dal 01/01/2017 Vi abbiamo fatto Risparmiare € 834.326,00 dal Prezzo di Listino.
Ad oggi abbiamo Servito n° 124.311 Clienti. Grazie.

Tarragona

es

Regione Catalunya

Popolazione 128391

Situata nella parte nord-orientale della penisola iberica, la città di Tarragona si trova sulla cima di una collina, nel Mar Mediterraneo. L'altezza media è di 70 metri sul livello del mare, questa posizione le conferisce un clima piacevole.
Tarragona si estende su una superficie di circa 63 chilometri quadrati e si trova a 100 km a sud ovest della città di Barcellona.
Sulle sponde del Mediterraneo, l'ex città romana, ci lascia una importante eredità di monumenti archeologici, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Le principali attrazioni architettoniche del posto, dichiarato Patrimonio Mondiale, sono: le mura, l'anfiteatro, il teatro, il circo, la torre di Pretorio, le necropoli paleocristiana, la maggior parte collocate nel centro storico della città. Inoltre, in periferia, si può vedere la cava di Mèdol, l’acquedotto del Ponte del Diavolo e il mausoleo di Scipione.
Tuttavia, l'importanza del periodo romano non dovrebbe nascondere i monumenti e le aree di grande rilievo di tutte le epoche. Tra queste la più importante è la cattedrale di Santa Maria, in stile gotico.
Tra i musei dobbiamo sottolineare il Museo d'Arte Moderna, il Museo Diocesano, il Museo delle Armi Antiche, il Museo di Storia di Tarragona e il Museo del Porto.
Disposta sulla Costa Dorada, la città si caratterizza per le sue bellissime spiagge bianche bagnate da acque cristalline, molte di queste premiate con la bandiera blu dalla FEE.
Passeggiando per il centro storico, oltre al patrimonio architettonico e culturale, troveremo accattivanti luoghi di ritrovo. Nelle strade trafficate della città si respira sempre un'atmosfera allegra, soprattutto durante i vari festival celebrati.
L’offerta gastronomica e davvero vasta, in grado di proporre pasti di alta cucina ai gustosi piatti tradizionali a base di pesce, dove occupano sempre un posto di rilievo.

Latitudine: 41.116699. Longitudine: 1.250000

Clima

Il clima è prevalentemente mediterraneo-marittimo, con estati secche e calde e inverni miti.

Storia

Fondata nel al 218 a.C. con l'arrivo dei conquistatori romani in territorio iberico, il paese è stato alimentato dall'influenza di diverse culture, le cui tracce si riflettono soprattutto nell'ambiente urbano e dalle importanti riserve archeologiche dell'antica metropoli.
L'esigenza fondamentale per cui i romani hanno deciso di accomodarsi nel luogo, ora occupato dalla città di Tarragona, era la costruzione di un porto in questa zona, dove poter stabilire facilmente una difesa efficace.
Nel 1802 il territorio iniziò ad operarsi per lo sviluppo degli scambi con le colonie americane, diventato poco a poco la più forte attività commerciale del porto.
Nel XX secolo, Tarragona divenne una città portuale e un’importante centro commerciale in rapido sviluppo.

Scegli la Tua Crociera

I Clienti sono i nostri Veri Sostenitori.
premi

Servizi per i Crocieristi

Informazioni Utili

Iscrizione Newsletter Lavora con noi

Applicazioni