Partecipa all'esclusiva escursione "Grotte di hato e tour di willemstad" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €49.00 o ridotto a €36.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Curacao, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un'escursione completa ed emozionante per conoscere in maniera approfondita l'isola di Curaçao e la sua capitale, passando dalle grotte di Hato, splendido capolavoro della natura, alla visita della capitale, Willemstad, con la sua storia e le sue architetture coloniali, per immergerci appieno nello spirito caraibico.
Cosa vediamo
Grotte di Hato: imponenti stalattiti e stalagmiti
Passeggiata nel centro di Willemstad: mercato galleggiante
Case colorate dei mercanti e sosta fotografica
Fort Amsterdam
Ponte Queen Emma
Shopping a Riffort
Cosa facciamo
Lasciamo il porto in pullman e iniziamo il nostro tour con la visita alle maestose grotte di Hato.
Appena giunti sul posto, iniziamo la passeggiata attraverso queste impressionanti grotte sotterranee accompagnati dalla nostra guida che ci fornisce tutte le informazioni in merito.
Rimaniamo estasiati al cospetto delle imponenti stalagmiti e stalattiti che caratterizzano le grotte e che producono insoliti giochi d'ombra.
La guida ci indica alcune formazioni rocciose, quali la Testa del Pirata, la Tartaruga di Mare, il Gigante e la Statua della Madonna, i cui nomi ne richiamano appunto la forma particolare.
All'interno delle grotte troviamo anche piscine di acqua cristallina che si sono formate centinaia di anni prima nelle profondità calcaree, petroglifi di almeno 1.500 anni e cascate sotterranee.
Queste grotte sono anche un paradiso per una specie di pipistrelli estremamente rara.
Lasciamo le grotte e proseguiamo il tour con un giro panoramico che ci conduce fino al centro di Willemstad, dove iniziamo la nostra passeggiata alla scoperta della capitale.
La prima tappa è il tipico mercato galleggiante, una delle aree più pittoresche della città, così chiamato perché i mercanti vendono pesce e verdure freschissime direttamente dalle loro imbarcazioni.
Prima di raggiungere Fort Amsterdam, residenza del governatore delle Antille Olandesi, passiamo davanti alle tipiche case dei mercanti meravigliosamente colorate all'ingresso del porto.
Facciamo qui una breve sosta per scattare alcune foto e cogliere così il carattere e l'essenza dell'architettura olandese unita allo spirito caratteristico dei Caraibi.
Proseguiamo la nostra passeggiata fino ad arrivare a Fort Amsterdam, costruito strategicamente nel 1635 per controllare ed impedire l'ingresso nel porto da parte di navi nemiche e oggi uno degli otto forti più importanti di Curaçao, incluso nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Guardando attentamente possiamo scorgere una palla di cannone incastrata nella parete sud-ovest del forte.
Questa cittadella è stata trasformata nel Palazzo del Governatore e in Ufficio del Governo Centrale delle Antille Olandesi.
Nella parte posteriore del cortile, troviamo la chiesa del forte, la più antica chiesa protestante di Curaçao e che include anche un museo.
L'ultima tappa di questa passeggiata ci porta ad attraversare il ponte Queen Emma, un ponte galleggiante sorretto da 16 piloni, totalmente restaurato e chiamato affettuosamente Swinging Old Lady, che di tanto in tanto viene aperto per consentire l'ingresso delle navi al porto.
Alla fine del tour, la guida ci accompagna a Riffort, una zona con numerosi negozi dove possiamo fare un po' di shopping.
Da qui possiamo scegliere se restare in città e continuare la nostra esplorazione in modo indipendente per poi fare ritorno alla nave autonomamente.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
Durante il tour, le spiegazioni saranno fornite solo in lingua inglese.
L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
Si raccomanda di portare con sé sostanze insettifughe.