Partecipa all'esclusiva escursione "Gibilterra, atmosfera british nella penisola iberica" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €75.00 o ridotto a €52.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Cadice, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Una giornata alla scoperta di Gibilterra, oasi britannica nella penisola iberica e terra ricca di meraviglie architettoniche e paesaggistiche.
Cosa vediamo
Gibilterra, centro storico
Cimitero di Trafalgar
Europa Point, Moschea Ibrahim-al-Ibrahim
Grotte di St. Michael con le sue bertucce allo stato brado
Castello moresco
Cosa facciamo
Da Cadice partiamo alla volta di Gibilterra, dove lasciamo il nostro pullman per salire a bordo dei minibus, il mezzo ideale per attraversare le stradine strette e ammirare gli incantevoli scorci panoramici.
Dalla parte ovest della rocca, su cui si erge Gibilterra, attraversiamo le mura della città, passando di fronte al cimitero di Trafalgar, il cui nome commemora l'omonima battaglia nel 1805, e ci dirigiamo verso l'Europa Point, il punto più meridionale di Gibilterra, a soli 21 km dal Nord Africa. Da qui godiamo di una vista mozzafiato e, se il tempo è limpido, possiamo scorgere le coste africane.
Oltre al faro, l'Europa Point custodisce anche la moschea Ibrahim-al-Ibrahim, costruita di recente con i finanziamenti del re Fahd dell'Arabia Saudita.
Andiamo quindi alla scoperta di una delle attrazioni più interessanti di Gibilterra: le grotte di St. Michael, risalenti a 250mila anni fa, dove stalagmiti e stalattiti creano un'atmosfera ricca di suggestione. Per la loro bellezza, queste grotte sono spesso lo scenario di concerti, balletti e altre rappresentazioni.
Ci attende un incontro particolare ed emozionante con i veri residenti di queste grotte: le bertucce, le uniche in Europa a vivere ancora allo stato brado.
Ritorniamo quindi in città, dove ammiriamo il Castello moresco, testimonianza della dominazione araba, con la sua imponente torre dentro cui sono ancora conservati i bagni arabi.
Prima di ritornare al pullman, abbiamo ancora un po' di tempo libero per fare una passeggiata nel cuore di Gibilterra, dove si respira un'atmosfera tipicamente "british".
Cosa c'è da sapere
L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
Per ragioni logistiche la visita a Gibilterra verra' effettuata su dei minibus in quanto le strade non sono accessibili a Bus Granditurismo.
Il Tour include un basket lunch che verrà preparato direttamente dal nostro personale di bordo.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso