Maio (Capo Verde)

Popolazione 5435

Si tratta di un'isola ancora poco conosciuta e incontaminata.
Nonostante la grande aridità del suolo, l'isola ha il più grande parco forestale di Capo Verde. La costa settentrionale è influenzata dai forti venti del nord-est e mare mosso. Inoltre, è circondata da lunghe spiagge di sabbia bianca e fine, in contrasto con le calde acque turchesi e colme di palme da cocco.
A seconda della stagione, è molto comune vedere le tartarughe marine che depongono le uova su queste magnifiche spiagge
Conosciuto come Vila do Porto Inglês (città di Port inglese), la piccola città di Maio si estende lungo una delle più grandi spiagge di sabbia bianca dell'arcipelago. Principale centro urbano dell'isola è la città caratterizzata da bellissime case colorate e addobbate di fiori oltre alla musica che accompagna lo stile di vita degli abitanti di Maio.
Molte attività a disposizione dei visitatori, in particolare, le immersioni subacquee alla scoperta di innumerevoli tesori della fauna marina dell'isola.
Non dimenticate di visitare il Castelo de Maio, principale monumento che ha segnato la storia del luogo, una fortezza costruita nel 18° secolo per proteggere l'isola dai pirati e altri invasori e l'ammiraglia di São José. Il villaggio di pescatori Calheta, il centro della ceramica e la piccola e tranquilla città di Cascabulho, conosciuta per il suo artigianato.

Latitudine: 15.559200. Longitudine: -23.165600