Partecipa all'esclusiva escursione "Alla scoperta di Trondheim" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €65.00 o ridotto a €45.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Trondheim, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un itinerario alla scoperta delle bellezze di Trondheim, vivace e storica città universitaria nonché sede della famosa Cattedrale di Nidaros. Questa tour panoramico ci accompagna alla scoperta dei principali luoghi di interesse storico e culturale.
Cosa vediamo
Stiftsgården
Ponte Gamle Bybro
Fortezza di Kristiansten
Bakklandet (città vecchia)
Brubakken Hill
Cattedrale di Nidaros (visita esterna)
Arcivescovado (visita esterna)
Cosa facciamo
Lasciamo il porto per dirigerci verso il centro della città di Trondheim, una delle città più antiche del Paese scandinavo, fondata dal re vichingo Olaf I di Norvegia nel 997 a.C.. Trondheim è stata più volte distrutta da disastrosi incendi, ma l'architetto Cicignon ha contribuito alla sua ricostruzione alla fine del XVII secolo.
Passiamo di fronte alla Stiftsgården, l'edificio in legno più grande del paese e utilizzato dalla famiglia reale come residenza di rappresentanza in occasione delle visite a Trondheim.
Proseguiamo il tour attraversando il Gamle Bybro, vecchio ponte sul fiume Nid che porta al quartiere antico di Bryggene, reso ancora più speciale dalle vivaci case palafitta allineate sulla sponda del fiume.
Superiamo quindi la Fortezza di Kristianstenprima di raggiungere l'area di Bakklandet, l'affascinante quartiere della città vecchia. Qui ci concediamo una passeggiata tra le pittoresche abitazioni di pescatori, marinai e artigiani. Un particolare curioso è rappresentato dall'ascensore per biciclette che risale la ripida collina di Brubakken Hill.
Proseguiamo a piedi attraverso la città vecchia ammirando gli splendidi panorami sul fiume Nid, fino a raggiungere la Cattedrale di Nidaros, una delle cattedrali più belle e imponenti della penisola scandinava, nonché del monumento gotico meglio conservato di tutto il Nord Europa. Questo splendido edificio, datato al XII secolo, fu costruito sulla tomba di Sant'Olav, il patrono della Norvegia, ed è quindi considerato un importante luogo di pellegrinaggio. Appena dietro la Cattedrale abbiamo la possibilità di ammirare l'Arcivescovado, altra splendida costruzione medievale.
Terminata la visita facciamo ritorno alla nave in pullman.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso