Oriente: Giappone - Corea del Sud

2 persone stanno guardando questa crociera

Crociera Costa neoRomantica con imbarco da Fukuoka
Partenza 09 luglio 2019, Arrivo 13 luglio 2019

Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa neoRomantica
Durata: 4 Notti
Imbarco: Fukuoka
Partenza: 09 luglio 2019
Arrivo: 13 Luglio 2019
Codice: NR04190709
Prezzo per Persona Tasse Incluse
Il prezzo indicato si riferisce alla quota per adulto in cabina doppia. Alcuni prezzi possono riferirsi a Promozioni con disponibilità limitata.
Per ricevere le Promozioni:
1 Giappone
Fukuoka

Arrivo: - Partenza: 16:00
fukuoka
2 Giappone
Maizuru

Arrivo: 13:30 Partenza: 22:00
maizuru
3 Giappone
Kanazawa

Arrivo: 06:30 Partenza: 13:30
kanazawa
4 Corea del Sud
Busan

Arrivo: 14:00 Partenza: 22:00
busan
5 Giappone
Fukuoka

Arrivo: 08:00 Partenza: -
fukuoka
Costa neoRomantica-1 Costa neoRomantica-2 Costa neoRomantica-3 Costa neoRomantica-4 Costa neoRomantica-5 Costa neoRomantica-6 Costa neoRomantica-7 Costa neoRomantica-8
costa-crociere-costa-neoromantica-01.jpg

Costa neoRomantica dispone di 789 cabine totali, di cui: 86 cabine con balcone privato, 28 Suite, di cui 24 con balcone privato, 56 cabine Samsara, di cui 6 Suite e 50 con balcone privato.
4 ristoranti di cui due (Club neoRomantica e Ristorante Samsara) a pagamento, su prenotazione Pizzeria "Pizzeria Capri" Grill Area "Grill Capri" 3 bar e 1 Wine & Cheese Bar "Enoteca Verona" e 1 Coffee & Chocolate Bar "Caffetteria"
Per gli amanti del benessere e dello sport questa nave è ideale; presenta infatti 2 vasche idromassaggio e 2 piscine. Samsara Spa: 4.400 mq su due piani con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA Percorso jogging esterno e Solarium all'aperto.
Ed ancora: Casinò, Salone Disco Tango, Show Lounge Bar "Cabaret Vienna" con pista da ballo, Mondo Virtuale, Internet Point, Squok Club. Scopri le crociere Costa neoCollection a bordo di Costa neoRomantica, le crociere Slow di Costa Crociere.

Dati Tecnici
Anno costruzione: 1993
Anno rinnovo: 2012
N° Ospiti: 1800
N° Equipaggio: 622
N° Ponti: 10
Stazza: 57100 tonnellate
Lunghezza: 220.00 metri
Larghezza: 38.00 metri
Velocità crociera: 20 nodi
Servizi
Zona bambini
Piscina bambini
Servizio 24h
Cassaforte in cabina
Telefono in cabina
Interna

Interna (IN)


Le cabine interne sono dotate di tutti i comfort e garantiscono il minor prezzo a bordo.

Interna Basic Interna Basic

Interna Basic (IV)


Con le Cabine Interne Basic hai il prezzo bloccato per 24 ore e, se sei socio Costa Club, potrai usufruire dei Privilegi a bordo previsti dal programma CostaClub.

Interna Pronti&Via Interna Pronti&Via

Interna Pronti&Via (IX)


Con le Cabine Interne Basic hai il prezzo bloccato per 24 ore e, se sei socio Costa Club, potrai usufruire dei Privilegi a bordo previsti dal programma CostaClub.

Interna Singola

Interna Singola (RI)


Viaggi da solo? Scegli le cabine Interne Singole e viaggi in totale comodità in uno spazio tutto tuo!

Interna Samsara Interna Samsara

Interna Samsara (SI)

Ponte: Biarritz

La cabina viene riordinata 2 volte al giorno, lenzuola e asciugamani cambiate con regolarità. La cabina è dotata di bagno privato con doccia, aria condizionata, TV, minibar, cassaforte ed asciugacapelli. Accesso diretto alla Spa, Ingresso all'area termale, alla piscina della talassoterapia ed all´area relax, Accappatoio e ciabattine, Speciale kit da bagno, Filtro doccia purificante, bilancia pesa persone, Minibar e room service con prodotti e menù light (a pagamento), Bollitore e selezione di tè da preparare in cabina.

Esterna

Esterna (ET)


Questa cabina esterna offre:

Aria condizionata regolabile con termostato
TV interattiva satellitare a schermo piatto
Biancheria cambiata regolarmente (lenzuola e asciugamani)
Minibar e Room Service 24 ore su 24 (a pagamento)
Steward sempre disponibile
Cassetta di sicurezza
Connessione Wi-Fi (a pagamento)
Asciugacapelli

oltre a una magnifica vista mare che ti accompagna per tutta la durata della tua crociera.

Esterna Basic Esterna Basic

Esterna Basic (EV)


Con le Cabine Basic hai il prezzo bloccato per 24 ore e, se sei socio Costa Club, potrai usufruire dei Privilegi a bordo previsti dal programma CostaClub.

Esterna Pronti&Via Esterna Pronti&Via

Esterna Pronti&Via (EX)


Con le Cabine Basic hai il prezzo bloccato per 24 ore e, se sei socio Costa Club, potrai usufruire dei Privilegi a bordo previsti dal programma CostaClub.

Balcone

Balcone (BA)


Questa cabina con balcone offre:

Aria condizionata regolabile con termostato
TV interattiva satellitare a schermo piatto
Biancheria cambiata regolarmente (lenzuola e asciugamani)
Minibar e Room Service 24 ore su 24 (a pagamento)
Steward sempre disponibile
Cassetta di sicurezza
Connessione Wi-Fi (a pagamento)
Asciugacapelli

oltre a un magnifico balcone da cui sentire l'odore del mare e poter ammirare i paesaggi della tua crociera.

Esterna con Balcone Basic Esterna con Balcone Basic

Esterna con Balcone Basic (BV)


Con le Cabine Basic hai il prezzo bloccato per 24 ore e, se sei socio Costa Club, potrai usufruire dei Privilegi a bordo previsti dal programma CostaClub..

Balcone Pronti&Via Balcone Pronti&Via

Balcone Pronti&Via (BX)


Con le Cabine Basic hai il prezzo bloccato per 24 ore e, se sei socio Costa Club, potrai usufruire dei Privilegi a bordo previsti dal programma CostaClub.

Gran Suite

Gran Suite (GS)

Ponte: Biarritz, Montecarlo

Gran Suite con ampio balcone privato composta da: salottino, camera da letto dotata di due letti convertibili in matrimoniale, aria condizionata regolabile, frigobar, TV satellitare, asciugacapelli, telefono, cassetta di sicurezza, bagno con vasca idromassaggio.

Suite Con Balcone Suite Con Balcone

Suite Con Balcone (S)

Ponte: Montecarlo

Suite con balcone privato fornita di: salottino, camera da letto dotata di due letti convertibili in matrimoniale, aria condizionata regolabile, frigobar, TV satellitare, asciugacapelli, telefono, cassetta di sicurezza, bagno con doccia.

Samsara Suite con Veranda e Balcone

Samsara Suite con Veranda e Balcone (SG)

Ponte: Lisbona

La suite viene riordinata 2 volte al giorno, lenzuola e asciugamani cambiate con regolarità. La cabina è dotata di bagno privato, balcone, veranda, jacuzzi , aria condizionata, TV, minibar, cassaforte ed asciugacapelli. Accesso diretto alla Spa, Ingresso all'area termale, alla piscina della talassoterapia ed all´area relax, Accappatoio e ciabattine, Speciale kit da bagno, Filtro doccia purificante, bilancia pesa persone, Minibar e room service con prodotti e menù light (a pagamento), Bollitore e selezione di tè da preparare in cabina.

Samsara Suite con Balcone

Samsara Suite con Balcone (SU)

Ponte: Lisbona

La Suite è dotata di bagno privato, ampio balcone, aria condizionata, TV, minibar, cassaforte ed asciugacapelli. Accesso diretto alla Spa, Ingresso all'area termale, alla piscina della talassoterapia ed all´area relax, Accappatoio e ciabattine, Speciale kit da bagno, Filtro doccia purificante, bilancia pesa persone, Minibar e room service con prodotti e menù light (a pagamento), Bollitore e selezione di tè da preparare in cabina.

Samsara Suite con Veranda Samsara Suite con Veranda

Samsara Suite con Veranda (SV)

Ponte: Lisbona

La suite viene riordinata 2 volte al giorno, lenzuola e asciugamani cambiate con regolarità. La cabina è dotata di bagno privato, jacuzzi, veranda, aria condizionata, TV, minibar, cassaforte ed asciugacapelli. Accesso diretto alla Spa, Ingresso all'area termale, alla piscina della talassoterapia ed all´area relax, Accappatoio e ciabattine, Speciale kit da bagno, Filtro doccia purificante, bilancia pesa persone, Minibar e room service con prodotti e menù light (a pagamento), Bollitore e selezione di tè da preparare in cabina.

Suite con Veranda Suite con Veranda

Suite con Veranda (VS)

Ponte: Biarritz, Montecarlo

Dotata di due letti bassi convertibili in letto matrimoniale. Grande balcone privato. Spazi più ampi ed eleganti. Soggiorno, TV, cassaforte, aria condizionata e bagno privato con asciugacapelli.

Le cabine di Costa Crociere

 

Su ogni nave Costa Crociere propone un’ampia scelta di cabine adatte a ogni esigenza, arredate in stile moderno e funzionale, dotate di piccole grandi comodità, accompagnate da un servizio eccellente.

Cabine Interne, ideali per chi cerca una soluzione economica senza voler rinunciare al comfort e all'accoglienza di una cabina di classe. Cabine Vista mare, con grandi finestre per poter ammirare il panorama o semplicemente gustarsi i primi raggi di sole al mattino. Cabine Vista mare con balcone privato, accoglienti e con un affaccio diretto sul mare per rendere la crociera semplicemente indimenticabile.

Ogni cabina, a bordo di ogni nave della flotta, è dotata di:

  • Aria condizionata regolabile con termostato
  • Tv interattiva e satellitare a schermo piatto
  • Asciugacapelli, Cassetta di sicurezza
  • Steward, sempre a disposizione
  • Biancheria necessaria al soggiorno (lenzuola e asciugamani) fornita e cambiata regolarmente
  • Bagni dotati di saponette e di sapone liquido per la doccia
  • Minibar e Room Service 24 ore su 24 (servizi a pagamento)
  • Connessione WiFi (servizio a pagamento)

Costa Crociere ha 4 tipologie di cabine: Classic, Premium, Samsara e Suite.

Cabine CLASSIC

Le Cabine Classic sono la scelta più vantaggiosa offrono i prezzi più accessibili per ogni tipologia di cabina, garantendo ogni comfort di una cabina di classe e la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione.

La scelta delle Cabine Classic garantisce l'accumulo di punti CostaClub.

  • Comfort di una cabina standard
  • Tutti i servizi e le attrezzature di bordo a tua disposizione
  • CostaClub: accumulo punti garantito

Cabine PREMIUM

Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e migliore posizione sui ponti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24).

  • Cabine privilegiate per posizione e dimensione
  • Colazione continental gratuita in cabina (su richiesta)
  • Room service gratuito
  • Sconto del 10% sulla prossima crociera
  • Tutti i servizi e le attrezzature di bordo a tua disposizione
  • CostaClub: accumulo del doppio dei punti

Cabine SAMSARA

Cabine e Suite Samsara
Un ascensore interno in cristallo, circondato da una fontana d’acqua, porterà dalla Cabina o Suite Samsara direttamente all’interno dell'area Termale (a bordo di Costa neoRomantica l’accesso all’area Termale non è diretto) Le Cabine e Suite Samsara sono eleganti, curate, confortevoli e arricchite da una serie di dotazioni esclusive, studiate per dare il massimo del benessere anche nel tuo ambiente privato.
Chi sceglie una cabina Samsara, oltre ad avere tutti i vantaggi di una cabina Premium, potrà godere di altri privilegi davvero esclusivi, con la possibilità di acquistare un tavolo riservato al ristorante dedicato, un rituale di benvenuto (comprende uso della piscina per la talassoterapia, il Santuario Tridosha e il Tempio della Pace, trattamenti e lezioni di fitness o meditazione), colazione in cabina su richiesta, scelta del servizio al ristorante per la cena.

Cabine e Suite Samsara Discovery
Vuoi "assaporare" il benessere a bordo di una nave Costa? Prendendo una cabina o suite Samsara Discovery avrai la garanzia dell'accesso illimitato all'area termale per tutta la durata della crociera, senza però usufruire di tutti i privilegi di una cabina o suite Samsara. Provalo!
Le Cabine o Suite Samsara Discovery sono delle cabine garantite che vengono assegnate dopo la prenotazione. Nel caso le cabine Samsara non siano più disponibili, all'Ospite verrà garantita una cabina di categoria uguale o superiore, allo stesso prezzo della prenotazione, con l'accesso illimitato all'area termale.
Le Cabine o Suite Samsara Discovery non hanno diritto al 10% di sconto sulla prossima crociera e all'accumulo del doppio dei punti CostaClub

Tutti i privilegi di una Cabina Premium, inoltre:

  • Accesso illimitato alla Samsara Spa
  • Ristorante Samsara con Maitre dedicato*
  • Invito al Rituale di Benvenuto*
  • Filtro doccia purificante
  • Diffusore di essenze aromatiche
  • Accappatoio e ciabattine
  • CostaClub: accumulo del doppio dei punti

Cabine SUITE

Suite: Accoglienti, eleganti e spaziose, le Suite a bordo delle nostre navi offrono servizi privilegiati per chi cerca una vacanza al Top. Oltre a tutti i vantaggi di una cabina Premium, esclusivi servizi rendono il soggiorno in queste cabine davvero indimenticabile. Imbarco prioritario, accoglienza con Maggiordomo dedicato, 1 bottiglia di spumante, piccole prelibatezze da gustare e tanto altro ancora...

Tutti i privilegi di una Cabina Premium, inoltre:

  • ​Priorità di imbarco
  • Maggiordomo dedicato (esclusa Mini Suite)
  • Invito a cocktail esclusivo con Comandante
  • Frutta fresca in cabina e 1 bottiglia di spumante
  • Vasca idromassaggio, accappatoio e ciabattine (esclusa Mini Suite)
  • Kit di prodotti da bagno per la cura del corpo
  • Scelta del cuscino più comodo tra quelli disponibili "à la carte"
  • CostaClub: accumulo del doppio dei punti

