Partecipa all'esclusiva escursione "Alla scoperta di Copenhagen a bordo di un risciò" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring together family,
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €90.00 o ridotto a €63.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Copenaghen, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
In quest’escursione stimolante e innovativa saliamo a bordo di un simpatico risciò e intraprendiamo un tour davvero unico che ci svela l’affascinante capitale danese in tutto il suo splendore.
Cosa vediamo
Tour di Copenhagen a bordo di un risciò
Quartiere di Nyhavn
Distretto di Christianshavn
La 'città libera' di Christiania
Palazzo di Christiansborg, Castello di Rosenborg, fontana di Gefion
Castello di Amalienborg?
Cosa facciamo
Diamo inizio a questa divertente escursione salendo a bordo di un risciò che ci guida alla scoperta della città di Copenhagen, delle sue incantevoli strade e dei suoi suggestivi canali.
Comodamente seduti sul nostro originale mezzo di trasporto ci godiamo un entusiasmante tour della città, mentre il nostro conducente ci intrattiene piacevolmente raccontandoci storie e curiosità sulla capitale danese.
Raggiungiamo Nyhavn, il pittoresco quartiere risalente al XVII secolo che ci incanta con le sue coloratissime case in legno, mattoni e malta, le sue caratteristiche barche in legno e i romantici velieri che ne costeggiano le sponde.
Il risciò prosegue il suo itinerario attraversando il ponte pedonale che ci conduce al distretto di Christianshavn, caratterizzato dai suggestivi canali, antiche vie e bastioni immersi nel verde.
Qui ci concediamo una sosta per scoprire la 'Città Libera di Christiania': si tratta di un quartiere parzialmente autogovernato della città di Copenaghen fondato nel 1971, quando un gruppo di hippie occupò una base navale dismessa alle porte della capitale danese. In questa celebre comunità è vietato utilizzare l'auto, non c'è polizia e si utilizza una valuta interna!
Torniamo quindi verso il centro città per ammirare il neobarocco Palazzo di Christiansborg, sede del parlamento danese, il Castello di Rosenborg, circondato da giardini fiabeschi e un suggestivo fossato, e la fontana di Gefion, il monumento più imponente dell’intera capitale.
Ultima fermata: la residenza della regina! Il Castello di Amalienborg, costituito da quattro palazzi del tutto identici e sede principale della famiglia reale danese dal 1794, è costantemente sorvegliato da soldati che indossano i tradizionali cappelli in pelle di orso.
Ci godiamo un’ultima panoramica di questa incantevole città facendo ritorno al punto di partenza. Qui abbiamo a disposizione un po’ di tempo libero, prima di risalire a bordo dello shuttle bus che ci riporterà alla nostra nave.
Cosa c'è da sapere
Il tour non prevede guida; il conducente del risciò fornisce informazioni in lingua inglese.
Ogni risciò può ospitare due passeggeri.
Al termine dell’escursione gli ospiti torneranno alla nave autonomamente, grazie allo shuttle bus a disposizione.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate