSC Crociere.

Dati Tecnici
Anno costruzione: 2006
N° Ospiti: 3013
N° Equipaggio: 987
N° Ponti: 13
Stazza: 92409 ton.
Lunghezza: 293.00 m.
Larghezza: 32.00 m.
Velocità crociera: 23 nodi
Servizi
Zona bambini
Piscina bambini
Servizio 24h
Internet in cabina
Cassaforte in cabina
Cabine comunicanti
Telefono in cabina

Cabine MSC Musica

Interna
Interna Bella Interna Bella
Virutal Tour
Interna Bella (I1)
Ponte: Grazioso-5, Forte-8, Intermezzo-9, Minuetto-10, Adagio-11
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m².

Interna Fantastica Interna Fantastica
Virutal Tour
Interna Fantastica (I2)
Ponte: Adagio-11, Virtuoso-12, Capriccio-14, Cantata-15
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m².

Wellness Interior
Wellness Interior (IW)

Esterna
Esterna Bella Esterna Bella
Virutal Tour
Esterna Bella (O1)
Ponte: Forte-8
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 16 m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna Fantastica Esterna Fantastica
Virutal Tour
Esterna Fantastica (O2)
Ponte: Grazioso-5, Forte-8
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 16 m².

Wellness Oceanview
Wellness Oceanview (OW)

Balcone
Esterna con Balcone Bella Esterna con Balcone Bella
Virutal Tour
Esterna con Balcone Bella (B1)
Ponte: Forte-8, Intermezzo-9, Minuetto-10
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 17-23 mq. Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna con Balcone Fantastica Esterna con Balcone Fantastica
Virutal Tour
Esterna con Balcone Fantastica (B2)
Ponte: Forte-8, Intermezzo-9, Minuetto-10, Adagio-11, Virtuoso-12
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 17-23 m².

Esterna con Balcone Aurea Esterna con Balcone Aurea
Virutal Tour
Esterna con Balcone Aurea (B3)
Ponte: Virtuoso-12, Capriccio-14, Cantata-15
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Area di 17-23 m². Oltre a tutti i vantaggi di Bella e Fantastica, le tariffe Aurea offrono una serie di benefici per il relax del corpo e della mente. Imbarco prioritario. Elegante cabina dove troverai un set di prodotti per il benessere gratuiti, così come accappatoio e ciabattine di cortesia. Goditi il piacere di bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo). Approfitta dell?accesso esclusivo al Sud Deck (riservato agli adulti). Approfitta, soprattutto, di un fantastico pacchetto spa con cocktail di benvenuto, massaggio Balinese, doccia solare, consulto personalizzato e accesso libero all'Area Termale per tutta la durata della crociera

Wellness Balcony
Wellness Balcony (BW)

Suite
Suite Aurea Suite Aurea
Virutal Tour
Suite Aurea (S3)
Ponte: Cantata-15
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in due letti singoli (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Area di 31 m² Oltre a tutti i vantaggi di Bella e Fantastica, le tariffe Aurea offrono una serie di benefici per il relax del corpo e della mente. Imbarco prioritario. Elegante cabina dove troverai un set di prodotti per il benessere gratuiti, così come accappatoio e ciabattine di cortesia. Goditi il piacere di bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo). Approfitta dell'accesso esclusivo al Sud Deck (riservato agli adulti). Approfitta, soprattutto, di un fantastico pacchetto spa con cocktail di benvenuto, massaggio Balinese, doccia solare, consulto personalizzato e accesso libero all'Area Termale per tutta la durata della crociera.

Le esperienze di MSC Crociere

&nbspBELLAFANTASTICAAUREAMSC YACHT CLUB
COMFORT
Crociere da sogno su navi moderne con i Signori del Mare        
Cabine eleganti dotate di ogni comfort        
Servizio in cabina 24 ore su 24 per un comfort superiore (consumazione a pagamento, servizio gratuito)        
Colazione in cabina (consumazione e servizio gratuiti)        
Suite sontuosamente arredate con materassi ergonomici, pregiata biancheria, scelta di guanciali, bagno in marmo, TV al plasma, ampio minibar        
Servizio Maggiordomo disponibile 24 ore su 24        
PIACERI ENOGASTRONOMICI
Servizio buffet disponibile 20 ore al giorno (menu gourmet tutto il giorno)        
bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo)        
Pranzi e cene all-inclusive presso il ristorante MSC Yacht Club dedicato        
Bevande illimitate nelle aree MSC Yacht Club e nel minibar della tua cabina        
SPORT E ATTIVITA'
Spettacoli teatrali in stile Broadway in scena quasi ogni giorno        
Area piscina        
Strutture sportive all’aperto (Percorso Power Walking, Basket…)        
Palestra con dotazioni d’avanguardia e vista panoramica        
Sconto del 50% su corsi di fitness (es. yoga) e personal trainer (soggetto a disponibilità)        
Intrattenimento        
Intrattenimento per bambini e ragazzi (Club...)        
Attività ricreative per bambini: impara le lingue giocando e corsi di cucina Master Chef con il nostro staff di bordo (soggetto a disponibilità)        
RELAX E BENESSERE
Pacchetto Benessere con: massaggio Balinese, Solarium, cocktail di benvenuto, accesso libero all’Area Termale per tutta la durata della crociera        
Kit di prodotti benessere (per viso, capelli e corpo) in ogni cabina        
Dotazioni per il relax in ogni cabina (accappatoio e ciabattine)        
Accesso libero all’esclusivo solarium per godere del sole in perfetta tranquillità (riservato agli adulti)        
Accesso libero alla Thermal Suite e ascensore diretto privato all'MSC Aurea Spa        
SERVIZI
Personale multilingue qualificato        
Imbarco prioritario e servizio bagagli (solo per il giorno di imbarco)        
Check-in e check-out prioritario dedicato        
Accesso alle nostre aree esclusive “The One Sun Deck” e “Top Sail Lounge”        
Cocierge dedicato 24 ore su 24        
FLESSIBILITA’
Scelta della cabina* (in base alla disponibilità)        
Possibilità di scegliere le migliori cabine disponibili        
Massima flessibilità di prenotazione** (cambio nome del passeggero, cambio data di partenza)        
Possibilità di prenotare una cabina Super Family per tutta la famiglia (ove disponibile questo tipo di sistemazione)        
Possibilità di scelta dell’orario della cena (soggetto a disponibilità)        
Priorità di scelta dell'orario della cena        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta in un'area del ristorante dedicata        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta nel ristorante dedicato        
ALTRI PRIVILEGI
Accumulo punti MSC Club        

Foto e Descrizione dei Porti

Brindisi
Puglia
401652
40.6344 17.9389
Katakolon
Elide
37.6463 21.3171
Santorini
36.4166 25.4324
Atene
Attiki
729139
37.9833 23.7333
Corfù
Ionioi Nisoi
39.62 19.9197
Kotor
Kotor
22947
42.4278 18.7686
Venezia
Veneto
259126
45.4377 12.3103

Foto MSC Musica

Destinazioni: 8.8
Bar: 8.4
Spettacoli: 8.5
Cabina: 8.3
Pulizia: 8.9
Qualità: 8.2
Escursioni: 5.7
Camera: 8.4
Ristorante: 8.7
Staff: 8.5
Cibo: 8.6
Strutture: 8.6
Daniela
14 Novembre 2016
7
Destinazioni: 7
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 5
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 6
cibo e mete
scarsa pulizia nella cabina e in alcune parti comuni tipo tavoli buffet e piani d appoggio o tavoli al esterno sui ponti 9 euro caduno è uno sproposito...... cosi come i costi escursioni
Alessandra
08 Novembre 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 9
La cabina e il servizio
Spettacoli belli ma troppo ripetitivi poca varietà.
Roma nunzia
06 Novembre 2016
7
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 8
Camera: 6
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 6
L intrattenimento la pulizia,la cordialità
La nave un po'vecchiotta, piu piccola rispetto alle altre crociere degli anni precedenti
Mario
05 Novembre 2016
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Direi tutto ciò che riguarda il divertimento all'aperto
Gli spettacoli che erano sempre con gli stessi personaggi e duravano poco come tempo
Raffaele
15 Ottobre 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Della nave mi è piaciuto tutto sia la cucina che la pulizia dei locali.
Non mi è piaciuto che nei giorni in cui si navigava i lettini prendisole erano completamente occupati da persone che lasciavano le asciugamano o gli effetti personali e sparivano per anche tre ore senza dare possibilità agli altri di usufruirne mentre loro erano a dormire o al ristorante
Antonella iannucci
09 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 4
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 9
Escursioni Cibo Pulizia
Camera non per 3 ma per 2 adattata a 3 per cui ogni mattina e sera dovevo alzare e abbassare il divano letto; I maestri di ballo non erano coinvolgenti, ballavano tra loro ; meglio fare pochi balli bene che tanti male; Non si possono tenere occupati con gli asciugamani le sdraio per tutta la giornata; Magari 2 ore in più a Cipro e a Rodi.
Lamola giuseppe maria
08 Ottobre 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
Complessivamente il giudizio è ottimo, in particolare la qualità del cibo e dei ristoranti
Alcuni sbarchi sono problematici. Ad esempio, a Civitavecchia abbiamo aspettato un'ora prima di poter uscire fisicamente dal porto
Peragine pasquale
07 Ottobre 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Abbiamo apprezzato totalmente tutti i servizi offerti dalla nave, in particolar modo la possibilita' di usufruire del buffet in qualsiasi momento della giornata e della serata ( Gli Archi - Ponte 13 ).
Solo 2 osservazioni: 1) Maggiore controllo su utilizzo lettini soprattutto durante i gg. di navigazione. Molte persone per occupare il lettino, lasciavano il telo dal mattino, lasciandolo inutilizzato per ore. Per questo motivo abbiamo assistito a dei litigi sul ponte. 2) Le informazioni su cio' che si puo' sbarcare a fine crociera ( alcol-tabacco), sarebbero da fornire ad inizio viaggio con comunicazione scritta lasciata in cabina e non la sera prima dello sbarco.
Castello corrado
05 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 9
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 7
TUTTO OK, SOPRATTUTTO LA NON OBBLIGATORIETA' DEL PRELIEVO AUTOMATICO DELLE QUOTE DI SERVIZIO CHE MI HA FATTO SCEGLIERE MSC A COSTA CROCIERE, INOLTRE SI TROVA QUALCOSA DA MANGIARE NEL POMERIGGIO AL RIENTRO DA ESCURSIONI, COSA CHE CON PRECEDENTE CROCIERA COSTA NON SUCCEDEVA PIU'
NIENTE,
Tiziana nannelli e cerri massimiliano
05 Ottobre 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Crociera fantastica, organizzazione impeccabile. Personale preparato e cortese in ogni occasione. Voglio ringraziare in special modo il cameriere di camera Robinson, la cameriera dei Bar Jessy (Jessica), e il cameriere del ristorante Maxime (tavolo 608) Micheal (Micheal and the magic Pen!!!!). Persone che oltre a fare il proprio lavoro con professionalità, riescono a trovare il modo di renderlo piacevole sia per gli ospiti che per se stessi. Ovviamente ringraziamo tutti quanti i membri dell'equipaggio che non abbiamo visto, ma che hanno reso la nostra crociera un sogno!!!!!!!!
Trovare dei difetti è difficile, ma ci proviamo: 1) Balaustre del teatro troppo alte in galleria ostruiscono la vista (ovviamente per chi è basso come me!!! :-)))).... ovviamente risolto immediatamente andando in platea! 2) ...... non ci viene a mente altro!!!!!!
Mara roattino
04 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 7
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 6
Strutture: 9
Abbiamo viaggiato con la stessa compagnia in passato. Questa nave un po vecchia, ma accogliente. Spazi molto vivibili. Intrattenimenti piacevoli. Cabine curare e personale cordiale.
Della nave la pecca più grande è stata il buffet. All'inizio della crociera tutto aperto. Man mano che passavano i giorni chiudeva qualche isola fino ad arrivare agli ultimi giorni che faticano a trovare le pietanze. Soprattutto alla sera. Il giorno dello sbarco è ritornato tutto l assortimento. Le escursioni a terra troppo costose e a volte mal organizzate con perdite di tempo inutili.
Alessandro
04 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
Nonostante la nave abbia già 10 anni è perfetta in tutto
Troppo affollamento nelle aree comune di passaggio e ne ponti esterni in piscina
Giuseppe calabro'
03 Ottobre 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 8
La professionalità dello staff, la cura dei particolari verso gli ospiti, il cibo, la continua ricerca di migliorare. Complimenti!!!
E' difficile trovare cose negativi. Ma se proprio devo, forse gli spettacoli non sono all'altezza.
Trombini mario
01 Settembre 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
Staff della nave professionale e sempre cortese, nave pulita ed organizzazione fantastica, buon cibo
La Semplice Viaggi dopo che abbiamo saldato la crociera non è più stata disponibile e cortese come quando dovevamo scegliere se prenotare la crociera. A pagamento avvenuto ci avete rimbalzato e tagliato: così non si fa se avete intenzione di tenervi i clienti
Jessica arru
14 Agosto 2016
8
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 5
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 9
Mini club per i bambini ottimo
Tutti i servizi erano a pagamento e molto cari
Isabella
09 Agosto 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
Mi e piaciuta l' organizzazione,gli spettacoli e l' animazione
Nulla,tutto perfetto
Giorgio papa
23 Giugno 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
In generale è stata una bella crociera. L'unica nota riguarda gli spettacoli che ho trovato di breve durata, consiglierei la durata di almeno un ora.
L'escursione a San Pietroburgo dove il pranzo in un tipico ristorante russo non è stato di gradimento anche rispetto a pranzi effettuati dallo scrivente in altri ristoranti tipici. Inoltre, sempre in riferimento a questa escursione, devo lamentare un disagio relativo al battello che ha comportato il ritardo di un ora.
Giovanni cilardi
08 Maggio 2016
8
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 8
Il personale di bordo,dal cabinista ai camerieri e su fino al Direttore di crociera(sosia di mio cugino tedesco)tutti con spiccata professionalità precisione e correttezza.In particolare vorrei segnalare la correttezza e professionalità della sig.na Sara Tietze(guest service agent) nonostante non abbia saputo esaudire una mia richiesta.Infatti,alla mia domanda sull'ora approssimativa dell'arrivo a Dubrovnik, mentre eravamo in navigazione da Malta a Valencia, dopo un momento di chock, con professionalità anzicchè invitarmi a scendere in sentina,ha preso la piantina dell'itinerario di crociera ed ha cercato di spiegarmi che Dubrovnik è stata la prima tappa ed oramai eravamo in navigazione verso la terza.Ma,alle mie rimostranze di disappunto per non avermi informato dell'approdo a dubrovnik e Malta e la mia richiesta(ridendo)se si potesse tornare indietro e dopo aver capito dello scherzo,tipo "AMICI MIEI"di M.Monicelli si è fatta una risata dicendomi che avrebbe informato il Comandante se poteva tornare indietro,ma non l'ha fatto.Inoltre, lo scherzo ha avuto un seguito,intrapreso da altri crocieristi, tipo:quanto dista plaza de toros dal porto di Lisbona,Insomma, sono stati alcuni sketch che ildirettore di crociera potrebbe avvalorare.
Forse,non sarà sufficiente la mia opinione per far migliorare i vostri servizi,ma non posso esimermi dall'esporre il mio giudizio sull'organizzazione della crociera che a mio avviso,e credo di interpretare il pensiero di un nutrito gruppetto, raggiunge appena la sufficienza.Infatti,ritengo le soste,piuttosto brevi(Londra,Valencia,Zeebrugge)Inoltre,l'itinerario sul daily programm non va cambiato la sera prima dell'escursione e sarei curioso di conoscerne il motivo;Qualcuno in passato ha detto:a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.Oltretutto,ho dovuto rinunciare ad un escursione prenotata via internet per mancanza di una guida italiana ed optare per un'altra, evidentemente siamo poco considerati,forse, a ragione.E,ragion per cui per sentirci ringraziare per un motivo o l'altro dobbiamo aspettare che vengano ringraziati tutti gli altri crocieristi.A questo punto, mi pervade il dubbio che siate giunti in fondo a questa missiva,ma non posso sorvolare sul servizio fotografico,caro e con molto spreco,sarebbe sufficiente non essere asfissiante da parte dei fotografi come una marcatura a uomo.Forse, sono stato un tantino logorroico,ma se ci siete arrivati è stata sicuramente la Vostra curiosità per la quale Vi distinguete dalle persone normali e per tale ragione siete agevolati nelle scelte per migliorare professionalmente.
Spinelli m. grazia manfrini ilva
03 Maggio 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Con le navi MSC è tutto meraviglioso
Unico neo migliorare il servizio escursioni abbassando i prezzi come pure il reparto foto che risultano essere troppo care .
Dellaria gaetana
19 Aprile 2016
7
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
L'opportunità di pagare le mancie come desideravo
Le cene non all'altezza degli altri pasti e la cabina che con fantastica potevo avere con balcone dato che c'erano 500 clienti in meno e qualcuno ha avuto paganfo molto meno di quanto io ho pagato (comprensivo di volo dall'Italia e partenza da dubai)

La quota comprende

Tasse portuali. Sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, TV via satellite e cassaforte. Pensione completa a bordo: colazione, pranzo, cena a buffet o nei ristoranti principali e sorprese gastronomiche di mezzanotte quando previste; dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti. Serata di gala con menù speciale. La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera. L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscine, lettini, teli mare, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca, discoteca. Il Mini Club per i bambini. La consegna e il ritiro bagagli in cabina.

La quota non comprende

Assicurazione multirischi (medico/bagaglio/annullamento). Quote di servizio (obbligatorie) da pagare a bordo a fine crociera. Bevande al bar e nei ristoranti. Escursioni (facoltative) e altri servizi (parrucchiere, massaggi, trattamenti estetici, medico, navigazione internet, fotografo, lavanderia). Ristoranti a tema (dove presenti). Giocate al casinò. Il servizio medico. Tutti i servizi non espressamente indicati in “La quota comprende”.

Note

Le Tariffe possono variare in ogni momento a seconda della nave, della data di partenza, della categoria e della composizione della cabina. Le Tariffe sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione. Tutti i passeggeri devono disporre di un documento di identità valido per l'espatrio: carta di identità o passaporto dove obbligatorio (validità minima di 6 mesi). In alcuni itinerari può essere necessario un visto per poter effettuare le escursioni.


App Android
App IPhone
Ticketcrociere lo trovi Ovunque.