Ultime 20 Opinioni

Simona mari | 11 Marzo 2019
7
  • LE UNICHE COSE CHE MI SONO PIACIUTE SULLA NAVE SONO STATE: RISTORANTE CETARA-CAMERIERI DI SALA-I BARMAN-GLI SPETTACOLI
  • LA NAVE NON ALL'ALTEZZA DEL VIAGGIO IMPORTANTE, LE CABINE OSCENE E LE CAMERE. MIA FIGLIA HA DORMITO PER L'ARIA QUANDO SULLA BROCHURE IL LETTO ERA IN TERRA, SERVIZIO IN CAMERA INESISTENTE, UNA CABINA PER TRE C'ERANO COSE SOLO PER DUE. MANCAVA UN BICCHIERE, MANCANO GLI ASCIUGAMI, MANCAVA LA SCALA PER SALIRE SUL LETTO, LA TV CHE NON FACEVA CE L'HANNO CAMBIATA 2 VOLTE PER 4 GG SIAMO STATI SENZA TV E IN PIU' ABBIAMO AVUTO PER BEN DUE VOLTE IL PROBLEMA DEL BAGNO. NON ANDAVA VIA L'ACQUA GALLEGGIAVA DI TUTTO E L'ACUA TUTTA DI FUORI. ROBA DA URLO. IL CAMERIERE DELLA STANZA INESISTENTE NON SI ACCORGEVA CHE MANCAVA LA CARTA IGIENICA E IN PIU' NON CI SVUOTAVA SEMPRE IL CESTINO . LA COSA PIU' GRAVE E' STATA NELLA SECONDA SETTIMANA DOVE COSTA HA CONSEGNATO LE CHIAVI DELLA NAVE AGLI INDIANI. NOI NON ABBIAMO USUFRUITO DEI SERVIZI PER LA QUALE ABBIAMO PAGATO FIOR DI SOLDI. NON SIAMO STATI CAPACI DI MANGIARE AL BUFFET IL GIORNO PERCHE' QUESTI PRENDEVANO IL MANGIARE DAI VASSOI CON LE MANI, ENTRAVANO IN PISCINA VESTITI OPPURE SI LAVAVANO PROPRIO IN PISCINA( CI SONO LE FOTO) FACEVANO ARIA DALLA BOCCA SENZA ALCUN RISPETTO , FLAUTOLENZA NON CI FACEVANO PRENDERE L'ASCENSORE INSOMMA UNA SECONDA SETTIMANA DA URLO. LE FESTE SOLO PE LORO, MUSICA SOLO INDIANA. NIENTE A CHE VEDERE CON LA CROCIERA DELLO SCORSO ANNO AI CARAIBI. E POI LA CILIEGINA SULLA TORTA E QUI POTREBBE SCATTARE ANCHE UNA DENUNCIA A COSTA. QUESTI INDIANI PER BEN DUE VOLTE HANNO FOTOGRAFATO MIA FIGLIA TANTO CHE MIO MARITO E' DOVUTO INTERVENIRE E HA FATTO INTERVENIRE IL PERSONALE DI COSTA E DELLA SICUREZZA. PER DUE GIORNI MIA FIGLIA HA GIRATO PER LA NAVE CON LA SCORTA. ERAVAMO IN VACANZA NON NEL BRONX. RICHIEDERO' UN RISARCIMENTO A COSTA
Luca zanelli | 27 Giugno 2018
9
  • Un grande elogio ad Andrea di Ticket Crociere di Genova che ci ha pianificato molto bene gli orari, l' hotel , due giorni prima dell'imbarco sulla nave e il giorno seguente la fine della crociera sul secondo hotel sempre a Tokyo per poi prendere il volo di ritorno. Voto 10. Bravo Andrea !!!!!
  • Non ho gradito il fatto che una volta arrivati a Tokyo ho contattato la mia agenzia viaggi per sapere dove si trovava la nave per potermi imbarcare, (siccome il porto di Tokyo non è come quello di Genova), e la risposta è stata " NON LO SAPPIAMO " ...Forse non è colpa dell'agenzia, ma si dovrebbe documentare per poter in futuro non dare ad altri la risposta che ha dato a me, che non è per niente piacevole. Ho dovuto coinvolgere la segretaria dell'Hotel che dopo un paio di telefonate in lingua locale mi ha gentilmente scritto su un biglietto l'indirizzo da dare al taxista. Dapprima ho anche cercato di contattare il numero (dall'estero) di Costa Crociere e non vi dico quanto mi è costato con lo scatto alla risposta per 5 o 6 telefonate, senza ottenere risposta. Peccato che nel sondaggio non c'è la domanda: Che voto daresti come comunicazione con Costa Crociere dall'estero ? Complimenti, bel servizio !!!!!!
Edi tinarelli | 19 Giugno 2018
9
  • la Cordialità di tutti, dallo staff, al personale ufficio escursioni, reception, i ragazzi del bar ponte 8, Chef (ottimo), i ragazzi del ristorante e il loro responsabile, ufficiali (in particolare l'Hotel Director), i ragazzi dell'animazione. E' sembrato di stare in famiglia. Bellissimo.
  • Non mi sono piaciuti alcuni porti scelti per le escursioni dove c'è veramente poco come Kochi e Shingu.
Coutel | 21 Marzo 2017
9
  • Navire à taille humaine, permet la convivialité. Excellentes présentations des escales par un conférencier de qualité
  • attente un peu trop longue au comptoir des informations du pont 5
Anghelone adriano carlo e magda zamboni | 08 Marzo 2017
8
  • staff, animazione (Orazio Mauceri in particolare), personale della Nave(soprattutto i baristi del Ponte del Lido Saint Tropez), itinerario, Sottolineo l'organizzazione del viaggio, sia andata che ritorno da 10 e lode (complimenti per la scelta della compagnia aerea EMIRATES), ottima idea l'offerta della Lounge Marhaba all'andata a DUBAI.
  • avendo decantanto questa nave, dedicata alla qualità, alla cura e alla culla del cliente, purtroppo devo dire che non è proprio quello che ci aspettavamo, soprattutto per la qualità del cibo che, in relazione all'importanza della nave e dell'itinerario, è stata mediocre. Il ristorante Samsara pienamente sotto le aspettative attese. l'orario di apertura e chiusura delle sale di ristorazione insufficienti alla attenzione del cliente (niente Spuntini dopo le 17.,30). Solo pizza a pagamento (e siamo italiani), la colazione era povera di alcuni elementi (prosciutto crudo e speck solo 2 giorni a settimana),succhi di frutta di scarsa qualità, cappuccino imbevibile (e siamo italiani), Alle 24.00 tutti a nanna per la chiusura totale delle attività (e siamo in vacanza sull'Oceano Indiano), Le escursioni buone ma carissime (due giorni sprecati a REUNION e solo un giorno alle Mauritius e a Nosy Be che meritava pienamente due giorni. Per la spesa sostenuta in questa vacanza(6.500 euro), ci aspettavamo molto di più.
Burgoni angelo | 07 Marzo 2017
8
  • Ottima organizzazione ed assistenza
  • Le guide in lingua italiana delle escursioni(con l'eccezione di Reunion) erano tutte di basso livello. In particolare la guida nell'escursione fatta all'isola di Mauritius era decisamente pessima.
Liliana zanandrea | 20 Febbraio 2017
10
  • destinazioni da favola nave piccola ma molto accogliente
  • l'assenza del teatro
Paradisi sul mare | 20 Febbraio 2017
6
  • spazi comuni larghi e luminosi. Ristorante club molto buono. Escursioni ok.
  • Corridoi cabine bui.
Marco castelli | 05 Novembre 2016
9
  • Praticamente tutto!
  • La mancanza di un teatro sulla nave per poter apprezzare meglio gli spettacoli. La tariffa total confort include il pacchetto bevande pranzo&cena: non penso di aver sfruttato questo pacchetto in quanto a pranzo ero sempre o in escursione o comunque non in nave. Sulla Neoromantica manca un orologio nelle zone piscine
Dori | 12 Ottobre 2016
8
  • L itinerario
  • La cucina.
Andriola antonio | 16 Settembre 2016
8
  • L'equipaggio sempre cordiale ed efficiente
  • Non vi era un area teen zone per i ragazzi costretti a stare nell'area buffet. Tutta la crociera è stata impostata per accontentare i motissimi troppi anziani a bordo
Marco renna | 05 Settembre 2016
7
  • il ristorante botticelli sia per la qualità del cibo che soprattutto per il servizio offerto, il fatto di non avere un turno di cena, personale di cabina
  • Costa tanto, prezzi aumentati del 50% servizi ridotti ed in alcuni casi pessimi. punti costa club circa 1000 per crociera del 2012 cancellati ... se sono passati 3 anni, Quote di servizio nel 2012 7€ pax, nel 2016 10€ +45% pacchetto acqua e caffè nel 2012 56€ nel 2016 90€ +65% costo medio per escursione > 100€ pax 4 giorni su 9 con la toilette fuori uso 10 giorni su 10, caffè freddo al ristorante il giardino Il Menù nel ristorante botticelli con portate, della tradizione italiana, solo a pagamento La pizza indisponibile, anche questa solo a pagamento Nave rimessa a nuovo nel 2012 ma vecchia e lo si vede e soprattutto lo si sente, cigolii e gli scricchiolii che non fanno chiudere occhio se il mare si increspa. nave inadatta a famiglie con bambini, Assenza di un menu dedicato ai bambini Lo squok club relegato ad un magazzino angusto di manco 20 metri quadrati, senza quasi giocattoli Niente teatro e quindi gli spettacoli si svolgono al cabaret Vienna, spettacoli tipo villaggio turistico di secondo ordine
Biasotto patrizia | 18 Agosto 2016
8
  • La nave non è troppo grande e dispersiva ma accogliente e pratica. Interni eleganti ma sobri, animazione tranquilla e non invadente.Rilassante anche il potersi vestire in maniera informale anche se adeguata. Il cibo ottimo e vario. Itinerario da consigliare. Sicuramente NON adatta a chi cerca spettacoli e cene di gala e navi grandi e scenografiche.
  • Lo staff in generale era molto gentile e professionale ad eccezione degli addetti all' Ospitality Service. Lì abbiamo riscontrato poca disponibilità, arroganza e scarsa preparazione. Attenzione ai pacchetti internet sulla nave: in alcuni momenti i Mb si consumano alla velocità della luce. Alcune escursioni Costa deludenti per il prezzo pagato.
Bruzzone roberto | 18 Luglio 2016
9
  • Il personale gentile e disponibile
  • Il cibo del ristorante non sempre buono meglio il self service
Palma nicola | 08 Marzo 2016
8
  • Ci siamo accontentati!! Buona animazione
  • Una nave senza un teatro che nave è, tappe al Madagascar da cancellare cibo al ristorante buono al buffet punteggio 0 piscina per i bambini inesistente con acqua che veniva cambiata molto raramente
De faveri giancarlo | 22 Febbraio 2016
8
  • L'itinerario
  • Noto ultimamente, uno scadimento generale rispetto ad altre crociere da me fatte. Non per colpa del personale, anzi ma della politica della compagnia di speculare su tutto anche su cose insignificanti.Peccato.
Katia | 12 Gennaio 2016
9
  • La cordialità e la gentilezza dì tutto il personale. O luigi visitati
  • La nave in generale. Molto piccola priva dì attrazioni x i troppi giorni dì navigazione. Unico turno per le cene al Bottiicelli Prosecchi quasi sempre caldi . Piscine piccolissime.
Claudio | 11 Gennaio 2016
6
  • l'itinerario, le escursioni.
  • spettacoli, feste, animatori.....
De faveri giancarlo | 07 Novembre 2015
8
  • L'itinerario
  • Mi aspettavo qualcosa di diverso dalla formula neocolletion.Che ritengo peggiorativa sotto molti aspetti,rispetto alle altre crociere che ho fatto.
Elisabetta e dionigi | 27 Ottobre 2015
10
  • la spa della neoromantica fantastica... è tutto di prima qualità è una crociera per chi vuole stare in relax son bravi tutti sempre col sorriso quello non costa nulla ...
  • la cosa che mi è dispiaciuto che la piscina non è coperta , escursioni un po' troppo care e la navetta che si va dal porto alla città di Marsiglia la fanno pagare un po' troppo