dal 01/01/2017 Vi abbiamo fatto Risparmiare € 841.102,00 dal Prezzo di Listino.
Ad oggi abbiamo Servito n° 124.545 Clienti. Grazie.

Nauplia

gr

Regione Peloponnese

Graziosa città greca del Peloponneso, Nauplia è una località storica e turistica.
Questo piccolo porto ha avuto numerose influenze in particolare per quelle italiane. Ricche di carisma, di fatto nasconde un passato affascinante, in particolare è stata la prima capitale del paese dopo la fine della dominazione turca nel 1822. Atene poi prese il sopravvento. Successivamente occupata dai Bizantini, Franchi, Veneziani e Turchi, il borgo conserva una dimensione cosmopolita e multiculturale.
Il clima della regione è frugale e permette di vivere temperature miti durante tutto l'anno. Giornate di sole ne fanno una destinazione accessibile in ogni stagione.
L'occupazione veneziana ha lasciato numerose tracce, come la cittadella di Palamidi che maestosamente domina la città. Circondata da lunghe mure di pietra e di case con piccoli cortili, in questo luogo emerge la nota cappella progettata dall'architetto francese Lasalle. L'influenza di questa occupazione si trova anche nelle strade lastricate e fiorite, dove nidificano belle case veneziane. Piazza Syntagma è soprattutto ricordata per il suo museo archeologico costruito nei primi anni del XVIII secolo.
Nauplia ha anche diversi luoghi di culto da visitare. Scopri la cattedrale di Agios Georgios risalente al 16° secolo, o la sua chiesa cattolica di Frangoklissia che originariamente era una moschea.
Grazie alla sua posizione privilegiata, Nauplia è un buon punto di partenza per visitare i borghi e siti archeologici come Epidauro, Tirinto, Micene o Corinto. Scopri i templi e rovine di antiche città e appuntamenti in musei archeologici che sono spesso presenti accanto a questi siti.

Latitudine: 37.570202. Longitudine: 22.800501

Scegli la Tua Crociera

I Clienti sono i nostri Veri Sostenitori.
premi

Servizi per i Crocieristi

Informazioni Utili

Iscrizione Newsletter Lavora con noi

Applicazioni