dal 01/01/2017 Vi abbiamo fatto Risparmiare € 830.932,00 dal Prezzo di Listino.
Ad oggi abbiamo Servito n° 124.257 Clienti. Grazie.

Calais

fr

Regione Nord-Pas-de-Calais-Picardie

Popolazione 75239

Calais è una città che si trova nel nord della Francia a ridosso del Canale della Manica e si trova in mezzo a tre capitali, Parigi, Bruxelles e Londra. Fu probabilmente fondata dai Romani e poi abitata durante il Medioevo da popoli di origine olandese, periodo durante il quale Calais diventò un villaggio di pescatori.
Fu poi l’Inghilterra ad impossessarsi di questa città nel XIV secolo e la rese molto ricca grazie al commercio di metalli e di tessuti. Attualmente Calais è un porto importante soprattutto per i suoi collegamenti con Dover. In circa un’ora e mezza di traghetto, infatti, è possibile spostarsi da una città all’altra.
Calais offre ai suoi visitatori alcune attrazioni degne di nota, tra cui l’edificio in cui ha sede il Municipio, piuttosto recente, che risale al XIX secolo e fu realizzato in stile neo fiammingo.
Molto particolare è la Cittadella, una fortificazione atta a difendere la città dagli attacchi esterni. Qui abitarono sovrani inglesi, come Edoardo II nel XVI secolo. Il Museo delle Belle Arti conserva dipinti di autori famosi, tra cui anche Picasso. Oltre ai quadri, il museo offre sculture e installazioni degne di nota, come quelle di Dubuffet.
Calais offre anche ottime opportunità di svago. Passeggiando per Rue Royale potrete fare shopping o provare le specialità gastronomiche del posto nei locali tipici che costeggiano la via. Se siete amanti del pizzo, Calais è il posto giusto dove acquistare tende e tovaglie realizzate a mano secondo l’antica tradizione di questo luogo.

Latitudine: 50.950001. Longitudine: 1.833330

Scegli la Tua Crociera

I Clienti sono i nostri Veri Sostenitori.
premi

Servizi per i Crocieristi

Informazioni Utili

Iscrizione Newsletter Lavora con noi

Applicazioni