Partecipa all'esclusiva escursione "Avventura in 4x4 nel deserto del Wadi Rum" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring couple; Exploring together family,
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €85.00 o ridotto a €59.00 per i bambini
, con Degustazione
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Aqaba, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un'emozionante avventura in jeep in uno dei luoghi più suggestivi e spettacolari della Giordania, il deserto del Wadi Rum, con le sue rocce plasmate dal vento e il tripudio di colori che non smettono di sorprendere. Lasciamoci ammaliare dal silenzio e dall'atmosfera senza tempo di questo paesaggio millenario, oltre che dai suoi abitanti e dalle loro usanze.
Cosa vediamo
Deserto del Wadi Rum
Sabbia e rocce scolpite dal vento, tripudio di sfumature
Sorprendenti e spettacolari creazioni della natura
Sosta nella tenda beduina per degustazione di tè e dolci orientali
Cosa facciamo
Il deserto del Wadi Rum che ci apprestiamo a visitare è un paesaggio lunare e suggestivo, una vasta e silenziosa distesa fatta di sabbia e rocce scolpite dal vento e che il tempo ha plasmato in formazioni di una bellezza insuperabile con un tripudio di sfumature che vanno dal giallo al rosso e fino al marroncino.
Una grande vallata già abitata in epoca preistorica, come testimoniano alcuni ritrovamenti di strumenti in pietra che risalgono al Paleolitico e al Neolitico, cioè quasi 7000 anni a.C. Per millenni il deserto è stato percorso da cacciatori e nomadi che hanno lasciato interessanti tracce del loro passaggio.
Oggi il deserto del Wadi Rum è abitato dai beduini che vivono nelle tende fatte con pelo di capra e si prendono cura delle loro greggi conservando uno stile di vita che dura da migliaia di anni. Il deserto è famoso anche per essere stato il set cinematografico di diversi film, tra cui il celebre 'Lawrence d'Arabia' del 1962, 'Pianeta rosso' del 2000 e il più recente 'Sopravvissuto - The Martian' del 2015 per la regia di Ridley Scott.
Al Centro visitatori ci attende una jeep 4x4 per dare inizio alla nostra escursione: saliamo a bordo e ci apprestiamo a vivere un'emozionante esperienza in questo paesaggio unico, immersi nel silenzio misterioso che caratterizza il deserto del Wadi Rum. Lungo il percorso, restiamo affascinati a ogni sosta dalle sorprendenti e spettacolari creazioni che la natura ci regala.
Prima di rientrare alla nave, facciamo una sosta in una tipica tenda beduina dove possiamo sorseggiare del tè locale e assaggiare dolci orientali.
Terminata la sosta nella tenda beduina, risaliamo a bordo del nostro pullman per fare rientro ad Aqaba.
Cosa c'è da sapere
Si raccomanda portare con sé un foulard per
proteggere naso e bocca dalla sabbia.
Si consiglia di indossare scarpe
comode.
L'escursione non è consigliata
agli ospiti con mobilità ridotta.