Partecipa all'esclusiva escursione "In teleferica al pan di zucchero e relax a copacabana" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €75.00 o ridotto a €52.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Rio de Janeiro, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
I panorami di Rio de Janeiro, con i loro agglomerati urbani punteggiati dal verde delle colline e contornati dal blu del mare, sono tra i più suggestivi al mondo. Possiamo apprezzarli in tutto il loro splendore con una divertente escursione in teleferica, per poi esplorare una delle maggiori attrattive della città: la favolosa e celeberrima spiaggia di Copacabana
Cosa vediamo
Tour panoramico del centro città
Collina di Urca
Pan di Zucchero
Tempo libero a Copacabana
Cosa facciamo
Lasciamo il porto alle nostre spalle e ci godiamo un tour panoramico del centro città. Il tragitto ci offre l'opportunità di ammirare il Parco di Flamengo e la spiaggia di Botafogo, prima di raggiungere Praia Vermelha nel quartiere di Urca.
Da qui, con la teleferica raggiungiamo il Pan di Zucchero, la montagna più nota di Rio de Janeiro, e forse tra le più famose al mondo, per la sua bellezza e per la vista magnifica che offre ai suoi visitatori.
La nostra salita in funicolare si suddivide in due tratti: dopo il primo raggiungiamo la collina di Urca, ricca di giardini e balconi panoramici; dopo il secondo si apre davanti ai nostri occhi una vista spettacolare della città, con le sue spiagge, la baia di Guanabara, e la montagna del Corcovado all'orizzonte.
Dopo aver ammirato questo panorama mozzafiato, il nostro tour non è ancora concluso. Torniamo al pullman e continuiamo alla volta di Copacabana, dove abbiamo del tempo libero per vivere come più ci piace questa famosissima location.
Quartiere tra i più interessanti della città, Copacabana è un'affascinante commistione tra antico e moderno, con le sue strette stradine e le botteghe vecchio stile nell'entroterra, su cui si stagliano i lussuosi alberghi allineati sulla spiaggia.
La spiaggia, delimitata da un marciapiede divenuto famoso per i suoi motivi ornamentali bianchi e neri che formano delle onde, è un paradiso per i bagnanti con i suoi 4 km di sabbia bianca che disegnano una spettacolare mezzaluna lambita dall'oceano, sempre affollata di turisti e residenti, che non resistono al suo fascino.
Cosa c'è da sapere
In caso di maltempo, la vista panoramica potrebbe essere ridotta.
In caso di forte affluenza alle stazioni, ci sarà un po’ di attesa prima di salire sulla teleferica.
La tariffa del tour è comprensiva del trasferimento dal porto alla spiaggia (andata e ritorno), con accompagnatore durante il tragitto in pullman, ma non del pranzo.