Partecipa all'esclusiva escursione "Viaggio indietro nel tempo sul treno storico per sóller" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring couple; Exploring together family,
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €85.00 o ridotto a €59.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Palma di Maiorca, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Torniamo agli inizi del Novecento salendo a bordo di un treno storico perfettamente conservato con cui attraversiamo la spettacolare Sierra de Tramuntana e raggiungiamo il suggestivo borgo di Sóller, dove possiamo passeggiare in libertà alla scoperta dei suoi scorci più belli.
Cosa vediamo
Viaggio sull'antico treno per Sóller
Panorami della Sierra de Tramuntana
Tunnel scavati nella roccia
Borgo di Sóller: visita in libertà
Cosa facciamo
Ci rechiamo alla stazione per salire a bordo di un mezzo davvero speciale: il treno per Sóller, un antico mezzo elettrico risalente al 1912 e conservato perfettamente, con le carrozze rivestite di legno lucido, i sedili in pelle, le cappelliere per valigie.
Al fischio di partenza, il treno lascia la stazione e percorre l'antico binario che attraversa la Sierra de Tramuntana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che ci sorprende con i suoi paesini pittoreschi, gli antichi terrazzamenti in pietra a secco e le splendide viste panoramiche.
In un susseguirsi di paesaggi di campagna, tra oliveti e distese di alberi da frutto, attraversiamo suggestivi tunnel scavati nella roccia e qualche ponte che aggiungono ulteriore fascino al nostro viaggio.
Raggiungiamo infine il pittoresco paese di Sóller, incastonato tra montagne frastagliate e circondato da splendidi panorami, dove l'aria fresca e una luce con quel certo non so che ne fanno una meta estiva popolare tra chi è alla ricerca di una pace riflessiva.
Scesi dal treno, abbiamo del tempo a disposizione per visitare Sóller in libertà, addentrandoci nei vicoli suggestivi e visitando i piccoli gioielli dell'architettura che il borgo custodisce, per poi fare ritorno alla nave in pullman.
Cosa c'è da sapere
Il tratto da percorrere in treno potrebbe essere quello inverso rispetto a quanto indicato.
Il treno non è attrezzato per passeggeri in sedia a rotelle e non dispone di servizi igienici, presenti solo in stazione.
Il viaggio in treno ha una durata di circa 50-60 minuti.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso