Partecipa all'esclusiva escursione "In catamarano nelle acque di santorini" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring together family; Exploring couple,
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €19.00 o ridotto a €19.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a La Valletta, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
A bordo di un confortevole catamarano, solchiamo le acque dell'isola di Santorini, ci immergiamo nelle sorgenti termali di Palea Kameni, ammiriamo panorami di rara bellezza dal ponte dell'imbarcazione e concludiamo la giornata di fronte al pittoresco villaggio di Oia con un tuffo in mare e uno spuntino.
Cosa vediamo
Porto di Athinios/ Porto Vecchio di Fira
Crociera in catamarano
Sorgenti termali di Palea Kameni: sosta fotografica e bagno in mare
Isola di Thirasia e baia di Ammoudi
Cosa facciamo
Sbarcati dalla nave, raggiungiamo con un tender il porto di Athinios o al Porto Vecchio, il principale scalo commerciale di Santorini, adagiato ai piedi di una maestosa scogliera.
Qui saliamo a bordo di un catamarano e salpiamo per una piacevole crociera tra le isolette che popolano la caldera di Santorini.
Raggiungiamo le sorgenti termali di Palea Kameni, dove le acque hanno una temperatura di 35 gradi e contengono un'alta percentuale di zolfo noto per le sue proprietà curative.
Dal ponte del catamarano, ammiriamo lo spettacolo cromatico davanti ai nostri occhi: i minerali alterano il colore delle acque termali che passano dal verde all'arancio scuro. Nonostante le acque basse, l'imbarcazione si avvicina il più possibile per consentirci di scattare fotografie.
Abbiamo quindi l'opportunità di tuffarci nelle acque sulfuree delle sorgenti termali, godendo dei loro benefici terapeutici.
Tornati a bordo del catamarano, riprendiamo la navigazione e davanti a noi sfilano splendidi panorami: l'isola di Thirasia, con i suoi contorni rocciosi che s'increspano ad un'estremità in rilievi aspri, e la baia di Ammoudi circondata da scoscese pareti di roccia rossa.
Facciamo un'ultima sosta al villaggio di Oia e, sotto le rovine dell'antico castello di Agios Nikolaos, approfittiamo dell'azzurro del mare per un ultimo tuffo rinfrescante, una sessione di snorkeling e uno spuntino.
Al termine della sosta, facciamo rientro al porto di Athinios.
Cosa c'è da sapere
L'escursione non prevede guida.
Durante il bagno nella sorgente sulfurea i costumi da bagno potrebbero scolorirsi.
L'escursione è sconsigliata agli ospiti che soffrono il mal di mare o hanno difficoltà motorie.
Per svolgere l'escursione è necessario saper nuotare ed essere in buona forma fisica.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso