Partecipa all'esclusiva escursione "I gioielli del nord express" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €135.00 o ridotto a €94.00 per i bambini
, con Pranzo al sacco
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Akureyri, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un itinerario alla scoperta delle straordinarie bellezze naturali che adornano la regione settentrionale dell'Islanda, tra montagne torreggianti, cascate e laghi spettacolari e i suggestivi paesaggi vulcanici per i quali questa isola va tanto famosa.
Cosa vediamo
Tour panoramico dell'Eyjafjordur
Valle di Fnjoskadalur
Cascata Godafoss
Lago Mývatn
Labirinto lavico di Dimmuborgir
Solfatare di Namaskard
Tour panoramico di Akureyri (in base al tempo)
Cosa facciamo
Diamo inizio all'escursione con un tour panoramico dell'Eyjafjordur, il fiordo più lungo d'Islanda, che ci permette di ammirare il profilo di Akureyri e la bellezza delle alte montagne innevate circostanti.
Attraversato il passo montuoso di Vikurskard, si apre di fronte a noi la valle di Fnjoskadalur, dove le formazioni rocciose sui versanti delle colline recano ancora oggi tracce visibili dei fenomeni geologici che hanno interessato questa regione nelle ere glaciali e postglaciali.
Facciamo una sosta alla superba cascata Godafoss, che ricorda per la sua forma ad arco le più famose cascate del Niagara, anche se qui il salto è di soli 12 metri. Il nome, che significa 'cascata degli dei', è dovuto a una leggenda secondo cui intorno all'anno Mille gli islandesi gettarono nelle sue acque gli idoli pagani dopo la scelta di adottare il cristianesimo quale religione nazionale.
Proseguiamo quindi alla volta del lago Mývatn, dove le rocce laviche e le formazioni vulcaniche disegnano panorami scenografici da immortalare con la nostra macchina fotografica.
La nostra prossima meta è il labirinto lavico di Dimmuborgir, letteralmente la 'fortezza oscura', una magnifica località con strane formazioni di roccia, colonne, arcate e innumerevoli grotte inesplorate.
Compiamo infine un'ultima sosta alle solfatare di Namaskard: polle di roccia fusa ribollono in un paesaggio dove prevalgono le tinte del giallo e del rosso, interrotte da bianche fumarole sulfuree e piccoli geyser.
Facciamo quindi ritorno al porto, concedendoci come dulcis in fundo un breve tour panoramico di Akureyri, se il tempo lo permette.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta in inglese.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate