Partecipa all'esclusiva escursione "Ghiacciaio kjenndalen in barca e in bus" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring together family,
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €89.00 o ridotto a €62.00 per i bambini
, con Degustazione
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Olden, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Una piacevole escursione a stretto contatto con la natura per attraversare l'incantevole valle di Kjenndalen e conoscere fiordi, montagne, cascate e ghiacciai che disegnano questo paesaggio tipicamente norvegese.
Cosa vediamo
Olden
Loen
Valle di Kjenndalen
Ghiacciaio Kjenndalen
Lago Lovatnet
Cosa facciamo
Cominciamo la nostra escursione dal villaggio di Oldenche giace sulla cima dell'Innvikfjord, un prolungamento del Nordfjord. Situata in una posizione favorevole, in mezzo a gigantesche montagne, stupende cascate e numerosi ghiacciai, Olden è una località popolare sia per i residenti che per i turisti.
Saliamo a bordo del pullman che ci conduce lungo le coste del fiordo per arrivare a Loen, un altro popolare centro vacanze con una popolazione molto esigua. La sua bellezza e la sua posizione tuttavia hanno attirato molti turisti. Loen si trova infatti tra due fiordi, è poco distante dal lago Lovatnet e è circondato da vari ghiacciai, alte montagne e una vegetazione lussureggiante.
Ci spostiamo ancora in pullman per arrivate alla valle di Kjenndalen, dove scendiamo e camminiamo per arrivare ad un meraviglioso punto panoramico e osservare il ghiacciaio Kjenndalen , uno dei bracci nati dal più poderoso ghiacciaio Jostedalsbreen, il più grande in Europa Continentale.
Risaliamo quindi sul pullman in direzione della montagna Kjenndalen, dove effettueremo una piccola pausa durante la quale ci verranno offerte delle bibite.
Prendiamo il battello per avventurarci in una traversata del lago Lovatnet, durante la quale ci potremo rilassare e godere lo splendido paesaggio. Tra le altre cose potremo vedere il Ravnefjellet(montagna di Ravnet), tristemente famoso a causa delle frane che per ben due volte nel secolo scorso hanno causato ondate che hanno distrutto molte fattorie lungo il lago.
Giunti a Sande, abbandoniamo il battello per il pullman che ci riporterà indietro fino a Olden.
Cosa c'è da sapere
La passeggiata da Kjenndalen al ghiacciaio dura 20 minuti.
L'itinerario potrebbe subire variazioni.
Si raccomanda di indossare scarpe antiscivolo e indumenti caldi.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso