Partecipa all'esclusiva escursione "Arte e tradizione sul tetto del mondo: galleria d'arte 'east of the sun' e north cape christmas and winter house" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring together family,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €65.00 o ridotto a €45.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Honningsvåg, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un tour nella regione più a nord del mondo, tra villaggi di pescatori, cottage colorati e paesaggi mozzafiato, ma anche un'escursione all'insegna della tradizione culturale e artistica norvegese, con la visita alla Galleria d'arte 'East of the Sun' e alla 'North Cape Christmas and Winter House' per immergersi nell'inconfondibile atmosfera natalizia.
Cosa vediamo
Honningsvåg
Skips Fjord con hotel, cottage e camping
Sosta fotografica al villaggio di Kamøyvær sull'isola di Magerøya
Galleria d'arte 'East of the Sun' dell'artista Eva Schmutterer
Villaggio di Skarsvåg e North Cape Horn
North Cape Christmas and Winter House
Cosa facciamo
Iniziamo il nostro tour attraversando in pullman la città di Honningsvåg, che si contende con Hammerfest il titolo di città più a nord del mondo, per poi continuare lungo lo Skips Fjord, splendido fiordo punteggiato da cottage colorati, hotel e camping.
Proseguiamo arrivando fino a Kamøyvær, il più piccolo villaggio di pescatori sull'isola Magerøya con appena 100 residenti.
Il villaggio è situato in una posizione riparata, è caratterizzato da bungalow e cottage dalle tinte pastello e vanta una fabbrica per la lavorazione del pesce, una piccola flotta di pescherecci, un faro e un pittoresco porticciolo.
Prima di proseguire il tour, facciamo qui una breve sosta fotografica.
Ci fermiamo anche per una visita culturale alla Galleria East of the Sun ('A est del sole') che espone oggetti d'arte e artigianato, ma anche le tele dai colori luminosi dell'artista Eva Schmutterer, che adora fare personalmente da guida alla sua mostra e al suo laboratorio.
Tra le opere esposte vi sono immagini esotiche realizzate con ossa di pesce, gioielli realizzati con pietre e vetro e modellini di renne, tutti fatti a mano.
Riprendendo la strada principale, continuiamo verso nord in direzione Skarsvåg-krysset, per poi lasciarla di nuovo e a arrivare fino al piccolo villaggio di pescatori di Skarsvåg, situato a circa 14 km da Capo Nord.
Ci fermiamo al punto panoramico dove è possibile intravedere North Cape Horn, una formazione rocciosa un tempo utilizzata come luogo di culto pagano per i sacrifici Sami.
A Skarsvåg, ci fermiamo per visitare la North Cape Christmas and Winter House. Possiamo così immergerci nell'atmosfera natalizia e invernale tipica della Norvegia del Nord, visto che la casa è addobbata con decorazioni natalizie. Ma non solo: in vendita possiamo trovare anche bicchieri, ceramiche, cartoline, foto e articoli di maglieria.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso