pag. 1 / 5
Destinazioni: 8.2
Bar: 7.8
Spettacoli: 8
Cabina: 7.7
Pulizia: 8.2
Qualità: 7.9
Escursioni: 5.4
Camera: 8.1
Ristorante: 8.6
Staff: 8.1
Cibo: 8.1
Strutture: 7.7
Adelina
27 Settembre 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 7
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 10
In generale tutto!
Cabina troppo piccola e senza finestra/ oblò. Se dovessi tornare sceglierei cabina con oblò. Escursione troppo costose.
Salvetti
20 Settembre 2016
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 6
La suite il ristorante il covo con la sua ottima cucina e l'attenzione del cameriere Dedy
Piscina non adeguata e poco spazio
Monica petrini
19 Settembre 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 6
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 7
L'accoglienza e la cortesia , gli spettacoli , il ristorante
L'aria condizionata troppo fredda nei locali comuni e anche nella stanza che non era gestibile per cui ci siamo ammalati tutti. La tappa troppo breve a Santorini e Mikonos mentre la tappa ad Ancona mi pare inutile perché la città non offre nulla e non è neppure pulita.
Manuela
13 Settembre 2016
5
Destinazioni: 4
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 7
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 5
Cibo: 5
Strutture: 5
...
da dove vogliamo iniziare? Partiamo dal presupposto che questa è stata la vacanza della nostra famiglia per questa estate,che la scelta è caduta sulla crociera perché come tipologia di vacanza prevede bagni,relax,escursioni,spettacoli e nessuna preoccupazione,insomma nessun pensiero!!! Ma andiamo in ordine: partenza da Ancona,raggiunta dopo 5 ore e mezza di viaggio tra km e traffico del rientro dell'ultimo weekend di agosto. Imbarco:arrivati al porto consegnamo i bagagli e facciamo il check in,ci avviammo verso la nave,facemmo la foto di riconoscimento,quasi tutti con gli occhi chiusi,perché di fronte ad un sole accecante. Consegna del biglietto e ci incamminiamo. L'unica addetta del personale che incontrammo fu una cameriera che cercava ad ogni costo di farci acquistare un pacchetto bevande (politica aziendale) e nessun altro. Al contrario lo schieramento di personale visto pronto ad accogliere i passeggeri,il giorno dopo,dal porto di Venezia era impressionante!!! Infatti ci siamo recati inutilmente alla reception per scoprire che avremmo trovato la camera aperta. La camera: quest'ultima non era aperta però!!! allora armati di pazienza e di quel desiderio di riposare dato dalla stanchezza del viaggio,ci incamminiamo nel corridoio a cercare un addetto che ci aprisse la camera.Quando l'abbiamo trovata,quest'ultima ci ha fatto prendere un grande spavento informandoci che la camera si sarebbe liberata solo il giorno dopo,e dopo alcuni minuti di trivellamento sul da farsi,si accorse che era al piano inferiore a quello di sua competenza. Così alla fine prendemmo possesso della camera. Il Bagno: il tanfo fognario che mi ha avvolto entrandoci è stato impressionante ho spruzzato una grande quantità di deodorante,chiuso la porta e atteso che migliorasse. La cena: sugli alimenti,sul servizio nulla da dire,ma una volta si cercavano di unire allo stesso tavolo ospiti con situazioni similari,ad esempio noi siamo una famiglia con due bambini e ci siamo trovati con una famiglia con due adolescenti/adulti.Da chiarire che erano una simpatica famiglia nulla da dire,ma se avessimo passato la cena con una famiglia con altri bambini i miei figli si sarebbero distratti e divertiti di più durante la cena. Venezia:il giorno dopo,scendiamo a Venezia,dopo l'intera giornata trascorsa a visitare la città rientriamo al porto e nella galleria che porta sulla nave troviamo una lunga fila di persone che deve imbarcarsi così da dover attendere ben 45 minuti per salire sulla nave. E' veramente inconcepibile non aver creato una corsia per i passeggeri in transito. Navigazione:salire in piscina e trovare una sdraio libera dalle 9 del mattino fino alle 15/16 inoltrate è stato impossibile.Esiste un regolamento che non viene fatto applicare e quando è stato chiesto al personale di provvedere a spostare le asciugamani che impropriamente venivano lasciate a mantenere occupato un posto che a volte non veniva mai,ripeto mai occupato da nessuna persona,questi stessi ci rispondevano di provvedere da soli perché non volevano litigare con le persone. Cioè,io sono in vacanza e devo discutere per un posto impropriamente occupato?!?!? per non parlar poi delle condizioni igieniche dell’acqua della vasca idromassaggio dove nel pomeriggio tra le bolle la schiuma di colore grigiastro derivante dallo squamarsi della pelle rendeva la stessa inutilizzabile e poco igienica. Santorini:Santorini non l'abbiamo potuta visitare,in quanto dalla notte mia figlia e dal primo mattino mio figlio hanno iniziato a vomitare,questo per diverse ore,pertanto lo stato di malessere ci ha impedito di scendere a visitare l'isola. Già da due giorni prima abbiamo visto svariati bambini con il medesimo problema,pertanto si è trattato di un virus intestinale o comunque di una forma di intossicazione alimentare contratti,quindi,a bordo. Per tale problematica ci siamo dovuti rivolgere al medico di bordo,dove l'infermiera insisteva nel voler far visitare entrambi i bambini,cosa a cui mi sono opposta perché già ritenevo assurdo dover spendere 80€ per una visita non necessaria,in quanto con una semplice anamnesi il medico avrebbe facilmente potuto effettuare una diagnosi e segnare la terapia,pertanto mi sono trovata ad aver messo ai miei figli la supposta più cara mai pagata!!! Mykonos:per il motivo sopra riportato non abbiamo potuto visitare per bene nemmeno Mykonos,o meglio ho invitato mio marito a farvi una passeggiata da solo e poi quando i bambini dormivano,verso mezzanotte,l'ho accompagnato anche io per un giro velocissimo. in merito a Mykonos e all'intero itinerario da voi indicato,è rilevabile come lo stesso sia decisamente fuorviante ed ingannevole che mentre eravamo in cabina io e mio marito (esperti viaggiatori) abbiamo impiegato ben 20 min per capire cosa non ci tornava... un'itinerario così come da voi indicato,lascia cadere in errore perché avete fatto ben attenzione ad indicare per due volte Mykonos così da far erroneamente intendere di restare attraccati a quest'isola per un'intera giornata ed accuratamente evitare di inserire un'intero giorno di navigazione. Diciamo che dell'itinerario proposto l'unica città che non avevamo mai visitato era Dubrovnik,poi siamo stati in tutti gli altri luoghi in viaggi precedenti e il pensiero della visita in Grecia,località a noi particolarmente gradita ed il pensiero di poter fare un'intera giornata a Mykonos sono stati punti di forza nella scelta di questa crociera,che per quanto sopra descritto hanno completamento disatteso le aspettative. I pasti: per un’intera settimana alla zona pizzeria in piscina la varietà delle stesse era limitata a 4 gusti,veramente miserevole. Abbiamo cenato e pranzato a buffet al ristorante La terrazza e devo dire che la qualità del cibo era abbastanza scadente e si vedeva chiaramente che è un modo per riciclare in modi diversi,il cibo rimasto,infatti l'ultima notte ho vomitato anche io infastidita dai fagiolini che avevano un sapore strano. Infine l'aria condizionata nel ristorante le terrazze e al teatro era veramente fortissima e già dal 3° giorno ho preso un forte raffreddore. Insomma la qualità delle navi è decisamente scesa
Carlo maldera
12 Settembre 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto
Niente
Roberta ferrari
04 Settembre 2016
6
Destinazioni: 4
Bar: 7
Spettacoli: 5
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 5
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 4
Cibo: 4
Strutture: 6
Lo staff del ristorante, l'assegnazione dei tavoli al ristorante a persone della stessa età
La qualità del cibo, lo staff dei bar, lo staff che non parla italiano, la scarsa animazione serale
Francesco scaloni
04 Settembre 2016
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 7
Pulizia: 5
Qualità: 4
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 4
Mini club per i bambini affidabile. Staff disponibile. Cibo curato, soprattutto la sera
nave troppo affollata con ammissione di abbigliamenti alle serata di gala decisame nte fuori luogo (soggetti in bermuda e infradito) . Poca attenzione alla sicurezza nelle piscine dove a bambini ed adulti maleducati era permesso di tuffarsi nonostante fosse vietato. Discutibile gestione degli asciugamani da piscina che potevano solo essere cambiati dalla cabina. Poca igiene in generale che ha provocato anche una evidente epidemia intestinale a bordo soprattutto tra i bambini.
Tonelli daniele
04 Settembre 2016
8
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
SERVIZIO-PERSONALE-ORGANIZZAZIONE IN GENERALE.
LE SOSTE A SANTORINI E MIKONOS IN UN SOLO GIORNO
Alessandro baffioni
31 Agosto 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
tutto
tutto
Umberto galano
28 Agosto 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
Confort e cordialità di tutti
Due escursioni nello stesso giorno e molto tempo ad Ancona
Luigi
28 Agosto 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Mi è piaciuta la nave e la crociera l'orario
L'orari di sbarco e imbarco
Giuseppe
24 Agosto 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 6
Cibo: 8
Strutture: 8
Cabina - Buffet Ristorante - Animazione - Escursioni
Wi fi a pagamento (dovrebbe essere già incluso nel pacchetto prenotazione). Camerieri con poca o scarsa conoscenza lingua italiana (Ho scelto MSC perchè compagnia Italiana e la maggior parte dello staff non parla italiano). Sosta a Mikonos troppo breve!!!!! Costo mance e servizio eccessivo.
Pamela
23 Agosto 2016
9
Destinazioni: 7
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 6
Camera: 7
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
praticamente tutto magnifico
troppe poche ore per le escursioni
Massimo candido
23 Agosto 2016
6
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 4
Pulizia: 5
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 10
Staff: 6
Cibo: 10
Strutture: 8
Cucina eccellente, ambienti eleganti.
Escursioni deludenti, pessima gestione dei servizi di discesa a terra. Orari della tappa a Mykonos inadeguati ad ogni tipo di visita, anche notturna.
Barbara
21 Agosto 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 10
Camera: 7
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
Escursioni ristoranti
Poca pulizia tazze bicchieri nel buffet
Nichole
21 Agosto 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 7
Cibo cortesia pulizia cabina
Piscina troppo alta..dovrebbero averne una di circa 1,40m x chi non sa nuotare come me..nel gestito il rientro in nave per l'escursione a Venezia. Spettacoli un po monotoni,mi sarebbe piaciuto vedere meno balli e più performance..o sketch divertenti.
Msc
17 Agosto 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Della nave non ci sono state pecche di nessun genere
Le escursioni in Grecia potevano essere piu lunghe poco tempo
Guido gaspardo
14 Agosto 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 8
relax e spensieratezza il personale gentile e premuroso
la sistemazione della camera consisteva nella sola sostituzione degli asciugamani e rifacimento letti ma non nella pulizia, ad esempio l'aspirapolvere non è mai stato utilizzato la pulizia dei tavoli e sedie del self service al ponte 11 non sempre all'altezza
Matteo ragone
31 Luglio 2016
10
Destinazioni: 5
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Santoroni
Il poco tempo tra un posto e l'altro
Mirco ziferro
25 Luglio 2016
5
Destinazioni: 6
Bar: 4
Spettacoli: 4
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 4
Cibo: 7
Strutture: 4
Solamente la grande varietà di cibo e la pulizia delle camere
Tutto il resto, poche piscine e mal tenute, personale antipatico, animazione inesistente, poche attività , il fatto di poter mettere nella cruise card solamente una cifra superiore a 250 euro (poi rivelatosi non obbligatorio), il fatto di aver fatto 3 giorni di navigazione su 7 e il pagamento extra di tutti i trasporti imposti dalla nave
pag. 1 / 5

App Android
App IPhone
Ticketcrociere lo trovi Ovunque.