Partecipa all'esclusiva escursione "Tour nella parte settentrionale di Lanzarote" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €55.00 o ridotto a €38.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Lanzarote, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un'occasione per scoprire la parte nord di Lanzarote che ci sorprenderà con un'idilliaca vegetazione lussureggiante e le suggestive oasi sotterranee.
Cosa vediamo
Teguise, Los Valles, Valle delle Mille Palme, Maguez
Ye, Mirador del Rìo
Jameos de Agua
Arrieta, Maguez e Guatiza
Cosa facciamo
Iniziamo la nostra escursione spostandoci nella parte più a nord di Lanzarote. Durante il tragitto ammiriamo l'antica capitale di Lanzarote Teguise, la bellissima area rurale collinare di Los Valles, la suggestiva Valle delle Mille Palme e Maguez, un villaggio dominato dal vulcano La Corona.
In poco tempo arriviamo al caratteristico villaggio di Ye, vicino al quale è situato il Mirador del Rìo, una postazione di artigliera che César Manrique volle convertire in punto panoramico. Adagiato tra i pendii del massiccio di Famara e ben mimetizzato dalla vegetazione circostante, questo belvedere offre una vista mozzafiato sulle isolette dell'arcipelago Chinijo.
Da qui, partiamo alla volta dei famosi Jameos de Agua, un affascinante complesso di oasi e grotte sotterranee. Nel complesso, che ospita i gamberi albini ciechi, una specie che vive solo in questo habitat, troviamo una splendida laguna naturale creata dalle infiltrazioni del mare e una piscina sapientemente integrata nell'ambiente, il tutto incorniciato da una vegetazione lussureggiante.
Sulla strada del ritorno verso il porto abbiamo ancora modo di ammirare alcuni villaggi caratteristici dell'isola, tra cui Arrieta, Maguez e Guatiza.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.