Partecipa all'esclusiva escursione "Favolosa escursione in barca all'isola di la graciosa" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Difficile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €75.00 o ridotto a €52.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Lanzarote, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Una gita indimenticabile in barca lungo le spettacolari coste di Lanzarote e dell'incantevole isola di La Graciosa, un vero e proprio paradiso naturale dove non esistono strade asfaltate né automobili e la vita scorre placida e lenta. Soste a terra sapientemente orchestrate per godere il meglio dell'isola, un trattamento esclusivo a bordo e un susseguirsi di scorci panoramici da cartolina: questa è la ricetta perfetta per un'escursione da sogno!
Cosa vediamo
Borgo marinaro di Órzola
Escursione in barca all'incantevole isola di La Graciosa
Sbarco al villaggio di pescatori Caleta de Sebo
Tempo libero per esplorare il suggestivo paesino
Rientro in barca: drink e stuzzichini da gustare a bordo
Sbarco sulla favolosa spiaggia di La Francesa
Relax sulle sdraio a nostra disposizione
Rigeneranti bagni in mare, sport acquatici facoltativi
Delizioso pranzo a bordo con paella espressa
Meravigliosi panorami lungo la costa nord di Lanzarote
Sbarco a Órzola e ritorno alla nave da crociera
Cosa facciamo
Con un breve tragitto in pullman, raggiungiamo il grazioso borgo marinaro di Órzola, ubicato all'estremità settentrionale di Lanzarote.
Al porticciolo saliamo a bordo di una barca a motore e attraversiamo il braccio di mare che separa Órzola dall'incantevole isola La Graciosa, un angolo di paradiso dove non esistono automobili e strade asfaltate, ma solo spiagge meravigliose, scorci pittoreschi e un ritmo di vita molto lento.
Gettiamo l'ancora a Caleta de Sebo, un piccolo villaggio di pescatori, fatto di case bianche e strade di sabbia dorata, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui abbiamo del tempo a disposizione per esplorare il borgo in libertà, visitando la graziosa chiesetta e passeggiando a nostro piacimento sul lungomare e tra i vicoli.
Torniamo quindi sulla nostra imbarcazione, accolti garbatamente dall'equipaggio che ci serve drink e stuzzichini a bordo, mentre riprendiamo la navigazione sulle placide acque intorno all'isola di La Graciosa, ammirando gli incantevoli panorami del minuscolo arcipelago di cui fa parte.
La nostra prossima sosta è la favolosa spiaggia di La Francesa, dove una fine sabbia bianca che contrasta con l'azzurro intenso del mare, lungo un'ampia baia protetta rivolta verso sud. Nel tempo a disposizione possiamo nuotare, praticare sport acquatici come lo snorkeling e kayak o semplicemente crogiolarci al sole sulle sdraio a nostra disposizione.
Rientrati a bordo, ci attende un delizioso pranzo a base di paella preparata al momento, accompagnata da bevande, vino e frutta. Ci godiamo ogni singolo attimo di questa incantevole esperienza e brindiamo alla fantastica giornata che stiamo vivendo!
Proseguiamo la crociera lungo la costa settentrionale di Lanzarote, passando di fronte alle spettacolari scogliere di Playa del Risco fino a raggiungere l'estrema punta settentrionale di Lanzarote per poi sbarcare nuovamente a Órzola e, da qui, fare ritorno alla nave.
Cosa c'è da sapere
L'escursione si svolge in barca, è pertanto sconsigliata agli ospiti che soffrono il mal di mare.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso