dal 01/01/2017 Vi abbiamo fatto Risparmiare € 835.092,00 dal Prezzo di Listino.
Ad oggi abbiamo Servito n° 124.386 Clienti. Grazie.

Basilea

ch

Regione BS

Popolazione 164474

La citta di Basilea è un Cantone della Svizzera e attraversa il Reno. I suoi confini sono una triplice frontiera, insieme a quelli della Germania (Land del Baden-Württemberg) e Francia (Alsazia). Ricca di entrambe le parti, la zona appare molto particolare. Il dialetto è ancora profondamente immerso nel miscuglio di culture. Circondata dalle colline del Giura, i laghi Vosgi e le abeti della Foresta Nera, Basilea è una città immersa nel verde. L'Orto Botanico e i numerosi parchi lungo il Reno invitano a lunghe passeggiare. Nello zoo, la casa Etoscha dà spunti faunistici spettacolari.
Con quaranta musei famosi in tutto il mondo, la città ha la più alta concentrazione del paese. La grande piazza del mercato, il municipio riccamente decorato, e il Duomo romano-gotico sono i simboli storici della città. Durante una gita nel centro storico vi farà scoprire piccole boutique, negozi di libri di antiquariato, ma anche esercizi di design moderno. Vi consigliamo la sosta al "Läckerli Huus" e assaggiare i tradizionali dolci al miele davvero buonissimi.
In inverno, l'intera città si scalda partecipando al carnevale ("Fasnacht"), il più famoso di tutta la Svizzera, aprendo i festeggiamenti quaresimali. Ogni Lunedi, dopo il Mercoledì delle ceneri, i partecipanti competono tra loro per la miglior maschera, accompagnati da assordanti "Guggenmusik" (bande popolari di carnevale), insieme alle armate napoleoniche carnevalesche. Basilea è oggi la terza città più grande della Svizzera, costituita da Zurigo e Winterthur con il "triangolo d'oro" dell'economia svizzera.

Territorio

La città di Basilea, dopo la costruzione del primo ponte fisso sul Reno nel 1225, ebbe la possibilità di svilupparsi tra entrambe le sponde, trasformandosi in una grande metropoli commerciale europea. Tuttavia, il suo sviluppo venne rallentato nel 14° secolo a causa di una terribile serie di disastri: dal 1348, due epidemie di peste si rivelarono particolarmente mortali, decimando un quarto della popolazione. Poco dopo, il 18 ottobre 1356, la storia la ricorda a causa di uno dei più grandi terremoti in Europa. I suoi effetti distruttivi si estesero in un raggio di 15/30 chilometri, toccando il sud dell'Alsazia. Ma in meno di sei anni, tutti il centro storico venne ricostruito; edifici, strutture, immobili, interamente forniti da una flessibilità notevole, sfuggendo all'eventualità di un altro terremoto.

Latitudine: 47.558399. Longitudine: 7.573270

Scegli la Tua Crociera

I Clienti sono i nostri Veri Sostenitori.
premi

Servizi per i Crocieristi

Informazioni Utili

Iscrizione Newsletter Lavora con noi

Applicazioni