Partecipa all'esclusiva escursione "Relax al centro termale 'fontana spa'" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €150.00 o ridotto a €105.00 per i bambini
, con Degustazione
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Reykjavik, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un'occasione unica per immergerci (letteralmente!) nelle tradizioni islandesi, tra le comodità di un esclusivo centro termale, assaggiando prodotti realizzati con tecniche davvero inusuali e ammirando paesaggi fuori dall'ordinario.
Cosa vediamo
Stazione termale di Hveragerdi
Centrale idroelettrica di Ljósafoss
Laugarvatn e centro termale Fontana SPA
Panetteria geotermica e degustazione di prodotti locali
Parco Nazionale di Thingvellir
Vulcano Hengill
Cosa facciamo
Lasciamo Reykjavík e ci dirigiamo verso l'entroterra del paese fino a raggiungere la stazione termale di Hveragerdi, dove facciamo una breve sosta prima di riprendere il viaggio.
Costeggiamo il fiume Sogid e superiamo la centrale idroelettrica di Ljósafoss, che campeggia sulle acque del fiume ed è in funzione sin dal 1937.
Proseguiamo attraverso le fertili terre coltivate che si estendono lungo la costa meridionale dell'Islanda e giungiamo infine a Laugarvatn, un piccolo insediamento sulle sponde del lago omonimo.
Questa località è frequentata sin dal 1929 per beneficiare delle proprietà curative dei bagni di vapore naturale. Abbiamo anche noi l'opportunità di goderne, ma in una versione più moderna: due ore di relax assoluto nel centro termale Fontana SPA, coccolati e rigenerati dal potere terapeutico delle sorgenti.
Tra vasche di acqua calda termale e saune tradizionali a vapore naturale, in questo centro benessere la natura incontra riti ancestrali e, mentre ci immergiamo, possiamo sentire il gorgoglio delle sorgenti termali sotto di noi.
In seguito visitiamo la 'panetteria geotermica' della struttura, dove il tipico pane di segale viene cotto alla maniera tradizionale: sotto la sabbia nera del lago mantenuta calda dalla naturale energia geotermica!
Qui abbiamo l'opportunità di fare una degustazione di prodotti locali prima di lasciare Laugarvatn e riprendere il viaggio.
La nostra prossima meta è il Parco Nazionale di Thingvellir, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco per il suo incommensurabile interesse geologico e le sue caratteristiche naturali uniche date dall'incontro di due placche tettoniche.
Facciamo una sosta nel punto panoramico e ammiriamo la terra che ha visto nascere il primo parlamento legislativo del paese nell'anno 930 e per questo è considerata dagli islandesi un sito quasi sacro.
Proseguiamo in direzione del vulcano Hengill e raggiungiamo un belvedere posto sulle sue pendici, da cui possiamo abbracciare con lo sguardo le innumerevoli sorgenti solforose che ribollono, le fumarole e gli specchi d'acqua dalle mistiche atmosfere.
Facciamo quindi ritorno a Reykjavík attraversando scenari surreali, che ricordano paesaggi lunari, creati dai potenti fenomeni vulcanici che interessano l'isola.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
L'escursione verrà guidata in lingua inglese.
Non dimenticare il costume da bagno.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate