dal 01/01/2017 Vi abbiamo fatto Risparmiare € 833.629,00 dal Prezzo di Listino.
Ad oggi abbiamo Servito n° 124.311 Clienti. Grazie.

Bari

it

Regione Puglia

Popolazione 303049

Se Parigi Avesse il mare, sarebbe una piccola Bari . Questo detto popolare che dice di più sul senso dell'umorismo locale di quanto non faccia per la città, ma Bari ha una sorprendente quantità di fascino, in particolare Bari Vecchia, con il suo sempre più elegante centro storico medievale. La pianificazione della graziosa griglia urbanistica della città nuova è stato avviata nel 1813. Ai tempi dell'unità d'Italia (1861) aveva 34.000 abitanti, ma da allora si è espansa rapidamente a nord ed a sud, lungo la costa. Da non perdere è la Basilica di S. Nicola con i suoi mosaici ed affreschi, il castello Svevo del 1131, il lungomare e, per lo shopping, Corso Cavour e Via Manzoni.

Territorio

Bari si compone di quattro differenti sezioni urbane. A nord si trova la città vecchia, con la splendida Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino (1035-1171) ed il Castello Svevo costruito per Federico II, che ora è anche un importante zona della vita notturna. A sud si trova il quartiere Murat (eretto da Gioacchino Murat), il centro moderno della città, che si estende su una griglia a pianta rettangolare con una passeggiata sul mare ed il principale quartiere commerciale (la via Sparano e via Argiro) .

Latitudine: 41.130001. Longitudine: 16.850000

Clima

Il clima può essere molto caldo in estate e piovoso in inverno in modo primavera e autunno sono probabilmente i periodi migliori per visitare.

Storia

La città era già un fiorente centro Quando i Romani arrivarono. Più tardi, la città fu sede del governatore bizantino del sud Italia, mentre, sotto i Normanni, Bari rivaleggiava Venezia come potenza marittima e, dopo il sequestro dei resti di San Nicola, come un luogo di pellegrinaggio. Le sue fortune rivivono brevemente nel 1813 quando il re di Napoli attua un'espansione dela città conferendo al centro il suo modello contemporaneo con ampi viali e piazze. Poi Mussolini lasciò in eredità alcuni esempi di stridente architettura fascista. Tuttavia, la città è stata pesantemente bombardata durante l'ultima guerra, e oggi il suo centro compatto e dinamico è un simbolo dello zelo del Sud per la crescita commerciale. Fortunatamente, forti investimenti nella riqualificazione del centro storico hanno dato Bari a nuove prospettive di vita.

Scegli la Tua Crociera

I Clienti sono i nostri Veri Sostenitori.
premi

Servizi per i Crocieristi

Informazioni Utili

Iscrizione Newsletter Lavora con noi

Applicazioni