Partecipa all'esclusiva escursione "Valencia e la albufera: tra arte e tradizione contadina - pranzo incluso" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €99.00 o ridotto a €69.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Valencia, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Valencia tra suggestioni gotiche e barocche e i profumi e i colori del paesaggio rurale: tra vicoli ricchi di storia e le risaie della Albufera, in un viaggio che ci accompagna nel cuore della tradizione di una città sospesa tra imponente classicità e eredità contadina.
Cosa vediamo
Gran Vía, Plaza de Toros, Lonja
Plaza Redonda, Santa Catalina, Torre del Miguelete, Cattedrale
IVAM (Museo di Arte Moderna), Torres de Serranos
Albufera
Una barraca
Cosa facciamo
Lasciamo in pullman il porto di Valencia per un tour panoramico della città. Attraversiamo il fiume per imboccare la Gran Vía e quindi la Calle Játiva, dove possiamo ammirare dall'esterno la Plaza de Toros e la stazione centrale dei treni.
Proseguiamo poi verso il centro della città, dove una volta arrivati scendiamo dal pullman e proseguiamo a piedi verso l'edificio in stile liberty del Mercato Centrale e il palazzo gotico della Lonja, l'antica borsa della seta oggi dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Il tour prosegue per Calle Entrench, quindi nella Plaza Redonda con i suoi tipici negozi per terminare di fronte alla chiesa di Santa Catalina, toccando Plaza de la Virgen, la Torre del Miguelete, il campanile gotico dedicato a San Michele Arcangelo, e la Cattedrale, che visitiamo esternamente e abbiamo tutto il tempo di immortalare nelle nostre foto ricordo.
La tappa successiva è il quartiere del Carmen, dove vediamo il Centro Cultural de Beneficencia, l'Instituto Valenciano de Arte Moderno e le Torres de Serranos, esempio di architettura militare del XIV secolo dichiarato bene di interesse storico-artistico nazionale.
Lasciamo infine la città per dirigerci verso La Albufera, un Parco Naturale situato a sud di Valencia: nel corso di una interessante gita in barca ci addentriamo nell'insolito paesaggio della palude, importantissima riserva naturale di animali e piante e area ideale per la coltivazione del riso, ingrediente principe della rinomata paella valenciana.
Terminata la gita in barca, durante la quale abbiamo la possibilità di vedere una barraca, abitazione tradizionale dei contadini del posto dal ripido tetto a spiovente, raggiungiamo il ristorante per gustare un prelibato pranzo tipico, concluso il quale facciamo rientro alla nave in pullman.
Cosa c'è da sapere
In caso di celebrazioni religiose, la visita delle chiese sarà effettuata solo esternamente.
Si raccomanda di indossare scarpe comode.
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
È necessario essere in condizioni di salute tali da riuscire a salire in barca autonomamente o con un aiuto minimo.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate