Partecipa all'esclusiva escursione "L'incantevole oia e relax sulla spiaggia di perissa" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring couple; Silver explorer,
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €99.00 o ridotto a €69.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Santorini, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Arroccato sulle scogliere, il villaggio di Oia ci sorprende con le tipiche case bianche, i vicoli stretti, le terrazze impreziosite da fiori di colori vivaci e i negozi dal sapore antico. Ci concediamo un po' di relax sulla spiaggia nera di Perissa, per poi concludere in bellezza con la visita della pittoresca Fira, il capoluogo dell'isola: uno spettacolo per gli occhi e per l'anima.
Cosa vediamo
Oia
Spiaggia di Perissa
Pranzo in un ristorante tipico
Fira
Cosa facciamo
Dalla nave, raggiungiamo il porto di Athinios con una lancia e da lì iniziamo la nostra escursione dirigendoci verso la pittoresca Oia.
A Oia ci perdiamo nelle meravigliose viuzze lastricate di marmo, dove è tutto un saliscendi e dove si affacciano le tipiche case color ocra, con i tetti blu fatti a cupola che caratterizzano tutta l'isola. Il villaggio ci sorprende con ineguagliabili vedute panoramiche delle vicine isole di Folegandros e Sikinos e del vulcano, ormai inattivo.
Proseguiamo verso il nostro paradiso di benessere: la spiaggia di Perissa, rinomata per le sue acque cristalline e la sabbia lavica di colore nero. Cediamo al richiamo del mare e ci immergiamo nelle sue limpide acque, per poi stenderci al sole sulle sdraio a nostra disposizione.
Dopo qualche ora di relax in spiaggia, abbandoniamoci ai piaceri della tavola: in un ristorante locale ci attende un delizioso pranzo a base di specialità gastronomiche locali.
Continuiamo quindi verso l'ultima tappa del nostro tour: il centro di Fira, capoluogo dell'isola, caratterizzato dalle casette tinteggiate di bianco a ridosso delle ripide scogliere: uno spettacolo per gli occhi e per l'anima.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
Si raccomanda di indossare il costume da bagno prima di partire in escursione.
I bambini condivideranno il lettino con i genitori.
L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.