Partecipa all'esclusiva escursione "Escursione da Ålesund alla Trollstigen" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring together family,
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €129.00 o ridotto a €90.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Alesund, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un entusiasmante tour di un'intera giornata attraverso i paesaggi mozzafiato dei fiordi norvegesi e l'atmosfera surreale dei villaggi incastonati tra le montagne, dove ci aspetta un gustoso pranzo tipico a buffet. Concludiamo con la celebre Trollstigen, una strada di montagna con tornanti da brivido che ci regala emozioni indescrivibili.
Cosa vediamo
Tour panoramico di Ålesund
Spjelkavik e villaggio di Sjøholt
Storfjord e Stordal: chiesa a pianta ottagonale
Liabygda e Valldal (visita esterna)
Canyon di Gudbrandsjuvet
Pranzo a buffet con piatti norvegesi
Trollstigen ('scala dei troll') e Trollveggen ('parete dei troll')
Romsdalsfjorden, Innfjorden, Måndalen, Vågstranda e Vikebukt
Monte di Ørskog
Cosa facciamo
Partiamo a bordo di un pullman alla scoperta della città in cui è attraccata la nostra nave con un breve tour panoramico di Ålesund, di cui ammiriamo la piacevole e talvolta eccentrica architettura in stile liberty che l'ha resa celebre.
Uscendo dalla città, ci dirigiamo a est e attraversiamo la cittadina di Spjelkavik in direzione del piccolo villaggio di Sjøholt, dove il fiordo compie un'ansa e si tuffa verso sud.
La strada prosegue costeggiando il maestoso Storfjord, che allieta il nostro tragitto offrendoci panorami da cartolina. Questa regione è famosa per la pesca del salmone e la fabbricazione di mobili. La cittadina di Stordal, la nostra prossima tappa, ospita numerosi mobilifici e un'incantevole chiesa a pianta ottagonale, costruita nel 1789, che ammiriamo passandole accanto.
Continuiamo il nostro tragitto attraverso i villaggi di Liabygda e Valldal, rinomati per la produzione di fragoline dolci, inoltrandoci sempre di più nei meandri del fiordo verso l'interno.
Ci lasciamo alle spalle il braccio di mare e seguiamo la valle che s'inerpica verso le montagne, passando per l'imponente canyon di Gudbrandsjuvet, uno dei punti panoramici più famosi e apprezzati della regione, da cui si gode una vista spettacolare.
Quando sopraggiunge l'ora del pranzo, facciamo una pausa per gustare alcuni piatti tipici norvegesi, serviti in un buffet che contempla pietanze calde e fredde, e chiudendo con i dessert questa escursione prelibata nelle tradizioni culinarie locali.
Dopo pranzo, dal punto più alto della strada che si trova a 853 metri sul livello del mare, affrontiamo in pullman la famosa Trollstigen, ovvero la 'scala dei troll', una strada da brivido, chiusa al transito durante l'inverno, che discende nella valle di Isterdalen attraverso 11 incredibili tornanti, una pendenza del 12% e una sola corsia per quasi tutto il percorso.
Ammiriamo la 'parete dei Troll' o Trollveggen, la più alta parete rocciosa verticale d'Europa (915 metri) e meta, in estate, di numerosi amanti dell'arrampicata provenienti da ogni parte del mondo.
Ridiscesi verso il mare, costeggiamo il Romsdalsfjorden, sul versante opposto rispetto al tragitto percorso al mattino, e attraversiamo i villaggi di Innfjorden, Måndalen, Vågstranda e Vikebukt prima di percorrere la regione del monte di Ørskog per tornare sulla strada che ci riporta in direzione di Ålesund.
Cosa c'è da sapere
Il pranzo include una bottiglia di acqua minerale, birra light e caffè.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate