dal 01/01/2017 Vi abbiamo fatto Risparmiare € 841.438,00 dal Prezzo di Listino.
Ad oggi abbiamo Servito n° 124.545 Clienti. Grazie.

Chioggia

it

Regione Veneto

Popolazione 51755

Chioggia è una isola costiera posta al nord Italia in provincia di Venezia. Città originale, le sue strade strette e tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono un'immagine a lisca di pesce. Per questa particolarità le viene attribuita il soprannome di "Piccola Venezia".
Passeggiando per le strade strette godrete il fascino e l'eleganza che la città dona: palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, caratteristiche imbarcazioni con particolari vele colorate, chiese, musei e monumenti. Sembrerà quasi di tornare indietro di secoli, al tempo dei Dogi di Venezia.
Una delle caratteristiche di Chioggia è la sede degli studi di Biologia Marina, presso l'Università degli Studi di Padova e il museo di zoologia adriatica. Sull'isola si possono trovare anche numerosi monumenti, come la chiesa di Sant'Andrea, costruita nel XVIII secolo e la torre romana (o torre dell'orologio antico), alta circa trenta metri, disegnato da Giovanni Dondi. Ponte Vigo, costruito nel 1685, si differenzia dagli altri per la sua suggestiva grandezza. All’estremità della laguna veneta sorge il centro storico. 
Il Museo di San Francesco, che si trova nella chiesa omonima, conserva vecchi file che rivelano i passaggi storici dell'isola, documentando lo sviluppo storico, ambientale e sociale del territorio. 

La sua principale fonte economica è rappresentata dalla pesca. Altre importanti risorse economiche sono anche il turismo e la produzione di rose e radicchio.

Latitudine: 45.216702. Longitudine: 12.283300

Scegli la Tua Crociera

I Clienti sono i nostri Veri Sostenitori.
premi

Servizi per i Crocieristi

Informazioni Utili

Iscrizione Newsletter Lavora con noi

Applicazioni