Partecipa all'esclusiva escursione "Alla scoperta di Kirkwall a piedi" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring together family,
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €69.00 o ridotto a €48.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Kirkwall, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Questo tour è la scelta ideale per chi ama passeggiare immergendosi nella storia e nelle leggende di un'antica città e offre l'opportunità di visitare alcuni dei più affascinati siti architettonici delle Isole Orcadi.
Cosa vediamo
Centro storico di Kirkwall
Cattedrale di San Magno
Palazzo Vescovile e Moosie Toor
Earl's Palace
Giardini della Tankerness House e Orkney Museum
Cosa facciamo
Raggiungiamo Kirkwall a bordo di una navetta e iniziamo la nostra passeggiata attraverso il centro storico della città, capitale vichinga delle Isole Orcadi.
Facciamo la nostra prima sosta davanti alla splendida Cattedrale di San Magno, risalente al XII secolo, costruita con mattoni in sabbia rossa. Nota come 'la luce del nord', è considerata come uno degli edifici medievali più belli della Scozia settentrionale.
Nei pressi della cattedrale, si snoda un dedalo di vicoli e stradine tortuose, che sono rimasti pressoché inalterati nel corso dei secoli. Camminando tra le case, ci sembra di essere tornati indietro nel tempo e l'eco delle antiche saghe riecheggia tra le mura.
Continuiamo a passeggiare nel cuore di Kirkwall e giungiamo alle rovine del Palazzo Vescovile, fondato alla metà del XII secolo e successivamente rimaneggiato. Dall'alto della Moosie Toor, la grande torre circolare nell'angolo nord-occidentale del palazzo, si gode una meravigliosa vista sulla città.
A breve distanza, ammiriamo l'Earl's Palace, dimora dei signori delle Isole Orcadi. Considerato l'esempio più alto del Rinascimento francese in Scozia, con le sue splendide architetture, ha fatto da scenario a oscuri episodi avvenuti durante il tirannico dominio della dinastia Stewart.
Terminiamo la nostra escursione visitando i giardini della Tankerness House, oggi sede dell'Orkney Museum, che ripercorre la storia delle Isole Orcadi dall'età della pietra fino ai giorni nostri. Qui abbiamo del tempo libero a disposizione per esplorare il museo o per fare una passeggiata prima di tornare a bordo.
Cosa c'è da sapere
Si raccomanda di indossare scarpe comode.
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate