Partecipa all'esclusiva escursione "Avventura lungo il caminito del rey" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring couple,
di livello Difficile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €75.00 o ridotto a €52.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Malaga, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Sfidiamo la forza di gravità come i primi pionieri che costruirono l'incredibile Caminito del Rey, chilometri di passerelle aggrappate a pareti verticali tra una stazione idroelettrica e l'altra, percorrendo scenari di rara bellezza.
Cosa vediamo
Gola del Desfiladero de los Gaitanes
Percorso a piedi lungo il Caminito del Rey
Cosa facciamo
Lasciamo Malaga per raggiungere la gola del Desfiladero de los Gaitanes, dove all'inizio del XX secolo la società idroelettrica locale aveva iniziato a sfruttare le due cascate presenti nel canyon per produrre elettricità.
Per facilitare la comunicazione e il trasporto, venne costruito un passaggio pedonale di 3 km con lunghe rampe larghe appena 1 metro, sospese fino a 100 metri di altezza sul fiume, su pareti praticamente verticali. Ed è proprio su questi esili ponteggi, restaurati nel 2015, che ci metteremo alla prova!
Accediamo al percorso dall'entrata settentrionale che prevede due itinerari alternativi per raggiungere il Caminito del Rey. Il primo inizia presso la diga del Conde de Guadalhorce e si snoda lungo un piacevole percorso di 2,5 km fino alla diga di Gaitanejo; il secondo è lungo 1,5 km e, attraverso un tunnel scavato nella montagna, conduce a un sentiero nella foresta che termina all'altezza del primo punto di controllo del cammino.
Immersi in una natura aspra e selvaggia, ripercorriamo i passi degli operai che per primi costruirono il Caminito del Rey e lavorarono su queste impervie alture, scopriamo interessanti notizie sulla flora e la fauna del luogo e aneddoti curiosi sui pionieri della ferrovia.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
L'escursione e' sconsigliata a chi soffre di vertigini.
Per svolgere l'escursione è necessario essere in buona forma fisica.
Il Tour include un basket lunch che verrà preparato direttamente dal nostro personale di bordo.
Età minima: 8 anni.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso