Partecipa all'esclusiva escursione "Cadice a passo di flamenco" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €60.00 o ridotto a €45.00 per i bambini
, con Degustazione
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Cadice, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Luogo d'incontro delle culture mediterranee e città ricca di meraviglie storico-architettoniche, Cadice è anche la culla della più spagnola delle danze: il flamenco.
Cosa vediamo
Cadice, chiesa di Santo Domingo, Prigione Reale, Teatro Romano
Caleta, giardino botanico, mura del castello
Plaza de España
Città vecchia di Cadice
Plaza de Mina, Museo di Cadice
Cattedrale (visita interna)
Spettacolo di flamenco, degustazione di tapas
Cosa facciamo
Lasciamo il porto di Cadice per iniziare il tour panoramico della città. Ammiriamo la splendida chiesa di Santo Domingo, l'antica Prigione Reale in stile neoclassico e quindi il Teatro Romano, scoperto nel 1980 e tra i più grandi della penisola iberica.
Continuiamo il nostro tour in direzione della Caleta, l'antico porto fenicio, passando poi di fronte al meraviglioso giardino botanico e alle mura del castello che un tempo proteggevano la città.
Arrivati a Plaza de España, lasciamo il nostro pullman per iniziare una passeggiata lungo le caratteristiche stradine della città vecchia.
Visitiamo Plaza de Mina e ammiriamo dall'esterno il Museo di Cadice, per poi passare di fronte ai sontuosi palazzi di Calle Ancha, fino ad arrivare alla meravigliosa Cattedrale neoclassica, con la cupola dorata che si staglia contro il cielo azzurro. Costruita con oro e argento portati dal Nuovo Mondo, la cattedrale testimonia il passato glorioso della città.
Dopo una passeggiata tra le meraviglie storico-architettoniche di Cadice, sostiamo in una tipica taverna locale, dove assistiamo a un tipico spettacolo di flamenco assaporando gustose tapas accompagnate da un buon calice di vino locale.
Cosa c'è da sapere
L'escursione prevede un percorso a piedi di circa 1 ora e 15 minuti, si raccomanda pertanto di indossare scarpe e abbigliamento comodi.
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
La Cattedrale non è aperta ai visitatori la
domenica mattina.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso