Mediterraneo Italia - Croazia - Grecia
Cod: SX20170616AOIAOI
8.0 Media recensioni
Durata: 7 Notti
Imbarco: Ancona
Partenza: 16 giugno 2017 16-06-2017
Sconto fino al
37%
GiornoNazionePortoArrivoPartenza
1 Ancona - 18:00
2 Venezia 08:00 17:00
3 Spalato 08:00 18:00
4 Navigazione - -
5 Santorini 09:00 15:00
5 Mykonos 20:00 23:59
6 Mykonos 00:01 02:00
7 Dubrovnik 13:00 19:00
8 Ancona 10:00 -
1 Inserisci i passeggeri:
18 Anni
2 17 Anni
0 2 Anni
2 Seleziona la Cabina:
Interna Bella
Interna Fantastica
Wellness Interior
Esterna Bella
promo
[Promo Vista Mare]
Esterna Fantastica
promo
[Promo Vista Mare]
Wellness Oceanview
Esterna con Balcone Fantastica
Wellness Balcony
Suite Aurea
Prezzo per Persona Tasse Incluse
Il prezzo indicato si riferisce alla quota per adulto in cabina doppia. Alcuni prezzi possono riferirsi a Promozioni con disponibilità limitata.
3 Inserisci i tuoi dati:
Per ricevere le Promozioni:
Cliccando su "Richiedi Preventivo" dichiaro di aver preso visione della Informativa privacy

INFORMATIVA richiedenti informazioni in materia di protezione dei dati personali AI SENSI DELL'ART. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003, la Semplice Viaggi S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21, P.Iva numero 06206400720, informa gli interessati su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura delloro conferimento.

FINALITÀ

I dati, identificativi e contabili, raccolti presso gli interessati, anche riferiti a terzi, costituiscono oggetto del trattamento e sono trattati ed utilizzati direttamente per dar seguito alle richieste formulate dall'interessato, nonchè per adempiere agli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. I dati potranno altresì essere utilizzati, previo consenso, per finalità relative all'attività informativa e di promozione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività, e i servizi offerti dal Titolare e dai Partner commerciali con cui la società ha instaurato appositi accordi contrattuali che disciplinano anche tale aspetto, nonchè per finalità strumentali a quelle sopra descritte, quali ad esempio la registrazione, l'organizzazione e l'archiviazione dei dati raccolti per il trattamento in argomento.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei ed informatici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi cartaceied elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati personali raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi diversi dal titolare, dai responsabili e dagli incaricati senza il consenso espresso dell'interessato, fatte salve le comunicazioni ai soggetti terzi autorizzati (impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 29 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.). In particolare i dati potranno essere comunicati alle società di assistenza informatica ed ai consulenti in ambito contabile e fiscale, nonchè alle compagnie di crociera ed aeree, alle compagnie assicurative, ai Partner commerciali e ad ulteriori vettori o società di servizicui la trasmissione si renda necessaria per dar seguito alle richieste dell'interessato e per l'esecuzione degli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. In ogni caso i dati verranno trattati dai terzi autorizzati, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. Si informa inoltre sin d'ora l'interessato che, nel caso di instaurazione di rapporto contrattuale, i dati trattati dal Titolare potranno essere trasferiti all'estero per il regolare perseguimento degli obblighi derivanti dal contratto e nel rispetto e in osservanza dell'art. 42 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall'artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al Titolare del trattamento tramite l'invio di email all'indirizzo privacy@semplice.it. In particolare secondo l'art. 7 l'interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE E RESPONSABILE

Il Titolare del trattamento è la Semplice Viaggi S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21.

Il Responsabile del trattamento è il signor Matteo Lorusso.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Salvo sopravvenuti rapporti contrattuali, a fronte dei quali i dati verranno conservati nel rispetto degli obblighi di legge, con particolare riferimento alla normativa in materia contabile e fiscale, i dati raccolti sono conservati per il tempo necessario ad interagire con l'interessato per il rilascio di informazioni e per dare riscontro alle richieste formulate in ordine ai servizi offerti dalla società, e comunque non oltre il termine di due anni dalla registrazione. Nel caso in cui l'interessato presti il consenso all'invio di comunicazioni commerciali e allo svolgimento dell'attività di marketing diretto, i dati saranno conservati non oltre due anni, salvo opposizione dell'interessato.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che voglia richiedere informazioni ed intraprendere trattative con il Titolare. Il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità di dar seguito alle richieste.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 24, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 il consenso al trattamento dei suddetti dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti e trattati per adempiere a richieste provenienti direttamente dall'interessato in via propedeutica e funzionale agli instaurandi rapporti commerciali e contrattuali. Il consenso non è altresì richiesto per il trattamento dei dati derivante dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato, ivi comprese le modalità del trattamento e le comunicazioni dei dati a terzi necessarie per dar corso agli obblighi relativi. Il consenso al trattamento è invece necessario per l'attività di promozione e di comunicazione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività e i servizi offerti dal Titolare e daiPartner commerciali. Il mancato rilascio del consenso non condiziona tuttavia le finalità principali indicate nella presente informativa. Il consenso al trattamento per le finalità legate all'attività di marketing e all'invio di comunicazioni promozionali e commerciali, ivi comprese le modalità del trattamento e la comunicazione a terzi si considera prestato barrando la casella "Presto il Consenso".

Scheda nave MSC Sinfonia

La sinfonia trasforma il sentimento in parola, l’anima in rima, l’intuizione in strofa. E’ la sinfonia che attinge all’interiorità più profonda per infondere nuova linfa alla vita quotidiana.
La cucina del Sol Levante e quella della tradizione italiana, un buon sigaro ed un calice di vino, la discoteca sospesa sul mare ed un casinò da brivido.
E così, in questa nave, le rime sono diventate ponti, le strofe ambienti raffinati, le parole sorrisi splendenti. Attrezzature disponibili Minigolf, Tennis, Area teenagers, Discoteca, Videogiochi, Area bambini, Percorso jogging, Sauna (2), Bagno turco (2), Talassoterapia, Aromaterapia, Cromoterapia, Palestra, Aerobica, Yoga, Salone di bellezza, Solarium, Fotografo, Teatro, Cinema, Casinò, Biblioteca, Card room, Galleria d?arte, Sushi Bar, Internet Cafè, Cigar room, Enoteca, Galleria fotografica, Area shopping, Centro medico, Negozi duty free, 2 Piscine per adulti e 2 per bambini, 4 Jacuzzi.

Dati Tecnici
Anno costruzione: 2002
Anno rinnovo: 2014
N° Ospiti: 2223
N° Equipaggio: 700
N° Ponti: 10
Stazza: 58600 ton.
Lunghezza: 271.00 m.
Larghezza: 28.00 m.
Velocità crociera: 21 nodi
Servizi
Giardino infanzia
Zona bambini
Piscina bambini
Servizio 24h
Internet in cabina
Cassaforte in cabina
Telefono in cabina

Cabine MSC Sinfonia

Interna
Interna Bella Interna Bella
Virutal Tour
Interna Bella (I1)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m².

Interna Fantastica Interna Fantastica
Virutal Tour
Interna Fantastica (I2)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m ²

Wellness Interior
Wellness Interior (IW)

Esterna
Esterna Bella Esterna Bella
Virutal Tour
Esterna Bella (O1)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna Fantastica Esterna Fantastica
Virutal Tour
Esterna Fantastica (O2)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m².

Wellness Oceanview
Wellness Oceanview (OW)

Balcone
Immagine non presente
Esterna con balcone Bella (B1)
Ponte: Tintoretto-9, Giotto-8

Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.
Esterna con Balcone Fantastica Esterna con Balcone Fantastica
Esterna con Balcone Fantastica (B2)

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata.

Wellness Balcony
Wellness Balcony (BW)

Suite
Suite Fantastica Suite Fantastica
Virutal Tour
Suite Fantastica (S2)
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m²

Suite Aurea Suite Aurea
Virutal Tour
Suite Aurea (S3)
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m². Oltre a tutti i vantaggi di Bella e Fantastica, le tariffe Aurea offrono una serie di benefici per il relax del corpo e della mente. Imbarco prioritario. Elegante cabina dove troverai un set di prodotti per il benessere gratuiti, così come accappatoio e ciabattine di cortesia. Goditi il piacere di bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo). Approfitta dell'accesso esclusivo al Sud Deck (riservato agli adulti). Approfitta, soprattutto, di un fantastico pacchetto spa con cocktail di benvenuto, massaggio Balinese, doccia solare, consulto personalizzato e accesso libero all'Area Termale per tutta la durata della crociera.

Le esperienze di MSC Crociere

&nbspBELLAFANTASTICAAUREAMSC YACHT CLUB
COMFORT
Crociere da sogno su navi moderne con i Signori del Mare        
Cabine eleganti dotate di ogni comfort        
Servizio in cabina 24 ore su 24 per un comfort superiore (consumazione a pagamento, servizio gratuito)        
Colazione in cabina (consumazione e servizio gratuiti)        
Suite sontuosamente arredate con materassi ergonomici, pregiata biancheria, scelta di guanciali, bagno in marmo, TV al plasma, ampio minibar        
Servizio Maggiordomo disponibile 24 ore su 24        
PIACERI ENOGASTRONOMICI
Servizio buffet disponibile 20 ore al giorno (menu gourmet tutto il giorno)        
bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo)        
Pranzi e cene all-inclusive presso il ristorante MSC Yacht Club dedicato        
Bevande illimitate nelle aree MSC Yacht Club e nel minibar della tua cabina        
SPORT E ATTIVITA'
Spettacoli teatrali in stile Broadway in scena quasi ogni giorno        
Area piscina        
Strutture sportive all’aperto (Percorso Power Walking, Basket…)        
Palestra con dotazioni d’avanguardia e vista panoramica        
Sconto del 50% su corsi di fitness (es. yoga) e personal trainer (soggetto a disponibilità)        
Intrattenimento        
Intrattenimento per bambini e ragazzi (Club...)        
Attività ricreative per bambini: impara le lingue giocando e corsi di cucina Master Chef con il nostro staff di bordo (soggetto a disponibilità)        
RELAX E BENESSERE
Pacchetto Benessere con: massaggio Balinese, Solarium, cocktail di benvenuto, accesso libero all’Area Termale per tutta la durata della crociera        
Kit di prodotti benessere (per viso, capelli e corpo) in ogni cabina        
Dotazioni per il relax in ogni cabina (accappatoio e ciabattine)        
Accesso libero all’esclusivo solarium per godere del sole in perfetta tranquillità (riservato agli adulti)        
Accesso libero alla Thermal Suite e ascensore diretto privato all'MSC Aurea Spa        
SERVIZI
Personale multilingue qualificato        
Imbarco prioritario e servizio bagagli (solo per il giorno di imbarco)        
Check-in e check-out prioritario dedicato        
Accesso alle nostre aree esclusive “The One Sun Deck” e “Top Sail Lounge”        
Cocierge dedicato 24 ore su 24        
FLESSIBILITA’
Scelta della cabina* (in base alla disponibilità)        
Possibilità di scegliere le migliori cabine disponibili        
Massima flessibilità di prenotazione** (cambio nome del passeggero, cambio data di partenza)        
Possibilità di prenotare una cabina Super Family per tutta la famiglia (ove disponibile questo tipo di sistemazione)        
Possibilità di scelta dell’orario della cena (soggetto a disponibilità)        
Priorità di scelta dell'orario della cena        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta in un'area del ristorante dedicata        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta nel ristorante dedicato        
ALTRI PRIVILEGI
Accumulo punti MSC Club        

Foto e Descrizione dei Porti

Ancona
Marche
100982
43.6175 13.5073
Venezia
Veneto
259126
45.4377 12.3103
Santorini
36.4166 25.4324
Mykonos
Cyclades
37.4467 25.3289
Dubrovnik
Croatia
42615
42.6507 18.0944

Foto MSC Sinfonia

Destinazioni: 8.2
Bar: 7.8
Spettacoli: 8
Cabina: 7.7
Pulizia: 8.2
Qualità: 7.9
Escursioni: 5.4
Camera: 8.1
Ristorante: 8.6
Staff: 8.1
Cibo: 8.1
Strutture: 7.7
Adelina
27 Settembre 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 7
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 10
In generale tutto!
Cabina troppo piccola e senza finestra/ oblò. Se dovessi tornare sceglierei cabina con oblò. Escursione troppo costose.
Salvetti
20 Settembre 2016
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 6
La suite il ristorante il covo con la sua ottima cucina e l'attenzione del cameriere Dedy
Piscina non adeguata e poco spazio
Monica petrini
19 Settembre 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 6
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 7
L'accoglienza e la cortesia , gli spettacoli , il ristorante
L'aria condizionata troppo fredda nei locali comuni e anche nella stanza che non era gestibile per cui ci siamo ammalati tutti. La tappa troppo breve a Santorini e Mikonos mentre la tappa ad Ancona mi pare inutile perché la città non offre nulla e non è neppure pulita.
Manuela
13 Settembre 2016
5
Destinazioni: 4
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 7
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 5
Cibo: 5
Strutture: 5
...
da dove vogliamo iniziare? Partiamo dal presupposto che questa è stata la vacanza della nostra famiglia per questa estate,che la scelta è caduta sulla crociera perché come tipologia di vacanza prevede bagni,relax,escursioni,spettacoli e nessuna preoccupazione,insomma nessun pensiero!!! Ma andiamo in ordine: partenza da Ancona,raggiunta dopo 5 ore e mezza di viaggio tra km e traffico del rientro dell'ultimo weekend di agosto. Imbarco:arrivati al porto consegnamo i bagagli e facciamo il check in,ci avviammo verso la nave,facemmo la foto di riconoscimento,quasi tutti con gli occhi chiusi,perché di fronte ad un sole accecante. Consegna del biglietto e ci incamminiamo. L'unica addetta del personale che incontrammo fu una cameriera che cercava ad ogni costo di farci acquistare un pacchetto bevande (politica aziendale) e nessun altro. Al contrario lo schieramento di personale visto pronto ad accogliere i passeggeri,il giorno dopo,dal porto di Venezia era impressionante!!! Infatti ci siamo recati inutilmente alla reception per scoprire che avremmo trovato la camera aperta. La camera: quest'ultima non era aperta però!!! allora armati di pazienza e di quel desiderio di riposare dato dalla stanchezza del viaggio,ci incamminiamo nel corridoio a cercare un addetto che ci aprisse la camera.Quando l'abbiamo trovata,quest'ultima ci ha fatto prendere un grande spavento informandoci che la camera si sarebbe liberata solo il giorno dopo,e dopo alcuni minuti di trivellamento sul da farsi,si accorse che era al piano inferiore a quello di sua competenza. Così alla fine prendemmo possesso della camera. Il Bagno: il tanfo fognario che mi ha avvolto entrandoci è stato impressionante ho spruzzato una grande quantità di deodorante,chiuso la porta e atteso che migliorasse. La cena: sugli alimenti,sul servizio nulla da dire,ma una volta si cercavano di unire allo stesso tavolo ospiti con situazioni similari,ad esempio noi siamo una famiglia con due bambini e ci siamo trovati con una famiglia con due adolescenti/adulti.Da chiarire che erano una simpatica famiglia nulla da dire,ma se avessimo passato la cena con una famiglia con altri bambini i miei figli si sarebbero distratti e divertiti di più durante la cena. Venezia:il giorno dopo,scendiamo a Venezia,dopo l'intera giornata trascorsa a visitare la città rientriamo al porto e nella galleria che porta sulla nave troviamo una lunga fila di persone che deve imbarcarsi così da dover attendere ben 45 minuti per salire sulla nave. E' veramente inconcepibile non aver creato una corsia per i passeggeri in transito. Navigazione:salire in piscina e trovare una sdraio libera dalle 9 del mattino fino alle 15/16 inoltrate è stato impossibile.Esiste un regolamento che non viene fatto applicare e quando è stato chiesto al personale di provvedere a spostare le asciugamani che impropriamente venivano lasciate a mantenere occupato un posto che a volte non veniva mai,ripeto mai occupato da nessuna persona,questi stessi ci rispondevano di provvedere da soli perché non volevano litigare con le persone. Cioè,io sono in vacanza e devo discutere per un posto impropriamente occupato?!?!? per non parlar poi delle condizioni igieniche dell’acqua della vasca idromassaggio dove nel pomeriggio tra le bolle la schiuma di colore grigiastro derivante dallo squamarsi della pelle rendeva la stessa inutilizzabile e poco igienica. Santorini:Santorini non l'abbiamo potuta visitare,in quanto dalla notte mia figlia e dal primo mattino mio figlio hanno iniziato a vomitare,questo per diverse ore,pertanto lo stato di malessere ci ha impedito di scendere a visitare l'isola. Già da due giorni prima abbiamo visto svariati bambini con il medesimo problema,pertanto si è trattato di un virus intestinale o comunque di una forma di intossicazione alimentare contratti,quindi,a bordo. Per tale problematica ci siamo dovuti rivolgere al medico di bordo,dove l'infermiera insisteva nel voler far visitare entrambi i bambini,cosa a cui mi sono opposta perché già ritenevo assurdo dover spendere 80€ per una visita non necessaria,in quanto con una semplice anamnesi il medico avrebbe facilmente potuto effettuare una diagnosi e segnare la terapia,pertanto mi sono trovata ad aver messo ai miei figli la supposta più cara mai pagata!!! Mykonos:per il motivo sopra riportato non abbiamo potuto visitare per bene nemmeno Mykonos,o meglio ho invitato mio marito a farvi una passeggiata da solo e poi quando i bambini dormivano,verso mezzanotte,l'ho accompagnato anche io per un giro velocissimo. in merito a Mykonos e all'intero itinerario da voi indicato,è rilevabile come lo stesso sia decisamente fuorviante ed ingannevole che mentre eravamo in cabina io e mio marito (esperti viaggiatori) abbiamo impiegato ben 20 min per capire cosa non ci tornava... un'itinerario così come da voi indicato,lascia cadere in errore perché avete fatto ben attenzione ad indicare per due volte Mykonos così da far erroneamente intendere di restare attraccati a quest'isola per un'intera giornata ed accuratamente evitare di inserire un'intero giorno di navigazione. Diciamo che dell'itinerario proposto l'unica città che non avevamo mai visitato era Dubrovnik,poi siamo stati in tutti gli altri luoghi in viaggi precedenti e il pensiero della visita in Grecia,località a noi particolarmente gradita ed il pensiero di poter fare un'intera giornata a Mykonos sono stati punti di forza nella scelta di questa crociera,che per quanto sopra descritto hanno completamento disatteso le aspettative. I pasti: per un’intera settimana alla zona pizzeria in piscina la varietà delle stesse era limitata a 4 gusti,veramente miserevole. Abbiamo cenato e pranzato a buffet al ristorante La terrazza e devo dire che la qualità del cibo era abbastanza scadente e si vedeva chiaramente che è un modo per riciclare in modi diversi,il cibo rimasto,infatti l'ultima notte ho vomitato anche io infastidita dai fagiolini che avevano un sapore strano. Infine l'aria condizionata nel ristorante le terrazze e al teatro era veramente fortissima e già dal 3° giorno ho preso un forte raffreddore. Insomma la qualità delle navi è decisamente scesa
Carlo maldera
12 Settembre 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto
Niente
Roberta ferrari
04 Settembre 2016
6
Destinazioni: 4
Bar: 7
Spettacoli: 5
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 5
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 4
Cibo: 4
Strutture: 6
Lo staff del ristorante, l'assegnazione dei tavoli al ristorante a persone della stessa età
La qualità del cibo, lo staff dei bar, lo staff che non parla italiano, la scarsa animazione serale
Francesco scaloni
04 Settembre 2016
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 7
Pulizia: 5
Qualità: 4
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 4
Mini club per i bambini affidabile. Staff disponibile. Cibo curato, soprattutto la sera
nave troppo affollata con ammissione di abbigliamenti alle serata di gala decisame nte fuori luogo (soggetti in bermuda e infradito) . Poca attenzione alla sicurezza nelle piscine dove a bambini ed adulti maleducati era permesso di tuffarsi nonostante fosse vietato. Discutibile gestione degli asciugamani da piscina che potevano solo essere cambiati dalla cabina. Poca igiene in generale che ha provocato anche una evidente epidemia intestinale a bordo soprattutto tra i bambini.
Tonelli daniele
04 Settembre 2016
8
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
SERVIZIO-PERSONALE-ORGANIZZAZIONE IN GENERALE.
LE SOSTE A SANTORINI E MIKONOS IN UN SOLO GIORNO
Alessandro baffioni
31 Agosto 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
tutto
tutto
Umberto galano
28 Agosto 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
Confort e cordialità di tutti
Due escursioni nello stesso giorno e molto tempo ad Ancona
Luigi
28 Agosto 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Mi è piaciuta la nave e la crociera l'orario
L'orari di sbarco e imbarco
Giuseppe
24 Agosto 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 6
Cibo: 8
Strutture: 8
Cabina - Buffet Ristorante - Animazione - Escursioni
Wi fi a pagamento (dovrebbe essere già incluso nel pacchetto prenotazione). Camerieri con poca o scarsa conoscenza lingua italiana (Ho scelto MSC perchè compagnia Italiana e la maggior parte dello staff non parla italiano). Sosta a Mikonos troppo breve!!!!! Costo mance e servizio eccessivo.
Pamela
23 Agosto 2016
9
Destinazioni: 7
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 6
Camera: 7
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
praticamente tutto magnifico
troppe poche ore per le escursioni
Massimo candido
23 Agosto 2016
6
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 4
Pulizia: 5
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 10
Staff: 6
Cibo: 10
Strutture: 8
Cucina eccellente, ambienti eleganti.
Escursioni deludenti, pessima gestione dei servizi di discesa a terra. Orari della tappa a Mykonos inadeguati ad ogni tipo di visita, anche notturna.
Barbara
21 Agosto 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 10
Camera: 7
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
Escursioni ristoranti
Poca pulizia tazze bicchieri nel buffet
Nichole
21 Agosto 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 7
Cibo cortesia pulizia cabina
Piscina troppo alta..dovrebbero averne una di circa 1,40m x chi non sa nuotare come me..nel gestito il rientro in nave per l'escursione a Venezia. Spettacoli un po monotoni,mi sarebbe piaciuto vedere meno balli e più performance..o sketch divertenti.
Msc
17 Agosto 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Della nave non ci sono state pecche di nessun genere
Le escursioni in Grecia potevano essere piu lunghe poco tempo
Guido gaspardo
14 Agosto 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 8
relax e spensieratezza il personale gentile e premuroso
la sistemazione della camera consisteva nella sola sostituzione degli asciugamani e rifacimento letti ma non nella pulizia, ad esempio l'aspirapolvere non è mai stato utilizzato la pulizia dei tavoli e sedie del self service al ponte 11 non sempre all'altezza
Matteo ragone
31 Luglio 2016
10
Destinazioni: 5
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Santoroni
Il poco tempo tra un posto e l'altro
Mirco ziferro
25 Luglio 2016
5
Destinazioni: 6
Bar: 4
Spettacoli: 4
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 4
Cibo: 7
Strutture: 4
Solamente la grande varietà di cibo e la pulizia delle camere
Tutto il resto, poche piscine e mal tenute, personale antipatico, animazione inesistente, poche attività , il fatto di poter mettere nella cruise card solamente una cifra superiore a 250 euro (poi rivelatosi non obbligatorio), il fatto di aver fatto 3 giorni di navigazione su 7 e il pagamento extra di tutti i trasporti imposti dalla nave

La quota comprende

Tasse portuali. Sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, TV via satellite e cassaforte. Pensione completa a bordo: colazione, pranzo, cena a buffet o nei ristoranti principali e sorprese gastronomiche di mezzanotte quando previste; dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti. Serata di gala con menù speciale. La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera. L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscine, lettini, teli mare, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca, discoteca. Il Mini Club per i bambini. La consegna e il ritiro bagagli in cabina.

La quota non comprende

Assicurazione multirischi (medico/bagaglio/annullamento). Quote di servizio (obbligatorie) da pagare a bordo a fine crociera. Bevande al bar e nei ristoranti. Escursioni (facoltative) e altri servizi (parrucchiere, massaggi, trattamenti estetici, medico, navigazione internet, fotografo, lavanderia). Ristoranti a tema (dove presenti). Giocate al casinò. Il servizio medico. Tutti i servizi non espressamente indicati in “La quota comprende”.

Note

Le Tariffe possono variare in ogni momento a seconda della nave, della data di partenza, della categoria e della composizione della cabina. Le Tariffe sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione. Tutti i passeggeri devono disporre di un documento di identità valido per l'espatrio: carta di identità o passaporto dove obbligatorio (validità minima di 6 mesi). In alcuni itinerari può essere necessario un visto per poter effettuare le escursioni.


App Android
App IPhone
Ticketcrociere lo trovi Ovunque.