Partecipa all'esclusiva escursione "Arrampicata in montagna lungo la via ferrata loen" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Difficile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €199.00 o ridotto a €139.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Olden, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Sfidiamo le pareti rocciose del monte Hoven arrampicandoci lungo la Via Ferrata Loen, che vanta il ponte sospeso più lungo d'Europa, ci rilassiamo al ristorante sulla cima con una spettacolare vista panoramica e torniamo comodamente a valle su un modernissimo skilift.
Cosa vediamo
Via Ferrata Loen
Panorami mozzafiato sulle montagne e il fiordo
Ponte sospeso di Gjølmunne
Pausa all'Hoven Restaurant
Discesa a valle con il Loen Skylift
Cosa facciamo
Raggiungiamo con un breve tragitto la località di Loen, situata sulla sponda opposta del fiordo, dove ha inizio una mirabolante avventura lungo la Via Ferrata Loen, che ci porterà fino a un'altezza di oltre 1000 metri!
Indossiamo l'attrezzatura da arrampicata e iniziamo a scalare la montagna utilizzando il sistema di strutture artificiali che compone la via ferrata: mediante staffe, scalette metalliche e cavi d'acciaio a cui siamo agganciati con l'apposito kit sfidiamo le pareti rocciose del fiordo elevandoci verso il cielo.
Raggiungiamo l'adrenalinico ponte sospeso di Gjølmunne che con i suoi 120 metri di estensione è il ponte di ferrata più lungo d'Europa. Facciamo un primo passo nel vuoto e proviamo l'incredibile emozione di camminare sospesi a 750 metri di altezza!
Mentre ci inerpichiamo sul fianco della montagna, gettiamo uno sguardo ai magnifici panorami che ci circondano: il monte Hoven con i suoi costoni di roccia spruzzati dal verde di muschi e licheni e l'azzurro scintillante del fiordo sotto di noi.
Al termine dell'arrampicata raggiungiamo sulla cima del monte lo spettacolare Hoven Restaurant, dove facciamo una pausa resa ancora più incantevole dalla vista mozzafiato che si gode dalle sue immense vetrate a strapiombo sul canyon sottostante.
Per il ritorno a valle, ce la prendiamo comoda: saliamo a bordo del Loen Skylift, la funivia più ripida al mondo, che in pochi minuti ci porta dagli oltre 1000 metri del monte Hoven fino alla riva del Nordfjord, offrendoci una magnifica vista su uno spaccato della Norvegia.
Cosa c'è da sapere
Età minima: 15 anni.
Per svolgere l'escursione è necessario essere in buona forma fisica.
Ai partecipanti verrà richiesto di compilare e firmare una liberatoria.