Partecipa all'esclusiva escursione "Avventura in 4x4 nell'entroterra" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €359.00 o ridotto a €359.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Akureyri, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Chi osa avventurarsi lontano dai sentieri battuti avrà la fortuna di scovare tesori nascosti: a bordo delle nostre jeep 4x4 ci accingiamo a compiere uno straordinario viaggio nell'entroterra alla scoperta di panorami e scenari mozzafiato.
Cosa vediamo
Cascata Godafoss
Lago Mývatn e cratere Lúdent
Pranzo al ristorante
Valle di Bárdardalur
Cascata Aldeyjarfoss
Foresta di Vaglaskógur
Cosa facciamo
Saliamo trepidanti a bordo delle nostre jeep 4x4 e lasciamo Akureyri per dare inizio a un'avventura che ci condurrà nella selvaggia natura dell'entroterra.
La nostra prima meta è la superba cascata Godafoss, che ricorda con la sua forma ad arco le più famose cascate del Niagara, anche se qui il salto è di soli 22 metri. Facciamo una sosta per godere il panorama e abbiamo l'occasione di conoscere le leggende che la riguardano.
Raggiungiamo quindi il lago Mývatn, dove le rocce laviche e le formazioni vulcaniche disegnano panorami scenografici da immortalare con la nostra macchina fotografica.
Ci addentriamo in un percorso offroad per raggiungere l'antico cratere Lúdent, che dalla cima offre splendide vedute a perdita d'occhio sulla regione circostante.
Avvertiamo un certo languorino: è il momento giusto per fare una sosta e gustare un pranzo di 2 portate al ristorante prima di rimetterci in viaggio.
Attraversiamo lande remote fino a raggiungere la valle di Bárdardalur, dove scorre un bianco fiume glaciale originato dal ghiacciaio Vatnajökull, il più grande dell'isola, e che attraversa la valle scavando una rete spettacolare di corsi d'acqua.
Ai margini degli altopiani, ammiriamo la cascata Aldeyjarfoss, che ci offre uno spettacolare contrasto fra le colonne di basalto nero e le bianche acque tumultuose.
Ci addentriamo nella foresta di Vaglaskógur, dove il susseguirsi di betulle si accompagna a distese di fiori colorati. Facciamo una sosta per scattare fotografie e rilassarci ascoltando il canto degli uccelli e lo stormire delle foglie.
L'ultimo tratto del percorso ci porta lungo una strada di montagna abbandonata che si inerpica oltre i 600 metri di altezza regalandoci panorami mozzafiato.
Cosa c'è da sapere
L'escursione verrà guidata in lingua inglese.
La visibilità dei panorami è soggetta alle condizioni meteorologiche.
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
Si raccomanda di indossare scarpe comode da passeggio.
L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
I partecipanti devono avere almeno 8 anni di
età.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate