Partecipa all'esclusiva escursione "Escursione in catamarano lungo il fiordo di aysÉn" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €280.00 o ridotto a €280.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Puerto Chacabuco, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Il fiordo di Aysén ci conquista con i suoi paesaggi spettacolari, la vista sul vulcano Maca, il monumento naturale Cinco Hermanas e una miriade di isole e isolotti su cui cresce una ricca vegetazione e vivono colonie di leoni marini e cormorani. Un'escursione rilassante e avvincente a bordo di un comodo catamarano.
Cosa vediamo
Navigazione in catamarano, fiordo di Aysén
Cinco Hermanas, vulcano Maca
Canale Pilcomayo, leoni marini, Isola Carmen, Isola Partida
Cosa facciamo
A bordo di un confortevole catamarano a motore, iniziamo la nostra navigazione lungo il fiordo di Aysén, totalmente immersi nel magnifico panorama circostante. Dall'imbarcazione possiamo avvistare alcuni allevamenti di salmone, attività molto sviluppata nella regione (il Cile è infatti il secondo paese esportatore di salmone nel mondo, dopo la Norvegia).
Giungiamo nei pressi di Cinco Hermanas, un piccolo monumento naturale di 228 ettari, composto da sei isolette, sulle quali è possibile ammirare una vegetazione lussureggiante e colonie di cormorani e leoni marini. Con un pizzico di fortuna e tempo permettendo, possiamo osservare la vetta innevata dell'imponente vulcano Maca, uno dei più spettacolari vulcani dell'intera Patagonia.
All'ingresso del canale Pilcomayo abbiamo l'opportunità unica di ammirare una colonia di simpaticissimi e apparentemente pigri leoni marini. Di ritorno alla nave, costeggiamo le incantevoli Isola Carmen e Isola Partida con i loro splendidi e rilassanti prati verdi.
Cosa c'è da sapere
L'avvistamento degli animali non è garantito in quanto le specie descritte vivono libere in natura.
L'itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso in base alle condizioni meteorologiche e/o marine.
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.