Partecipa all'esclusiva escursione "Contrasti di Salvador" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €55.00 o ridotto a €38.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Salvador, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Questa escursione ci permette di conoscere l'incantevole Salvador de Bahia, città dei contrasti e dei colori, terra dell'incontro tra culture e religioni diverse, povera ma allegra, creativa e trascendente.
Cosa vediamo
Avenida Contorno
Porto da Barra
Vitória
Campo Grande
Teatro Castro Alves
Avenida Sete de Setembro
Praça da Sé
Terreiro de Jesus
Igreja de São Francisco
Chiesa Ordem Terceira de São Francisco
Cattedrale
Largo do Pelourinho
Praça Municipal
Palácio da Assembléia
Prefeitura Municipal
Elevador Lacerda
Shopping al Mercado Modelo
Cosa facciamo
Lasciamo il porto e proseguiamo verso la città attraversando Avenida Contorno, fino a raggiungere il quartiere Barra, in direzione Farol, dove facciamo una sosta.
Attraversiamo il Porto da Barra e il quartiere di Vitória e giungiamo alla piazza Campo Grande, dove ammiriamo la statua commemorativa del 2 Luglio. Nelle vicinanze, visitiamo il Teatro Castro Alves, dopodiché percorriamo l'Avenida Sete de Setembro e arriviamo alla bellissima Praça da Sé, situata a fianco della cattedrale, al cui centro si trova il monumento a Zumbi, protagonista di una rivolta degli schiavi.
Passando per la vivace piazza Terreiro de Jesus proseguiamo a piedi nel centro storico della città, che ci offre una vasta serie di monumenti e chiese davvero bellissimi: visitiamo la Igreja de São Francisco, la chiesa Ordem Terceira de São Francisco, la Cattedrale e infine il Largo do Pelourinho, un vivace quartiere storico in cui si concentrano numerosi locali e monumenti, nonché il viavai della gente di Salvador, e per questo è tutelato dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità.
Facciamo poi ritorno alla Praça Municipal, sede del Palácio da Assembléia e della Prefeitura Municipal e osserviamo l'Elevador Lacerda, l'ascensore che collega la città bassa con il quartiere di Pelourinho.
Infine, dopo essere tornati alla città bassa, facciamo una sosta al Mercado Modelo, il mercato dei prodotti tipici del luogo nonché principale centro di artigianato della città, dove possiamo fare acquisti in un po' di tempo libero prima di tornare al porto per l'imbarco a bordo.
Cosa c'è da sapere
L'escursione prevede dei lunghi tratti a piedi su terreno disconnesso, si raccomanda pertanto di indossare scarpe comode.