dal 01/01/2017 Vi abbiamo fatto Risparmiare € 833.237,00 dal Prezzo di Listino.
Ad oggi abbiamo Servito n° 124.311 Clienti. Grazie.

Volos

gr

Regione Thessalia

Popolazione 84427

Costruita nel punto più profondo del Golfo Pagaseo e ai piedi del Monte Pelio, Volos è ubicata nella penisola di Pelion, nella Grecia centrale.
L'etimologia del nome " Volos ", secondo una versione storica, è il risultato della distorsione del nome della città micenea di Iolkos, dove Giasone partì con i suoi Argonauti e la sua nave Argo alla ricerca del vello d'oro.
Volos è una delle più antiche città portuali della Grecia. Capitale della provincia di Magnesia, la città appartiene alla regione centrale della Tessaglia, suo unico sbocco verso il mare. Si trova sulla parte interna della bocca del Golfo Pagaseo, ai piedi del mitico Monte Pelio, il leggendario paese dei centauri, come la mitologia racconta.
Volos rappresenta la base ideale per scoprire non solo i pittoreschi villaggi di montagna, ma anche le isole Sporadi di Skiathos, Skopelos e Alonissos, collegate da traghetti. La città deve il suo attuale boom economico e il suo sviluppo al commercio marittimo, alle industrie stabilite nella zona e all'aumento del turismo.
Volos è una città relativamente nuova, ha cominciato a svilupparsi a metà del XIX secolo nel luogo dove precedentemente dimorava un piccolo villaggio turco. Dopo la sua annessione alla Grecia dall'Impero Ottomano, nel 1881, crebbe molto rapidamente nei successivi 40 anni. Negli anni '20 ci fu un grande afflusso di rifugiati. Commercianti, imprenditori, artigiani e marinai andarono a vivere a Volos e nelle zone circostanti.
Lo sviluppo della città è stato strettamente legato alla creazione di zone industriali, la ristrutturazione del porto e l’aumento del turismo grazie alla sua posizione geografica, nei pressi del Monte Pelio, e le favolose spiagge di Magnesia, in particolare quelle situate nelle Sporadi.
La città è anche nota per la sua varietà di " mezedes ", piatti di antipasti misti a base di pesce o frutti di mare, serviti con una tradizionale bevanda alcolica chiamata “Tsipouro”.

Latitudine: 39.366699. Longitudine: 22.945801

Scegli la Tua Crociera

I Clienti sono i nostri Veri Sostenitori.
premi

Servizi per i Crocieristi

Informazioni Utili

Iscrizione Newsletter Lavora con noi

Applicazioni