Partecipa all'esclusiva escursione "" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €120.00 o ridotto a €84.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Santiago, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Esploriamo la città di Santiago, capitale del Cile, con i suoi enormi contrasti, tra reminiscenze del suo passato coloniale, modernissimi edifici e tanto verde. Lasciamoci sorprendere dalle sue variegate atmosfere, assaggiamo la cucina cilena in un ristorante tipico e acquistiamo oggetti artigianali in un pittoresco mercatino.
Cosa vediamo
Tour panoramico dell'entroterra
Città di Santiago
Club Hípico
Parque O'Higgins e Palacio Cousiño
Plaza de Armas
Quartiere Bellavista e collina di San Cristóbal
Mercato artigianale di Los Domìnicos
Pranzo in un ristorante tipico
Cosa facciamo
Lasciamo il porto a bordo di un pullman e ci godiamo un tour panoramico dell'entroterra, ammirando gli scenari che si susseguono davanti ai nostri finestrini.
Raggiungiamo così la meta della nostra escursione: la città di Santiago, che sorge in una valle circondata dalle cime innevate della Cordigliera delle Ande.
Ci dirigiamo a sud verso il centro, passando di fronte al Club Hípico, storico ippodromo fondato nel 1869 e splendidamente conservato nella zona residenziale più antica della città.
Proseguiamo costeggiando il Parque O'Higgins, il secondo polmone verde della città che si estende per ben 78 ettari di lussureggiante natura, e ammiriamo il superbo Palacio Cousiño, costruito tra il 1870 e il 1878 per una ricchissima famiglia, elegante esempio dello stile Secondo Impero che riportò in auge elementi barocchi.
Attraversiamo Plaza de Armas, la piazza principale della città, fascinosa e ricca di monumenti, posta nel cuore palpitante del centro storico.
Percorriamo la vivace strada centrale di Santiago e attraversiamo il fiume Mapocho per visitare il quartiere bohémienne di Bellavista, con il suo mix di architetture d'epoca, locali alla moda e alberi verdeggianti, tra gallerie d'arte e case dai colori vivaci.
Saliamo quindi sulla collina di San Cristóbal, da cui possiamo ammirare vedute mozzafiato su Santiago e sulle Ande.
Facciamo una sosta al mercato artigianale di Los Domìnicos, un brulicante agglomerato di negozietti costruito come un piccolo villaggio, dove abbiamo del tempo a disposizione per curiosare tra i venditori di manufatti in rame, lana, ceramica e azzurri lapislazzuli.
Se la nostra esplorazione della città provoca un certo languorino, non abbiamo di che preoccuparci: è previsto anche un delizioso pranzo in un ristorante tipico, per continuare a conoscere il Cile anche a tavola.
Al termine dell'escursione, nel tardo pomeriggio, facciamo ritorno alla nave comodamente sistemati in pullman.