Partecipa all'esclusiva escursione "L'anima medievale delle mura e delle torri cittadine" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €85.00 o ridotto a €59.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Tallinn, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un salto indietro nel tempo tra antiche fortificazioni e mura di cinta con un emozionante duello sulle torri di Tallinn e un giro finale nel centro città.
Cosa vediamo
Città Alta di Tallinn con viste panoramiche
Scalinata di Patkul, Torre delle Monache e Torre Kuldjala
?Rappresentazione di un duello
Piazza Raekoja, Municipio, Raeapteek, Gilda Grande
Mercato e centro delle arti e dei mestieri di Santa Caterina
Cosa facciamo
Lasciato il porto, il nostro pullman effettua uno spettacolare percorso panoramico intorno alle mura che circondano la Città Vecchia. Scendiamo dal nostro mezzo insieme alla guida per scoprire la Città Alta, famosa per le sue torri di guardia, le guglie eleganti e le strade tortuose pavimentate in acciottolato. Costruita sulla sommità di una collina, ci regala incredibili scorci panoramici sulle guglie e sui tetti rossi a spioventi della Città Bassa.
Scendiamo la scalinata di Patkul e ci troviamo davanti alla Torre delle Monache, una delle tante torri che corrono lungo le mura della Città Bassa, in perfetto stato di conservazione. Proprio qui incontriamo il consigliere e i guardiani della torre: mentre la guida ci parla delle mura di Tallinn e delle ragioni storiche per cui furono costruite, vediamo i guardiani lanciare un falso allarme e la punizione che ne consegue. All'insegna della migliore ospitalità, in cima alla Torre delle Monache i guardiani ci offrono bevande e stuzzichini.
Spostandoci verso l'adiacente Torre Kuldjala, notiamo diversi dettagli dell'architettura medievale difensiva del XIV secolo. Dalla balconata, assistiamo poi alla rappresentazione di un duello con la spada tra il guardiano della torre e il ladro.
La nostra prossima tappa a Tallinn è la Città Bassa, che ci colpisce con l'esterno di luoghi quali la Raeapteek, la più vecchia farmacia dei paesi baltici, la casa della Gilda Grande, le case dei mercanti e il Municipio gotico del XV secolo in Piazza Raekoja.
L'ultima bellezza che Tallinn ci regala è il variopinto mercato, il centro delle arti e dei mestieri di Santa Caterina, in cui gironzoliamo liberamente prima di salire nuovamente sul pullman e fare ritorno al porto.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
Il tour prevede un percorso a piedi di circa 2 ore, si raccomanda pertanto di indossare scarpe comode.
L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
E' richiesto un abbigliamento adatto ai luoghi di culto. In caso di celebrazioni religiose, la visita delle chiese sara' effettuata esternamente.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso