Partecipa all'esclusiva escursione "Tour alla scoperta di san paolo" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €95.00 o ridotto a €71.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Santos, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un interessante tour per conoscere la grande metropoli di San Paolo, poche decine di chilometri nell'entroterra, con i suoi splendidi parchi cittadini e i monumenti che ci parlano della storia e delle tradizioni del suo popolo.
Cosa vediamo
Rodovia Anchieta/Imigrantes
San Paolo
Parco Ibirapuera e Obelisco
Quartiere di Morumbi
Monumenti storici del centro città
Parque da Independência
Cosa facciamo
Lasciamo il porto di Santos e risaliamo la catena montuosa della Serra do Mar percorrendo la Rodovia Anchieta/Imigrantes, un'autostrada spettacolare che si snoda su numerosi viadotti e gallerie, superando un dislivello di 900 metri.
Giungiamo così nella capitale dell'omonimo Stato nonché la più grande metropoli del Brasile: San Paolo. In origine un piccolo villaggio fondato nel 1554 dai padri gesuiti, attualmente è considerata la maggiore città dell'America Latina.
Visitiamo questa grande metropoli toccando i principali punti di interesse turistico, come il Parco Ibirapuera, cuore verde della città, testimonianza dell'attenzione e dell'amore di questo paese per l'ambiente.
Al suo interno, facciamo una sosta presso l'Obelisco, il monumento-mausoleo alla memoria dei soldati che parteciparono alla rivoluzione costituzionalista del 1932.
Attraversiamo il quartiere di Morumbi, una delle zone nobili della città, che ospita l'ippodromo, il Palazzo del Governo e lo Stadio di Morumbi. Percorriamo anche l'Avenida Brigadeiro Faria Lima, importante centro commerciale e finanziario della città.
Dopo esserci ristorati con il pranzo, proseguiamo la nostra escursione in città, alla volta di altri monumenti storici significativi, come la Cattedrale, il Pátio do Colégio, luogo di fondazione della città, il Teatro Municipale e Praça da República.
Facciamo infine una sosta fotografica al Parque da Independência, il luogo dove, nel 1822, l'imperatore Pietro I proclamò l'indipendenza del Brasile. All'interno del parco si trova l'edificio-monumento all'indipendenza eretto nel 1890, che oggi accoglie il Museu Paulista (visita dall'esterno) e un grazioso giardino in stile francese.
Cosa c'è da sapere
Il pranzo non include le bevande.
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
L'escursione è riservata agli ospiti che non sbarcano a Santos.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate