Partecipa all'esclusiva escursione "In treno lungo i binari più spettacolari della Norvegia" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring together family,
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €190.00 o ridotto a €133.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Bergen, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Immersi in una natura incontaminata, tra splendide cascate e villaggi pittoreschi, questo tour ci permette di scoprire le meraviglie della regione attraverso una spettacolare corsa in treno da Myrdal a Flåm e un tour panoramico in pullman che ci porta ad esplorare l'entroterra di Bergen, tra panorami mozzafiato e strade avventurose.
Cosa vediamo
Bolstadfjorden e Voss
Valle del Monte Raundalen
Tunnel di Gravhalsen
Percorso panoramico in treno da Myrdal a Flåm
Sognefjord
Cascate Kjosfoss
Nærøyfjord e valle Nærøy
Stalheimskleiva
Lago Oppheim
Cosa facciamo
Lasciamo Bergen a bordo di un pullman e ci dirigiamo verso il Bolstadfjorden e la cittadina di Voss, una rinomata località turistica estiva e invernale, riconosciuta a livello internazionale come la capitale norvegese dell'avventura.
Giunti a Voss, saliamo a bordo di un treno che percorre la linea ferroviaria principale. Attraversiamo la valle del monte Raundalen e il tunnel di Gravhalsen, che si insinua nella valle di Flåm per oltre 5 chilometri, fino a raggiungere Myrdal.
Da qui, inizia la nostra avventura lungo la linea ferroviaria di Flåm, un percorso ardito e spettacolare, definito da Lonely Planet il più bel viaggio in treno del mondo.
Lungo i circa 20 chilometri del percorso, con una pendenza tra le maggiori al mondo, il nostro treno segue i binari che si snodano lungo il maestoso Sognefjord, mentre noi ammiriamo fiumi che scavano profonde gole, cascate che si gettano a precipizio da ripide montagne e fattorie aggrappate ai costoni di roccia.
È prevista anche una fermata alle meravigliose cascate Kjosfoss per scattare splendide foto ricordo.
Giunti alla stazione di Flåm, riprendiamo il pullman e continuiamo il nostro tour attraversando due tunnel che si aprono lungo il Nærøyfjord, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità per la sua incomparabile bellezza, e raggiungiamo la valle Nærøy.
Percorriamo la celebre Stalheimskleiva, la strada più ripida di tutto il paese, costruita nel 1849 e lunga circa 1,5 km, con i suoi 13 ripidi tornanti spettacolari e le meravigliose cascate che costeggiano entrambi i lati.
Procediamo quindi alla volta del lago Oppheim ed effettuiamo una seconda sosta fotografica alle cascate di Tvinde per poi tornare verso Voss e da qui alla nave. * Il pranzo viene servito durante il percorso.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
L'escursione è prettamente panoramica e prevede lunghi tragitti in pullman su strade con molte curve (circa 6 ore).
L'itinerario potrebbe subire variazioni.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso