Partecipa all'esclusiva escursione "Lava experience: le forze estreme della natura" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €289.00 o ridotto a €202.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Reykjavik, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Scopriamo le origini geologiche dell'Islanda, plasmata dalle immani forze della natura, in un centro espositivo avveniristico dedicato ai vulcani, dove gustiamo un pranzo leggero e ammiriamo dal vivo tre dei vulcani più importanti del paese. Infine, entriamo in un autentico tunnel di lava per toccare con mano la potenza delle eruzioni.
Cosa vediamo
Tour della regione meridionale
LAVA - Iceland Volcano and Earthquake Centre
Visita del centro
Pranzo leggero e vista spettacolare sui vulcani
Tunnel di lava Raufarhólshellir
Cosa facciamo
Lasciamo Reykjavík e ci godiamo un tour panoramico della regione meridionale, dove si susseguono montagne scoscese, ghiacciai spettacolari, fiumi e cascate gorgoglianti e splendidi paesaggi rurali dove la natura regna incontaminata.
La nostra meta è il LAVA - Iceland Volcano and Earthquake Centre, una struttura all'avanguardia che attraverso una mostra interattiva ad alta tecnologia illustra la nascita e lo sviluppo di una delle isole vulcaniche più grandi al mondo.
Nelle sale espositive, scopriamo la storia geologica dell'Islanda e le varie forze della natura che hanno plasmato questo straordinario paese. Viviamo in prima persona l'esperienza del terremoto attraverso un simulatore sismico e impariamo cosa si nasconde dietro un'eruzione vulcanica.
Presso questo avveniristico museo, ci attende un pranzo leggero con cui ristorarci e abbiamo la possibilità di ammirare una vista a 360? sui circostanti vulcani Eyjafjallajökull, Katla ed Hekla e sulle bellissime isole Westman dalla piattaforma di osservazione.
Dopo pranzo, raggiungiamo il tunnel di lava Raufarhólshellir, uno dei più lunghi e più famosi in tutta l'Islanda. Proviamo il brivido di entrare all'interno e osservare con i nostri occhi lo spettacolare risultato di un'eruzione avvenuta circa 5200 anni fa.
Facciamo quindi ritorno a Reykjavík, godendo degli splendidi panorami che scorrono davanti al nostro finestrino.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta in inglese.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate