Cuba Cuba - Giamaica - Isole Cayman - Messico
Cod: OX20161217HAVHAV
7.9 Media recensioni
Durata: 7 Notti
Imbarco: Havana
Partenza: 17 dicembre 2016 17-12-2016
Sconto fino al
13%
GiornoNazionePortoArrivoPartenza
1 Havana - 23:59
2 Havana 00:01 23:59
3 Havana 00:01 17:00
4 Navigazione - -
5 Montego Bay 08:00 19:00
6 George Town (Grand Cayman) 08:00 15:00
7 Cozumel 10:00 18:30
8 Havana 13:30 -
1 Inserisci i passeggeri:
18 Anni
2 17 Anni
0 2 Anni
2 Seleziona la Cabina:
Interna Bella
Interna Fantastica
Esterna Bella
Esterna Fantastica
Esterna con Balcone Bella
Esterna con Balcone Fantastica
Esterna con Balcone Aurea
Suite Aurea
Prezzi p.p. Tasse e Volo Inclusi
Il prezzo indicato si riferisce alla quota per adulto in cabina doppia. Alcuni prezzi possono riferirsi a Promozioni con disponibilità limitata.
3 Inserisci i tuoi dati:
Per ricevere le Promozioni:
Cliccando su "Richiedi Preventivo" dichiaro di aver preso visione della Informativa privacy

INFORMATIVA richiedenti informazioni in materia di protezione dei dati personali AI SENSI DELL'ART. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003, la Semplice Viaggi S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21, P.Iva numero 06206400720, informa gli interessati su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura delloro conferimento.

FINALITÀ

I dati, identificativi e contabili, raccolti presso gli interessati, anche riferiti a terzi, costituiscono oggetto del trattamento e sono trattati ed utilizzati direttamente per dar seguito alle richieste formulate dall'interessato, nonchè per adempiere agli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. I dati potranno altresì essere utilizzati, previo consenso, per finalità relative all'attività informativa e di promozione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività, e i servizi offerti dal Titolare e dai Partner commerciali con cui la società ha instaurato appositi accordi contrattuali che disciplinano anche tale aspetto, nonchè per finalità strumentali a quelle sopra descritte, quali ad esempio la registrazione, l'organizzazione e l'archiviazione dei dati raccolti per il trattamento in argomento.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei ed informatici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi cartaceied elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati personali raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi diversi dal titolare, dai responsabili e dagli incaricati senza il consenso espresso dell'interessato, fatte salve le comunicazioni ai soggetti terzi autorizzati (impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 29 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.). In particolare i dati potranno essere comunicati alle società di assistenza informatica ed ai consulenti in ambito contabile e fiscale, nonchè alle compagnie di crociera ed aeree, alle compagnie assicurative, ai Partner commerciali e ad ulteriori vettori o società di servizicui la trasmissione si renda necessaria per dar seguito alle richieste dell'interessato e per l'esecuzione degli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. In ogni caso i dati verranno trattati dai terzi autorizzati, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. Si informa inoltre sin d'ora l'interessato che, nel caso di instaurazione di rapporto contrattuale, i dati trattati dal Titolare potranno essere trasferiti all'estero per il regolare perseguimento degli obblighi derivanti dal contratto e nel rispetto e in osservanza dell'art. 42 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall'artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al Titolare del trattamento tramite l'invio di email all'indirizzo privacy@semplice.it. In particolare secondo l'art. 7 l'interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE E RESPONSABILE

Il Titolare del trattamento è la Semplice Viaggi S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21.

Il Responsabile del trattamento è il signor Matteo Lorusso.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Salvo sopravvenuti rapporti contrattuali, a fronte dei quali i dati verranno conservati nel rispetto degli obblighi di legge, con particolare riferimento alla normativa in materia contabile e fiscale, i dati raccolti sono conservati per il tempo necessario ad interagire con l'interessato per il rilascio di informazioni e per dare riscontro alle richieste formulate in ordine ai servizi offerti dalla società, e comunque non oltre il termine di due anni dalla registrazione. Nel caso in cui l'interessato presti il consenso all'invio di comunicazioni commerciali e allo svolgimento dell'attività di marketing diretto, i dati saranno conservati non oltre due anni, salvo opposizione dell'interessato.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che voglia richiedere informazioni ed intraprendere trattative con il Titolare. Il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità di dar seguito alle richieste.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 24, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 il consenso al trattamento dei suddetti dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti e trattati per adempiere a richieste provenienti direttamente dall'interessato in via propedeutica e funzionale agli instaurandi rapporti commerciali e contrattuali. Il consenso non è altresì richiesto per il trattamento dei dati derivante dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato, ivi comprese le modalità del trattamento e le comunicazioni dei dati a terzi necessarie per dar corso agli obblighi relativi. Il consenso al trattamento è invece necessario per l'attività di promozione e di comunicazione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività e i servizi offerti dal Titolare e daiPartner commerciali. Il mancato rilascio del consenso non condiziona tuttavia le finalità principali indicate nella presente informativa. Il consenso al trattamento per le finalità legate all'attività di marketing e all'invio di comunicazioni promozionali e commerciali, ivi comprese le modalità del trattamento e la comunicazione a terzi si considera prestato barrando la casella "Presto il Consenso".

Scheda nave MSC Opera

MSC Opera ha un carattere personale che affascina.
Vibra in ogni particella come il “DO” di petto di una star del bel canto italiano. Una straordinaria attenzione alla qualità dei materiali utilizzati per garantire ai suoi ospiti una vacanza principesca. Legni pregiati, vetrate panoramiche sul mare, pavimenti in marmo, un magnifico teatro. I dettagli d’autore fanno navigare i passeggeri nel lusso, per una vacanza sempre in prima fila. Attrezzature disponibili Minigolf, Palestra e sauna, Salone di bellezza, Percorso jogging, 2 Piscine adulti, 2 Jacuzzi, Virtual Reality Games, Internet Cafè con 16 PC, 2 Ristoranti, Pizzeria grill, Teatro (713 posti), Discoteca, Casinò, Galleria shopping, Mini club.

Dati Tecnici
Anno costruzione: 2004
Anno rinnovo: 2014
N° Ospiti: 2199
N° Equipaggio: 728
N° Ponti: 9
Stazza: 59058 ton.
Lunghezza: 251.00 m.
Larghezza: 28.00 m.
Velocità crociera: 21 nodi
Servizi
Giardino infanzia
Zona bambini
Piscina bambini
Servizio 24h
Internet in cabina
Cassaforte in cabina
Cabine comunicanti
Telefono in cabina

Cabine MSC Opera

Interna
Interna Bella Interna Bella
Virutal Tour
Interna Bella (I1)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Interna Fantastica Interna Fantastica
Virutal Tour
Interna Fantastica (I2)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m²

Wellness Interior
Wellness Interior (IW)

Esterna
Esterna Bella Esterna Bella
Virutal Tour
Esterna Bella (O1)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna Fantastica Esterna Fantastica
Virutal Tour
Esterna Fantastica (O2)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m².

Wellness Oceanview
Wellness Oceanview (OW)

Balcone
Esterna con Balcone Bella Esterna con Balcone Bella
Esterna con Balcone Bella (B1)

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Area di 15-16 m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna con Balcone Fantastica Esterna con Balcone Fantastica
Esterna con Balcone Fantastica (B2)

Tutti i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia o vasca. TV interattiva. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata.

Esterna con Balcone Aurea Esterna con Balcone Aurea
Esterna con Balcone Aurea (B3)

Tutti i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia o vasca. TV interattiva. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata.

Wellness Balcony
Wellness Balcony (BW)

Suite
Suite Fantastica Suite Fantastica
Virutal Tour
Suite Fantastica (S2)
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m²

Suite Aurea Suite Aurea
Virutal Tour
Suite Aurea (S3)
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m². Oltre a tutti i vantaggi di Bella e Fantastica, le tariffe Aurea offrono una serie di benefici per il relax del corpo e della mente. Imbarco prioritario. Elegante cabina dove troverai un set di prodotti per il benessere gratuiti, così come accappatoio e ciabattine di cortesia. Goditi il piacere di bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo). Approfitta dell'accesso esclusivo al Sud Deck (riservato agli adulti). Approfitta, soprattutto, di un fantastico pacchetto spa con cocktail di benvenuto, massaggio Balinese, doccia solare, consulto personalizzato e accesso libero all'Area Termale per tutta la durata della crociera.

Le esperienze di MSC Crociere

&nbspBELLAFANTASTICAAUREAMSC YACHT CLUB
COMFORT
Crociere da sogno su navi moderne con i Signori del Mare        
Cabine eleganti dotate di ogni comfort        
Servizio in cabina 24 ore su 24 per un comfort superiore (consumazione a pagamento, servizio gratuito)        
Colazione in cabina (consumazione e servizio gratuiti)        
Suite sontuosamente arredate con materassi ergonomici, pregiata biancheria, scelta di guanciali, bagno in marmo, TV al plasma, ampio minibar        
Servizio Maggiordomo disponibile 24 ore su 24        
PIACERI ENOGASTRONOMICI
Servizio buffet disponibile 20 ore al giorno (menu gourmet tutto il giorno)        
bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo)        
Pranzi e cene all-inclusive presso il ristorante MSC Yacht Club dedicato        
Bevande illimitate nelle aree MSC Yacht Club e nel minibar della tua cabina        
SPORT E ATTIVITA'
Spettacoli teatrali in stile Broadway in scena quasi ogni giorno        
Area piscina        
Strutture sportive all’aperto (Percorso Power Walking, Basket…)        
Palestra con dotazioni d’avanguardia e vista panoramica        
Sconto del 50% su corsi di fitness (es. yoga) e personal trainer (soggetto a disponibilità)        
Intrattenimento        
Intrattenimento per bambini e ragazzi (Club...)        
Attività ricreative per bambini: impara le lingue giocando e corsi di cucina Master Chef con il nostro staff di bordo (soggetto a disponibilità)        
RELAX E BENESSERE
Pacchetto Benessere con: massaggio Balinese, Solarium, cocktail di benvenuto, accesso libero all’Area Termale per tutta la durata della crociera        
Kit di prodotti benessere (per viso, capelli e corpo) in ogni cabina        
Dotazioni per il relax in ogni cabina (accappatoio e ciabattine)        
Accesso libero all’esclusivo solarium per godere del sole in perfetta tranquillità (riservato agli adulti)        
Accesso libero alla Thermal Suite e ascensore diretto privato all'MSC Aurea Spa        
SERVIZI
Personale multilingue qualificato        
Imbarco prioritario e servizio bagagli (solo per il giorno di imbarco)        
Check-in e check-out prioritario dedicato        
Accesso alle nostre aree esclusive “The One Sun Deck” e “Top Sail Lounge”        
Cocierge dedicato 24 ore su 24        
FLESSIBILITA’
Scelta della cabina* (in base alla disponibilità)        
Possibilità di scegliere le migliori cabine disponibili        
Massima flessibilità di prenotazione** (cambio nome del passeggero, cambio data di partenza)        
Possibilità di prenotare una cabina Super Family per tutta la famiglia (ove disponibile questo tipo di sistemazione)        
Possibilità di scelta dell’orario della cena (soggetto a disponibilità)        
Priorità di scelta dell'orario della cena        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta in un'area del ristorante dedicata        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta nel ristorante dedicato        
ALTRI PRIVILEGI
Accumulo punti MSC Club        

Foto e Descrizione dei Porti

Havana
Ciudad de la Habana
23.1319 -82.3642
George Town (Grand Cayman)
Cayman Islands
27340
19.2868 -81.3721

Foto MSC Opera

Destinazioni: 8.1
Bar: 7.6
Spettacoli: 7.9
Cabina: 7.8
Pulizia: 8.5
Qualità: 7.9
Escursioni: 6.1
Camera: 8
Ristorante: 8.2
Staff: 7.9
Cibo: 7.9
Strutture: 7.7
Antonino
16 Novembre 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
Tutto
Niente
Catracchia
21 Ottobre 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
Sono soddisfatta, nave piccola e vecchiotta, apparte la zona rinnovata, comunque confort, pulizia, cordialità
Scarso cibo al buffet e poca fantasia di pietanze al ristorante. Spettacoli miseri ne ho visti di più belli ed emozionanti sempre su navi msc
Erminia
21 Ottobre 2016
7
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 6
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
Il servizio e la premura che hanno usato nei mie confronti in quanto infortunata al piede
Cabina intercumunicante
Rosalinda di cicco
21 Ottobre 2016
7
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 6
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 8
l'animazione sempre presente. Ragazzi molto bravi
le escursioni organizzate male . Deludenti.
Silvia zecchini
03 Ottobre 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
tutto
niente
Pietro
16 Settembre 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 7
Ottimi porti...cibo buono... staff buono ma soprattutto eccellente l'animazione
I prezzi delle navette organizzate da msc sono molto cari, quasi da prendere in giro il crocierista.
Vincenzo di sanzo
24 Agosto 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
Destinazioni
Caos al self service - Carenze di informazioni per chi non si avvale delle escursioni organizzate da MSC
Francesco eros tirelli
22 Agosto 2016
7
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 8
Gli spazi dedicati ai clienti. La gentilezza degli addetti ai vari settori. L' organizzazione riguardanti le escursioni.
La ressa insopportabile alla colazione. Poco controllo per quanta riguarda il comportamento e l' abbigliamento al buffet
Gaetano scancarello
31 Luglio 2016
7
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 7
Pulizia: 6
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 7
Organizzazione in generale
Passare due giorni interi in navigazione senza escursioni; Nei gironi di navigazione Idromassaggio fermo per manutenzione, Avere perso e non ritrovato un occhiale da vista Versace sulla nave.
Marco carlo mascherpa
11 Luglio 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 8
Una vita al di sopra delle possibilità reali... Almeno per una settimana.
Troppi extra da pagare, escursioni troppo care e al di sotto delle aspettative (guide frettolose, poco tempo a disposizione..). Sarebbe meglio un prezzo più "comprensivo" e a volte più chiaro.
Paolo martino
19 Maggio 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 8
Ottimo il menu serale al ristorante, sempre ad alti livelli i servizi e la pulizia
Presenza di servizio a Buffet sia a colazione che a pranzo del Ristorante. Tale servizio crea maggior confusione. Qualità delle pietanze inferiore rispetto alla cena.
Valter e michela
12 Maggio 2016
7
Destinazioni: 8
Bar: 5
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 6
Escursioni: 10
Camera: 6
Ristorante: 5
Staff: 8
Cibo: 5
Strutture: 5
lo staff di animazione era abbastanza buono e le localita' toccate erano interessanti,ma il tempo per visitarle era sempre molto poco.L'attraversamento dell'atlantico e' durato molto forse per risparmiare la nave andava un po' troppo piano pero' poteva andare peggio
all'interno della nave sempre odore di fumo(poco areata) le escursioni le ho sempre fatte con taxi privati (molto meno care di quelle organizzate) .il tempo di sosta per le escursioni sempre molto poco anzi pochissimo. il cibo molto ripetitivo i cocktails con molto ghiaccio e niente alcohol.tempi lunghi di attesa per scendere dalla nave.La crociera e' durata 26 gg tra caraibi,antille,canarie e mare del nord ed e' stata bellissima lo stesso.
Liberato fusco
06 Aprile 2016
7
Destinazioni: 6
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
Il cibo e i camerieri del ristorante le caravelle per la cena
La sosta alle isole Cayman viene fatta di domenica quando i negozi sono chiusi. Il cibo al buffet non è vario. Per me sarebbe meglio in questo itinerario eliminare la sosta in Giamaica e fare due giorni interi a Cozumel visto che è un'ottima discesa e c'è tanto da vedere.
Fabio pisapia
03 Aprile 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
L'intero itinerario
Lo sbarco è stato troppo caotico
Sonia jelen
30 Marzo 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 6
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 8
piaciuta la destinazione, la cortesia ecc.. La nave è basica ma graziosa.
Mancano gli stuzzicadenti per questioni di igiene ma di contro, risalendo a bordo dopo le escursioni nei porti, non viene fornito il disinfettante (come in tutte le altre compagnie)
Msc
25 Gennaio 2016
6
Destinazioni: 7
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 5
Pulizia: 8
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 5
Ristorante: 6
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 6
Niente.
Tutto.iniziando dal aereo per finire al ritorno a casa. Mai più msc.
Jakovija mira
22 Gennaio 2016
6
Destinazioni: 7
Bar: 6
Spettacoli: 5
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 6
Escursioni: 5
Camera: 6
Ristorante: 6
Staff: 6
Cibo: 6
Strutture: 6
Nn mi é piaciuto organizzazione dei voli.6 ore di ritardo con una compania scadente.
Poco chiarezza nelle cose. Poca disponibilità nel darti formazione.mai più msc.
Danilo presti
17 Gennaio 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
Tutto bello, colazione e buffet ottimo, le cene buone sia di qualità che di scelta, il personale pulizia cabine affabile e cordiale, belle le destinazioni, alla fine siamo stati soddisfatti e contenti, abbiamo un ottimo ricordo di questa crociera.
Lo staff spesso poco o niente professionale (reception e ristorante). Pulizia cabine potrebbero fare meglio, organizzazione escursioni all'inizio problematica, poi meglio. Sbarco dell'ultimo giorno un po caotico, lunghe attese nella folla di passeggeri, caldo e con i fumi di scarico dei pullman, peggio quando si hanno al seguito dei bambini, da organizzare meglio.
De salvatore pietro
11 Gennaio 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 5
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 5
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 8
Destinazioni, Cucina,Personale
Tipologia della cabina al di sotto dello standard abituale della MSC
Marina
07 Gennaio 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 5
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 6
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 8
itinerari interessanti, cibo conforme alla standard della MSC cioè molto buono sopratutto per la sua semplicità
Cabine non all'altezza delle altre navi della MSC, che a fronte di un identica tipologia ( vedi cat. Aurea ) danno maggiori spazi di movimento all'interno delle stesse

La quota comprende

Tasse portuali. Sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, TV via satellite e cassaforte. Pensione completa a bordo: colazione, pranzo, cena a buffet o nei ristoranti principali e sorprese gastronomiche di mezzanotte quando previste; dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti. Serata di gala con menù speciale. La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera. L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscine, lettini, teli mare, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca, discoteca. Il Mini Club per i bambini. La consegna e il ritiro bagagli in cabina.

La quota non comprende

Assicurazione multirischi (medico/bagaglio/annullamento). Quote di servizio (obbligatorie) da pagare a bordo a fine crociera. Bevande al bar e nei ristoranti. Escursioni (facoltative) e altri servizi (parrucchiere, massaggi, trattamenti estetici, medico, navigazione internet, fotografo, lavanderia). Ristoranti a tema (dove presenti). Giocate al casinò. Il servizio medico. Tutti i servizi non espressamente indicati in “La quota comprende”.

Note

Le Tariffe possono variare in ogni momento a seconda della nave, della data di partenza, della categoria e della composizione della cabina. Le Tariffe sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione. Tutti i passeggeri devono disporre di un documento di identità valido per l'espatrio: carta di identità o passaporto dove obbligatorio (validità minima di 6 mesi). In alcuni itinerari può essere necessario un visto per poter effettuare le escursioni.


App Android
App IPhone
Ticketcrociere lo trovi Ovunque.