Un'escursione di mezza giornata nella riserva naturale Magellano, a pochi km da Punta Arenas. Un piacevole percorso di trekking ci offre l'opportunità di ammirare la ricca vegetazione della zona, splendide vedute panoramiche sullo stretto e sull'isola Terra del Fuoco e, se siamo fortunati, anche qualche animale selvatico.
• Riserva naturale Magellano, punto panoramico• Trekking nel parco• Collina Felton
• Ci dirigiamo verso la riserva naturale Magellano, creata nel 1932 con l'obiettivo di proteggere la laguna Lynch, principale fonte di approvvigionamento idrico di Punta Arenas. Dopo una sosta al mirador, dove possiamo scattare belle fotografie dei paesaggi circostanti, partiamo per la nostra esperienza di trekking lungo un percorso che alterna tratti in piano e in salita.• Lungo il percorso, abbiamo l'opportunità di ammirare una ricca vegetazione, attraversare boschi di lenga, coigue e ñirre, gli alberi tipici della zona e, se siamo fortunati, avvistare anche qualche animale selvatico.• Ci inerpichiamo sulla collina Felton, da dove possiamo ammirare la splendida vista panoramica sulla città, lo stretto di Magellano e la leggendaria isola Terra del Fuoco. Con il ricordo di questo incantevole paesaggio ripercorriamo lo stesso tragitto di un chilometro circa per tornare al pullman che ci riporta al porto.
Cosa c'è da sapereNel tour è incluso uno snack leggero. I partecipanti devono essere in grado di percorrere circa 3.5 chilometri su tratti di percorso differenti. Il clima puó essere freddo e ventilato, si raccomanda pertanto di portare con sé una giacca. Si raccomanda di portare scarpe da trekking, cappello, crema solare e giacca a vento per i cambi di temperatura repentini. Il tour potrebbe svolgersi di mattina o pomeriggio. ?