Partecipa all'esclusiva escursione "Un'indimenticabile escursione tra gli aranceti Valenciani" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €75.00 o ridotto a €52.00 per i bambini
, con Degustazione
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Valencia, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un'escursione dedicata al territorio valenciano e, in particolare, a una tradizione che lo ha reso famoso in tutto il mondo: la coltivazione delle arance. Non c'è luogo migliore di una tradizionale finca per conoscere da vicino tutte le fasi della coltivazione di questo importante frutto, per un'immersione totale nei profumi, nei colori e nella storia del territorio, in cui trova spazio anche una breve visita al pittoresco paesino di El Palmar.
Cosa vediamo
Visita a una tradizionale finca valenciana
Coltivazione delle arance
Visita al Museo del riso e delle arance
Degustazione di prodotti locali
Caratteristico paesino di El Palmar (Tempo libero)
Cosa facciamo
Saliamo a bordo del nostro pullman e attraversiamo la splendida regione valenciana, celebre nel mondo per la coltivazione delle arance. La nostra meta è una finca, tradizionale tenuta immersa nella campagna. Qui, gli abitanti ci attendono per accompagnarci alla scoperta del luogo, illustrandoci dettagli sull'architettura e la storia della tenuta, oltre che sul funzionamento di un antico mulino. Scorgiamo in lontananza il Castello di Corbera, un'antica fortezza araba risalente all'undicesimo secolo, mentre continuiamo il nostro tour per i campi e le piantagioni di riso e arance ascoltando le interessanti spiegazioni delle nostre guide di eccezione.
A seconda della stagione, abbiamo l'opportunità di assistere alla raccolta delle arance o, in alternativa, al loro confezionamento, prima di dedicare un po' del nostro tempo a una rapida visita al Museo del riso e delle arance e scoprire quali utensili venivano usati in passato per queste coltivazioni. Una volta conclusa la nostra visita, è giunto il momento di degustare alcuni prodotti locali.
Ritorniamo al nostro pullman per far tappa, dopo un breve tragitto di 30 minuti, a El Palmar, pittoresco paesino situato all'interno del Parco Nazionale di Albufera. Piccolo villaggio di pescatori circondato da canali, El Palmar è noto per aver ispirato i romanzi dello scrittore spagnolo Vicente Blasco Ibáñez. Approfittiamo del tempo libero a disposizione per scoprire il paese, prima di risalire a bordo del nostro pullman e rientrare alla nave.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso