Partecipa all'esclusiva escursione "Valle di herdal, fattoria alpina e degustazione di prodotti tipici" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring together family,
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €99.00 o ridotto a €69.00 per i bambini
, con Degustazione
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Geiranger, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un'escursione perfetta per chi vuole unire in una sola esperienza la splendida natura del fiordo e la scoperta di tradizioni e vita locali, degustando prodotti tipici della fattoria alpina situata nel cuore del fiordo per un viaggio indimenticabile.
Cosa vediamo
Ørnevegen (Strada delle Aquile): panorama sul fiordo e sulla fattoria alpina Knivsflå
Cascate delle Sette Sorelle e del Pretendente
Villaggio di Eidsal e di villaggio Norddal
Fattoria estiva di Herdalssetra: natura incontaminata, animali al pascolo e degustazione di prodotti tipici
Picco Heregga: case di legno con tetti d'erba
Fiume Herdøla
Cosa facciamo
L'escursione inizia sulla Ørnevegen (Strada delle Aquile), che si snoda su 11 curve a gomito fino al punto più elevato sul fiordo, a 620 metri di altezza. Da qui possiamo goderci lo spettacolare panorama sul fiordo e sulla fattoria alpina Knivsflå. Si tratta del tratto di strada più ripido che parte da Geiranger e dell'unica via di comunicazione con il mondo esterno durante l'inverno!
Qui possiamo già sbirciare le Sette Sorelle, un gruppo di 7 cascateche, insieme alla cascata del Pretendente(situata di fronte sull'altro lato), costituisce uno degli spettacoli naturali più belli dei fiordi norvegesi... e dietro cui si cela un'affascinante leggenda.
Raggiungiamo il villaggio di Eidsdalnel Norddalsfjord e seguiamo la costa fino al villaggio di Norddal.
Lasciamo il fiordo e proseguiamo per la vallata fino ad arrivare alla fattoria estiva Herdalssetra. Operativa da oltre 300 anni, è composta da 30 vecchie case ed è abitata da diverse centinaia di capre e mucche, pecore e cavalli che pascolano liberamente. Qui, le vecchie tradizioni sono più vive che mai: vengono prodotti vari tipi di formaggio di capra bianco e scuro e altre prelibatezze di montagna, tipiche dei fiordi norvegesi, protagoniste di una degustazionedurante la visita, per la felicità del nostro palato.
Le abitazioni che vediamo sono piccole case di legno con tetti d'erba, costruite appositamente sotto il grande picco Hereggache le protegge dalle frequenti valanghe.
Durante il tragitto verso la valle ammiriamo il fiume Herdøla, che riceve acqua da numerose cascate.
Raggiungiamo quindi Eidsdal e torniamo a Geiranger percorrendo nuovamente la Strada delle Aquile.
Cosa c'è da sapere
L'escursione prevede tratti a piedi su terreni scoscesi e scivolosi, si raccomanda pertanto di indossare scarpe comode e antiscivolo.
Qualora la strada per la fattoria Herdalssetra non fosse accessibile dopo l'inverno, la visita verrà effettuata presso l'Herdal Home Farm situata a valle.
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie e alle donne in gravidanza.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso