Partecipa all'esclusiva escursione "Misteri del medioevo nel cuore di tallin - tour per famiglie" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €49.00 o ridotto a €34.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Tallinn, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Una divertente passeggiata alla scoperta dei tesori e dei misteri di Tallinn, splendida città medievale dal fascino irresistibile, tra antiche leggende e presunti fantasmi, palazzi maestosi e scorci pittoreschi, per finire con un divertente laboratorio sulla lavorazione del marzapane per la gioia di grandi e piccini: la creazione realizzata diventa un souvenir perfetto da riportare a casa!
Cosa vediamo
Città vecchia di Tallin
Passeggiata nel centro storico
Basilica di San Nicola
Piazza Raekoja, Municipio, Raeapteek
Laboratorio di marzapane
Creazione di una forma di marzapane
Passaggio di Santa Caterina: botteghe artigianali
Cosa facciamo
A bordo di un pullman, raggiungiamo la città vecchia di Tallin e davanti ai nostri occhi si ergono le possenti fattezze del castello medievale con le sue torri da fiaba.
Scendiamo dal pullman nella Città Bassa di Tallinn, sulle rive dell'antico fossato da cui godiamo di una vista favolosa sulla collina di Toompea, dove è arroccato il cuore più antico della capitale estone.
Ci inoltriamo a piedi nel cuore del centro storico, dove possiamo ammirare alcuni tesori nascosti della città, come un affascinante edificio che si crede infestato da fantasmi e intorno al quale aleggiano misteriose leggende.
Proseguendo la nostra piacevole passeggiata, osserviamo dall'esterno le fattezze della basilica di San Nicola, risalente al XIII secolo. Inizialmente fungeva da fortezza, mentre oggi è stata convertita anche in museo di arte religiosa e auditorium.
Giungiamo così in piazza Raekoja, dove sorgono il municipio gotico del XIV secolo e la Raeapteek, la più antica farmacia dei paesi baltici, ininterrottamente in funzione dal 1422.
Dopo questa avventurosa camminata, ci concediamo una divertente pausa in un laboratorio di marzapane. La guida ci spiega che Tallinn è stata la prima città europea in cui il marzapane ha fatto la sua comparsa secoli e secoli fa, prima come ritrovato della medicina e in seguito come leccornia.
A tutti i partecipanti viene consegnato un pezzo di marzapane da modellare a nostro piacimento in forma di animale, frutto o qualsiasi oggetto ci venga in mente. I bambini si divertono a pasticciare, ma anche gli adulti non sono da meno!
E dopo avere creato il nostro capolavoro, lo ravviviamo con i colori alimentari per renderlo ancora più bello. Prima di lasciare il laboratorio, il nostro marzapane ci viene consegnato ben impacchettato per portarlo a casa con noi.
Riprendiamo infine il nostro tour a piedi attraversando il suggestivo passaggio di Santa Caterina, uno stretto vicolo sormontato da arcate a volta nel quale di aprono botteghe di artigianato tradizionale con oggetti di vetro, cappelli, piumini, ceramica, gioielli e seta dipinta a mano.
Qui abbiamo del tempo libero a disposizione per curiosare in giro prima di rientrare alla nave.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso