Royal Caribbean:Michael Bayley, e ritorno di Royal Caribbean a Genova.

Sfoglia le offerte
20 Marzo 2008

Nella mattinata di ieri Michael Bayley, Vice President International, di Royal Caribbean Cruise Line, si è recato a Torino per incontrare il Presidente di Alpitour World, Daniel John Winteler, con il quale ha discusso lo sviluppo della partnership tra le due importanti Compagnie. La partnership pienamente effettiva da inizio anno ha come scopo il potenziamento della distribuzione di Royal Caribbean e l’arricchimento del portafoglio Alpitour World.

In linea con le strategie di RCCL di sempre maggior sviluppo in Europa, l’Italia riveste un ruolo molto importante per la Compagnia, per questo Michael Bayley ha voluto fare tappa a Genova e annunciare il ritorno nel 2009 di Royal Caribbean nel capoluogo ligure.
Michael Bayley è a capo dell′area "International" della Compagnia, che include Europa, Medio Oriente e Africa, America Latina, Caraibi, Asia e Pacifico. Nello specifico, è responsabile per le strategie di vendita e marketing di Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises.

Si è svolto quindi ieri sera l’incontro tra Michael Bayley e i giornalisti genovesi, in occasione del quale la Compagnia ha annunciato che da Luglio a Settembre 2009 la città della lanterna ospiterà per sette volte Navigator of the Seas, una delle più giovani "navi delle meraviglie" della Classe Voyager.

Facendo scalo a Genova e movimentando circa 25.000 passeggeri, il gigante della flotta Royal Caribbean (142.000 t. di stazza, pista da pattinaggio sul ghiaccio, parete da freeclimbing a 60 m. sul mare, Royal Promenade interna, simile alla Galleria Mazzini genovese nelle dimensioni e struttura), contribuirà con evidenti positive ricadute sul tessuto economico della città.

Questa decisione conferma che il gruppo crocieristico globale RCCL include sempre più Italia nei propri programmi di consolidamento ed espansione in Europa: e Genova diventa protagonista delle strategie di sviluppo sul mercato Italiano.

Nel 2009, allungando la stagione rispetto al 2008, Navigator of the Seas effettuerà crociere di 7 notti in partenza da Civitavecchia con due itinerari alternati nel Mediterraneo Occidentale e Orientale:

Civitavecchia, Genova, Villefranche (Nizza), Francia; Barcellona, Spagna; Palma De Mallorca, Spagna; Cagliari e rientro a Civitavecchia. Partenze il: 05, 19 Luglio 2009; 02, 16, 30 Agosto 2009; 13, 27 settembre 2009.
Civitavecchia; Messina; Pireo (Atene), Grecia; Kusadasi (Efeso), Turchia; Iraklion (Heraklion), Creta e rientro a Civitavecchia. Partenze il: 12, 26 Luglio 2009; 09, 23 Agosto 2009; 06, 20 Settembre 2009.
2011