Home Compagnie Carnival Cruise Line America centrale Carnival Miracle ® San Francisco martedì 1 ottobre 2024

Carnival Cruise Line America centrale: 15 notti da San Francisco con Carnival Miracle ®
1 ott 2024

Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Colombia
da 2.235,00 €
Prezzo per persona
America centrale con Carnival Miracle ® da 2.235,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: San Francisco ➞ Sbarco: Galveston

  • location_on
    martedì 1 ottobre 2024 - 05:00
    San Francisco chevron_right
  • location_off
    mercoledì 2 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 3 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 4 ottobre 2024 09:00 - 06:00
    Cabo San Lucas chevron_right
  • location_off
    sabato 5 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 6 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 7 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 8 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 9 ottobre 2024 09:00 - 06:00
    Puntarenas chevron_right
  • location_off
    giovedì 10 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 11 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 12 ottobre 2024 09:00 - 05:00
    Cartagena De Indias chevron_right
  • location_off
    domenica 13 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 14 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 15 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 16 ottobre 2024 08:00
    Galveston chevron_right
San Francisco

San Francisco

San Francisco si trova sulla costa della California a circa 400 miglia a nord di Los Angeles. Si trova sulle rive di una grande baia protetta dalle montagne costiere della California. La città è famosa per le sue strade ripide, con vista panoramica sulla splendida baia di San Francisco e sulle montagne circostanti. Ha un clima molto moderato, le brezze dalla costa dell'Oceano Pacifico rendono estati calde e inverni freddi, ma senza temperature estreme.
Fondata nel 1776 da un frate spagnolo e sviluppata nel 1848 grazie alla “corsa” all'oro, San Francisco oggi conta più di 800.000 abitanti ed è una delle mete turistiche più importanti negli Stati Uniti.
Il territorio è nota per il Golden Gate Bridge, che collega San Francisco con una penisola montuosa chiamato Marin, l'isola di Alcatraz, prigione abbandonata che si trova nel mezzo della baia di San Francisco e la collina di Twin Peaks, che gode di incredibili viste panoramiche su tutta la località. Il carattere unico della città è emersa grazie al mix culturale di indiani nativi, i coloni spagnoli e molti immigrati asiatici.
In questa città potrete conoscere alcuni dei suoi quartieri più esclusivi come Chinatown, Japantown, Mission District (quartiere ispanico), North Beach (conosciuta come il quartiere italiano), Financial District (il cuore finanziario della città), Castro District (la più grande comunità gay), o la zona di Haight Ashbury (culla del movimento hippie). Culturalmente aperta, la città si riflette anche nella cucina fantasiosa trovata nei tanti favolosi ristoranti della zona. Qui ognuno trova il suo posto.
San Francisco è una delle mete turistiche più gettonate negli Stati Uniti. Le sue strade ripide fiancheggiate da case vittoriane, un enorme baia turchese circondata da montagne basse, e funivie d'epoca tirate da cavi che portano ancora i passeggeri su e giù per le colline della città, tutto questo rende San Francisco uno dei più pittoreschi luoghi degli Stati Uniti.

Cabo San Lucas

Cabo San Lucas

Puntarenas

Puntarenas

Cartagena De Indias

Cartagena De Indias

La città fu uno dei primi santuari di schiavi africani liberati nelle Americhe e attualmente è popolata da un mix etnico rappresentativo della varietà della Colombia. Una città piena di vita, è il posto ideale per disfarsi di tutte le routine di visite turistiche. Per immergersi nella città basta una passeggiata attraverso il labirinto di Cartagena di vicoli acciottolati, dove enormi balconi sono avvolti in bougainville e massicce chiese stagliano le loro ombre attraverso piazze alberate. Prendere tempo per rilassarsi in uno dei tanti caffè all'aperto di Cartagena.

Galveston

Galveston

Storia di Galveston

Galveston, situata sulla costa del Texas, ha una storia affascinante che risale al 19° secolo. Nota come la "Wall Street del Sud", la città è stata un importante porto commerciale e finanziario. Ha vissuto momenti di grande prosperità ma anche tragedie, come il devastante uragano del 1900, uno dei più mortali nella storia degli Stati Uniti. Galveston si è reinventata nel corso degli anni, trasformandosi da centro commerciale a destinazione turistica, mantenendo però le testimonianze del suo passato storico in edifici vittoriani e musei.

Clima e quando visitarla

Galveston gode di un clima subtropicale umido, con estati calde e inverni miti. La stagione migliore per visitarla è la primavera o l'autunno, quando il clima è più fresco e le folle estive si sono diradate. Questi periodi offrono il contesto ideale per esplorare le spiagge e le attrazioni storiche della città, godendo di temperature piacevoli.

Attrazioni e luoghi da visitare

Galveston è ricca di attrazioni per ogni tipo di visitatore. Il Seawall, una delle dighe marittime più lunghe del mondo, offre miglia di spiagge e un lungomare animato. La storica zona di Strand District vanta architettura vittoriana, negozi e ristoranti. Per gli appassionati di storia, il Galveston Island Historic Pleasure Pier e il Moody Gardens sono luoghi di divertimento e apprendimento. La città offre anche visite guidate a case storiche e musei che raccontano la sua ricca eredità culturale.

Cucina locale e prodotti tipici

La cucina di Galveston riflette la sua storia marittima, con abbondanza di frutti di mare freschi. Specialità locali includono il gumbo, il pesce grigliato e gli ostriche fritte. Ristoranti che variano da locali informali a opzioni gourmet offrono ai visitatori un'ampia scelta di piatti deliziosi, spesso accompagnati da viste mozzafiato sull'oceano.

Conclusione: partire da Galveston per una crociera

Galveston non è solo una meta di vacanza affascinante, ma anche un importante porto di crociera. Da qui, i visitatori possono imbarcarsi per esplorare il Golfo del Messico, i Caraibi e altre destinazioni esotiche. Partire per una crociera da Galveston offre l'opportunità unica di combinare l'esplorazione della città con un'avventura in mare, promettendo un'esperienza di viaggio indimenticabile e variata.