Partecipa all'esclusiva escursione "Nelle viscere del vulcano" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring couple,
di livello Difficile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €490.00 o ridotto a €343.00 per i bambini
, con Degustazione
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Reykjavik, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un'esperienza davvero unica e sorprendente: scendiamo nelle profondità di un vulcano dormiente, l'unico al mondo di cui è possibile visitare la camera magmatica.
Cosa vediamo
Vulcano Thrihnukagigur
Trekking nei campi di lava
Discesa nella camera magmatica
Panorami di Reykjavík e della penisola di Reykjanes
Cosa facciamo
Lasciamo Reykjavík in pullman e con un breve tragitto di circa 30 minuti giungiamo in vista del vulcano Thrihnukagigur, che domina in lontananza il punto d'incontro da cui inizia la nostra escursione.
In compagnia delle guide, che saranno sempre al nostro fianco per raccontarci tante informazioni interessanti e garantire la sicurezza, iniziamo un trekking a piedi attraverso il paesaggio lunare del campo di lava e in circa 50 minuti raggiungiamo la nostra meta.
Davanti a noi si apre l'imboccatura del vulcano dormiente e, con l'adrenalina che comincia a farsi sentire, ci prepariamo a calarci nella camera magmatica con l'ausilio di un ascensore interamente scoperto.
In gruppi di massimo 6-7 persone, prendiamo posto sulla pedana e scendiamo nelle viscere del vulcano. Ai nostri occhi si offre un incredibile spettacolo di colori: le pareti rocciose sono interamente coperte da innumerevole striature cangianti che virano dal rosso magenta al blu cobalto al giallo senape.
Giunti sul fondo della cavità, profonda 120 metri, abbiamo circa 40 minuti di tempo a nostra disposizione per esplorare la grotta e scattare immancabili foto ricordo, consapevoli di trovarci nelle viscere di un vulcano ancora attivo.
Risaliamo in superficie portando con noi emozioni e ricordi indimenticabili e intraprendiamo il viaggio di ritorno deliziando lo sguardo con vedute panoramiche di Reykjavík e della penisola di Reykjanes.
Cosa c'è da sapere
Non è necessaria alcuna precedente esperienza di trekking, tuttavia l'escursione prevede un lungo tratto a piedi su sentieri sconnessi ed è pertanto sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
Si raccomanda di indossare scarpe robuste da trekking e un abbigliamento caldo e impermeabile (evitare i jeans) poiché in montagna le condizioni possono essere più fredde e ventose, inoltre la temperatura all'interno del cratere è di 5-6 °C.
Il vulcano e la sua vegetazione sono un habitat vulnerabile, pertanto durante l'escursione è richiesto un comportamento rispettoso dell'ambiente.
È severamente vietato lasciare rifiuti.
Non è consentito prelevare rocce o pietre come souvenir.
Età minima: 12 anni.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate