Home Compagnie Costa Crociere Oceaniche Costa Smeralda Civitavecchia mercoledì 4 dicembre 2024

17 notti da Civitavecchia (Italia) con Costa Smeralda

Oceaniche: Italia, Grecia, Egitto, Oman, Emirati Arabi Uniti

logo Costa Crociere Costa Crociere
Cod. crociera SM17241204
calendar_month 4 dic 2024
da 1.099,00 €
All Inclusive My Cruise
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    mercoledì 4 dicembre 2024 - 06:00
    Civitavecchia chevron_right
  • location_on
    giovedì 5 dicembre 2024 02:00 - 08:00
    Messina chevron_right
  • location_off venerdì 6 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_on
    sabato 7 dicembre 2024 09:00 - 05:00
    Atene chevron_right
  • location_off domenica 8 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 9 dicembre 2024 06:00 - 08:00
    Alessandria d'Egitto chevron_right
  • location_off martedì 10 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off mercoledì 11 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off giovedì 12 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off venerdì 13 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off sabato 14 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off domenica 15 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 16 dicembre 2024 07:00 - 06:00
    Salalah chevron_right
  • location_off martedì 17 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 18 dicembre 2024 09:00 - 06:00
    Muscat chevron_right
  • location_off giovedì 19 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 20 dicembre 2024 06:00 - 08:00
    Abu Dhabi chevron_right
  • location_on
    sabato 21 dicembre 2024 08:00
    Dubai chevron_right
Civitavecchia

Civitavecchia

La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove le navi attraccheranno prima di portare i fortunati villeggianti alla città di Roma. Si tratta di un importante porto per navi da crociera e traghetti che si collegano alla Corsica, Sardegna e Barcellona. Civitavecchia è una città nel cuore del Lazio. Si presenta come una piccola città sonnolenta che si affaccia sul mare, dietro un porto commerciale affollato e caotico.

Sviluppata lungo la costa, la città si trova in una zona compresa tra il fiume Mignon a nord e il fiume Marangone a sud.
Ricca di baie e calette con spiagge sabbiose e rocciose, Civitavecchia, città portuale della provincia di Roma, a 80 chilometri a nordovest della capitale, è un luogo d'arte e di storia, nel cuore d'Italia. Oggi la città è il punto di partenza per molte navi da crociera e di viaggi in tutto il Mediterraneo. Ottima meta turistica sia per godersi la dolce vita o per visitare gli splendidi monumenti storici. Raggiungendo l'imponente ed antica capitale, in quanto città indescrivibile e piena di monumenti, giardini, ville e opere d'arte, vi darà un facile accesso al Mar Tirreno, alle Terme della Ficoncella, chiudendo con gli scavi etruschi. La metropoli vi garantirà una grande esperienza originale oltre che suggestiva.

Messina

Messina

crociere in offerta

Messina sorge a nord est della Sicilia, a circa 90 km da Catania e a 230 km da Palermo. Città viva e caotica; Messina è una vera e propria autostrada del traffico marittimo. I greci mitizzarono le correnti contrastanti come i mostri gemelli di Cariddi e Scilla (il mostro a sei teste). La storia di questo luogo è colma di molti miti e leggende, tramutandosi in una cittadina dall'atmosfera fiabesca ed enigmatica.

Sotto la superficie del mare mosso, una linea di faglia geologica ha portato prosperità ed avversità per la città. Nel 1908 fu responsabile di uno dei peggiori disastri naturali a colpire l'isola – un terremoto affondò le riva di mezzo metro ed uccise 84.000 persone – ma lo stretto navigabile è anche il segreto del successo economico di Messina. La costruzione del ponte di sospensione più grande del mondo per occupare lo stretto tra la Sicilia e la terraferma, è stata fortunatamente abbandonata, evitando così un disastro ambientale ed economico.

Atene

Atene

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Forse il cambiamento più significativo è nel centro storico, praticamente irriconoscibile, dato che le automobili sono state bandite, liberando i più significativi siti archeologici in quella che è diventata la più lunga e senza dubbio più splendida passeggiata pedonale d'Europa.

Questo enorme parco archeologico ha riconciliato passato e presente, con il ritorno della vita culturale e sociale della città a svolgersi intorno i monumenti antichi ed i circostanti quartieri. Atene rimane una città di contraddizioni, frustrante e seducente.

È la città più antica in Europa, ma ancora in uno stato di transizione. È una delle più sicure e più vivaci città europee – un mix inebriante di grunge e grazia con un'innegabile anima urbana.

Alessandria d'Egitto

Alessandria d'Egitto

Alessandria è una città portuale sul Mar Mediterraneo, nel nord dell'Egitto, fondata nel 331 aC da Alessandro Magnoe che fece anche da sfondo alla tempestosa storia d'amore tra Antonio e Cleopatra.

"Alessandria è una città portuale sul Mar Mediterraneo, nel nord dell'Egitto, fondata nel 331 aC da Alessandro Magnoe che fece anche da sfondo alla tempestosa storia d'amore tra Antonio e Cleopatra. Soprannominata la Perla del Mediterraneo, è più famosa nell'antichità come il luogo della Pharos, il grande faro, considerato una delle sette meraviglie del mondo antico, per il Tempio di Serapide, il Serapione, che faceva parte della leggendaria biblioteca di Alessandria, come sede di apprendimento e, una volta, la città più grande e più prospera del mondo. Oggi, Alessandria offre affascinanti aspetti del suo orgoglioso passato greco, così come interessanti moschee, la sfilza di casinò della Corniche, alcuni incantevoli giardini e hotel sia moderni che tradizionali, che conquista con il fascino di una miscela unica di storia e modernità, un'atmosfera più simile alla Magna Grecia che al Medio Oriente."

Salalah

Salalah

La seconda più grande città dell'Oman e la capitale della regione del Dhofar, situata sul Mar Arabico, Salalah è ricca di beni culturali. Siti naturali e la produzione di incenso attirano molti turisti tutto l'anno. Apparsa sulla mappa economica mondiale dopo la costruzione del suo porto alla fine del 1990, rimane uno dei principali porti della penisola arabica. Lo scalo verrà completato da altri progetti industriali e turistici. La città di Salalah è semplicemente incredibile! Prima di arrivare in questo esotico paese, si attraversa il deserto di Dhofar, ma ciò che vi farà apprezzare ancora di più lo scenario offerto dalla città saranno le palme, frutti tropicali, spiagge bianche e sabbiose, dove perdersi in un'atmosfera unica in Africa. Benedetta da una vegetazione rigogliosa fatta di cocco e banane, la città oltra ad essere un paradiso tropicale, abbonda di vari siti storici, come le rovine di Al Balid, il vecchio sito storico di Zafar, l'antica città di Samhuram e la rinomata Souk, tutti luoghi davvero imperdibili. Ma la vera attrazione principale della città di Salalah sono i 15 km di spiagge di sabbia bianca e deserte con acque molto chiare e cristalline. Da metà giugno a metà settembre, la regione riceve piogge del monsone indiano e le montagne circostanti, i ruscelli che scorrono lungo i pendii, si trasformano in cascate. In quel periodo stagionale il sole è visibile solo attraverso la nebbia, ma dalla metà di luglio si celebra comunque il famoso festival di Khareef, la sua durata è di sei settimane. In questo festival propongono molti eventi legati alle tradizioni della regione (danza, artigianato e gastronomia).

Muscat

Muscat

Abu Dhabi

Abu Dhabi

Benvenuti ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti e la città più ricca del mondo. I cittadini, che siedono su un decimo del petrolio del pianeta e hanno quasi 1000 miliardi dollari investiti all'estero, hanno un valore di circa 17 milioni dollari a testa. (Un milione di lavoratori stranieri non condivide la ricchezza.)

Abu Dhabi è una delle città più moderne al mondo. E 'il centro della vita di governo e d'affari negli Emirati Arabi Uniti, sede delle compagnie petrolifere che operano nella zona e le ambasciate sono basate qui. L'architettura dei suoi edifici moderni e grattacieli è la più bella del Medio Oriente. La ricchezza petrolifera di Abu Dhabi è stata sapientemente utilizzata per promuovere un commercio sano ed una città dai molti servizi. La promozione del turismo e di vari progetti turistici legati eleverà Abu Dhabi ad una posizione al top nella regione. Ampi giardini e parchi, viali verdi che costeggiano tutte le vie e le strade, sofisticati grattacieli, sedi di servizi di comunicazione e di trasporto, la presenza di tutte le catene alberghiere internazionali di lusso, centri commerciali, centri culturali ricchi ed eventi da fornire ai turisti un'esperienza unica tutto l'anno.

Dubai

Dubai

Crociere con partenza da Dubai: scopri le offerte!

Dubai è la capitale di uno dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Da questa città salpano numerose navi da crociera con itinerari da 4 fino a 14 notti. Le crociere con imbarco da Dubai sono ideali per conoscere il Golfo Persico e gli Emirati Arabi: scopri tutte le partenze da Dubai sul nostro sito e preparati per una vacanza indimenticabile a bordo delle migliori navi da crociera!

Fondata nel 1971 e situata nel Golfo Persico, in Medio Oriente, Dubai è una dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti (EAU). Le altre 6 sono: Ajman, Fujairah, Ras al Khaiman, Sharjah, Umm al Quwain, infine, Abu Dhabi.
A metà strada tra Europa e Asia, Dubai è la città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti e primo porto del paese.
Con i suoi edifici ultramoderni, sarà difficile credere che Dubai fu molto tempo fa una piccola città di commercianti beduini. Ora, il vecchio e il nuovo si intrecciano, negozi di moda sofisticata ed elettronica godono di una notevole popolarità come il souk dell'oro. Per avere un'idea della diversità etnica di questa città, provate alcuni dei suoi 400 ristoranti.  La lingua ufficiale degli Emirati Arabi Uniti è l'arabo, anche se l'inglese è ampiamente parlato.
Certamente oggi Dubai è sinonimo di shopping. In un solo giorno si può sperimentare dalle montagne e dune di sabbia alle spiagge e parchi mozzafiato, villaggi, dai più lussuosi quartieri residenziali alle vecchie case e i più grandi centri commerciali del mondo. A Dubai tutto è possibile, in pochi anni hanno reso questa città un dinamico centro d'affari e un paradiso turistico.
Architettonicamente è impressionante con progetti mastodontici icone di questa città. Per queste ragioni questa località diventa il luogo ideale per godersi una indimenticabile vacanza.